Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono ritrovato attivo "Add. Us Stock Screener 33473343" dal 01.02.2022, mai attivato, anche perchè non entravo su directa da diversi mesi e l'ultima operazione fatta risale a Luglio 2021, il problema è che mi hanno anche finanziato la cifra per attivare tale servizio visto che sul conto c'erano circa 3€.

Santi
siccome Us Stock Screener l'avevo mai sentito...
di sapere cosa sia mi son premunito...
anche perche' a cosa serva non l'ho capito...
inmpossibile che a questo mi abilito...
meglio mettere avanti il dito.

1.jpg

Chi ce la spiega???
Magari e' utilissimo.
 
Santi
siccome Us Stock Screener l'avevo mai sentito...
di sapere cosa sia mi son premunito...
anche perche' a cosa serva non l'ho capito...
inmpossibile che a questo mi abilito...
meglio mettere avanti il dito.


Chi ce la spiega???
Magari e' utilissimo.
Non avevo neanch'io idea di cosa fosse, il 1° febbraio mi si è attivato, da qualche parte si riesce a vedere il log operazioni o semplicemente quando si è loggato su directa nel corso del tempo?
Ho provveduto a disattivarlo dalla pagina, inserendo utente e password, ma di attivarlo mai sognato :D
 
Non avevo neanch'io idea di cosa fosse, il 1° febbraio mi si è attivato, da qualche parte si riesce a vedere il log operazioni o semplicemente quando si è loggato su directa nel corso del tempo?
Ho provveduto a disattivarlo dalla pagina, inserendo utente e password, ma di attivarlo mai sognato :D

Oggi sono successe cose strane...
nessuno che ce lo puo' spiegare???

Ma dove state Voi che sempre reclamate...
di solito dormite???

Altro che lamentarsi dello sfarfallio del multibook che nessuno sta a usare che quello non si usa per tradare.
 
Oggi sono successe cose strane...
nessuno che ce lo puo' spiegare???

Ma dove state Voi che sempre reclamate...
di solito dormite???

Altro che lamentarsi dello sfarfallio del multibook che nessuno sta a usare che quello non si usa per tradare.

Penso di avere capito...
chi ha solo un conto ha visto pressapoco il tabellone PRIMA o un altro che usa di solito...
e manco ci avra' fatto caso...

ma chi ne ha tanti...
si e' visto sbattuto a dx e manca...

per chi usa la Normale...
quel che deve essere successo.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    245,4 KB · Visite: 419
US Stock Screener è un simpatico programmino che per l'estate era in prova gratuita (bisognava comunque chiederne l'attivazione) e che ora è a pagamento (anche se operando mensilmente sui mercati USA l'abbonamento mensile viene scontato).
In pratica può essere utile per vedere gli analisti americani pensano dei vari titoli. Ovviamente è giusto per orientarsi tra le migliaia di titoli USA, poi chi prevede il futuro non esiste e gli analisti possono sbagliare come chiunque...
 
Buongiorno, chiedo scusa se sbaglio a postare, potreste spiegarmi perchè la mattina prima dell'apertura dei mercati mi ritrovo le azioni di facebook in verde quando la sera le ho lasciate negative? Poi, all'apertura del mercato partono sempre dal valore del giorno precedente quindi negativo.... Grazie
 
Saede dirmi quali sono i costi del trasferimento di titoli da Directa ad altro broker/banca?
 
Buongiorno, chiedo scusa se sbaglio a postare, potreste spiegarmi perchè la mattina prima dell'apertura dei mercati mi ritrovo le azioni di facebook in verde quando la sera le ho lasciate negative? Poi, all'apertura del mercato partono sempre dal valore del giorno precedente quindi negativo.... Grazie

Se non mandi una foto di quello che vedi prima e dopo...
qua nessuno legge nel pensiero.
 
Saede dirmi quali sono i costi del trasferimento di titoli da Directa ad altro broker/banca?

Che io sappia il trasferimento e' a costo zero da parte di Directa, poi bisogna vedere la banca ricevente...
 
Saede dirmi quali sono i costi del trasferimento di titoli da Directa ad altro broker/banca?
dovrebbe essere gratuito..il contrario lo e.. l’ho appena fatto..
 
