Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo grazie
sai anche dirmi se hanno un servizio tipo il credit lombard di fineco?

si , hanno la marginazione su tutti i tioli che hai in portafoglio e che ti danno una disposizione una liquidità che ti prestano al 5,25% credo..... se è x te interessante la % è trattabile in basei ai volumi.
 
Sono già cliente di directa, secondo voi posso aprire un secondo conto directa per approfittare della promo? Cosi ci apro un dossier titoli per mio figlio?
 
Sono già cliente di directa, secondo voi posso aprire un secondo conto directa per approfittare della promo? Cosi ci apro un dossier titoli per mio figlio?

Se lo intesti a te non puoi usufruire della promozione. É chiaramente scritto che la promozione é valida solo per i nuovi clienti. Per usufruire dei bonus dovresti intestarlo a tuo figlio o ad un altro familiare.
 
si , hanno la marginazione su tutti i tioli che hai in portafoglio e che ti danno una disposizione una liquidità che ti prestano al 5,25% credo..... se è x te interessante la % è trattabile in basei ai volumi.

io faccio pochissime operazioni al mese...
il mio obbiettivo è di avere la possibilità di inserire gli ordini senza liquidità presente, poi se va in eseguito sposto la liquidità per evitare scattino interessi negativi
con directa ci sono costi per tenere attivo il servizio?
 
Se lo intesti a te non puoi usufruire della promozione. É chiaramente scritto che la promozione é valida solo per i nuovi clienti. Per usufruire dei bonus dovresti intestarlo a tuo figlio o ad un altro familiare.

Mio figlio è minorenne gli posso aprire un conto intestato a lui?
 
io faccio pochissime operazioni al mese...
il mio obbiettivo è di avere la possibilità di inserire gli ordini senza liquidità presente, poi se va in eseguito sposto la liquidità per evitare scattino interessi negativi
con directa ci sono costi per tenere attivo il servizio?

nessun costo a parte interessi veri e prori giornalieri quando vai in negativo di liquidità
 
ciao, tra scalable e directa cosa consigliate per costi? grazie
 
si , hanno la marginazione su tutti i tioli che hai in portafoglio e che ti danno una disposizione una liquidità che ti prestano al 5,25% credo..... se è x te interessante la % è trattabile in basei ai volumi.

Credi male...
meglio che ci andiamo ad aggiornare...

per evitare che qualcuno sorprese possa poi trovare...
che indietro di 11 anni siamo stati a tornare.

:D

1.jpg
 
Scusate volevo acquistare (indipendentemente se la scelta è corretta o sbagliata) il nuovo BTP IT0005518128 ma non riesco trovarlo nella