Ciao, sapete dirmi se e come posso investire con Directa su titoli di stato esteri che stanno sull'ExtraMOT? Immagino sia da abilitare da qualche parte, ma non lo trovo tra le abilitazioni. Inoltre l'operatività su questo mercato è compatibile con il regime amministrato di Directa?
Grazie
 
Ciao, sapete dirmi se e come posso investire con Directa su titoli di stato esteri che stanno sull'ExtraMOT? Immagino sia da abilitare da qualche parte, ma non lo trovo tra le abilitazioni. Inoltre l'operatività su questo mercato è compatibile con il regime amministrato di Directa?
Grazie
A volte qua arriva qualcuno che vola troppo alto...
non sara' questo il caso???

Ai posteri l'ardua sentenza.

https://www.borsaitaliana.it/obbligazioni/obbligazioniold/brochuremercatimoteextramot.pdf
 
A volte qua arriva qualcuno che vola troppo alto...
non sara' questo il caso???

Ai posteri l'ardua sentenza.

https://www.borsaitaliana.it/obbligazioni/obbligazioniold/brochuremercatimoteextramot.pdf

Mmmmh... mi stai dicendo che quel mercato (non regolamentato?) non è disponibile su Directa?
Effettivamente qui non è elencato: Mercato MTA & tutti i Mercati disponibili | Orari di Negoziazione -Directa però lo vedo citato qui: MOT ed EuroTLX Obbligazioni: costi e commissioni-Directa per cui mi era venuto il dubbio.
Grazie
 
Mmmmh... mi stai dicendo che quel mercato (non regolamentato?) non è disponibile su Directa?
Effettivamente qui non è elencato: Mercato MTA & tutti i Mercati disponibili | Orari di Negoziazione -Directa però lo vedo citato qui: MOT ed EuroTLX Obbligazioni: costi e commissioni-Directa per cui mi era venuto il dubbio.
Grazie

Se per prova metti qua qualche ISIN...
posso fare una ricerca se si possono tradare quei titoli o meno.

Veramente qua nel sito...
parrebbe che si possono tradare...
Dal sito Directa...

5.jpg
ma penso solo chi e' cliente professiomale.
Su questo non ci posso giurare.

L'help.
EuroTLX | Mercati Obbligazionari: MOT ed EUROTLX - Directa
 
Il grafico di Vestas Wind Systems (grafico giornaliero) è da giorni sempre fermo al 15 febbraio. La scorsa settimana il grafico nemmeno si apriva. Voi avete la stessa problematica?
 
Se per prova metti qua qualche ISIN...
posso fare una ricerca se si possono tradare quei titoli o meno.
Ho controllato meglio ed effettivamente riesco a vederne molti, anche se non tutti... così ad occhio pare che possa operare su strumenti in valute USD e EUR ma non su altre, per esempio obbligazioni del Canada come CA135087K379 non le vedo, così come altri strumenti in GBP: XS1473485925. Mi ero impuntato sulle canadesi e non ho visto il resto.
Alla fin fine quindi confermo che in linea di massima si può operare, grazie
 
Domanda su EuroTLX da DLite:
Ho provato a inserire ordini su un titolo, ma mi accetta solo quelli ai prezzi per i quali ci sono già altre proposte (di acquisto o di vendita). Per esempio, se provo a mettermi sotto alla lettera di un tick o sopra il denaro di un tick l'ordine non viene inserito. E' normale o mi sfugge qualcosa? Grazie
 
io vorrei tanto sapere quando implmentereanno gli ordini multiday "virtuali (cioè automaticamente reinseriti da directa quotidianamente all'apertrua dei mercati....come faceva binck)" sul TLX.... sarebbero ordini condizionati multiday con rinnovi automatici....
sarebbe una gran cosa..... ed aumenterebbero notevolmente gli eseguiti IMHO.
 
io vorrei tanto sapere quando implmentereanno gli ordini multiday "virtuali (cioè automaticamente reinseriti da directa quotidianamente all'apertrua dei mercati....come faceva binck)" sul TLX.... sarebbero ordini condizionati multiday con rinnovi automatici....
sarebbe una gran cosa..... ed aumenterebbero notevolmente gli eseguiti IMHO.

Ma se da che mondo e' mondo...
con Directa ci sono sempre stati...

se intendi gli ordini a revoca...
che basta spuntare al solito quadratino e valgono per un mese.

1.jpg

Altrimenti se non e' questo spiegati.
 
Nella mattinata di ieri ho effettuato un bonifico in uscita, il primo (anche per capire come funziona), vedo valuta 23 quindi presumo che arriverà sul conto di destinazione domani, è corretto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro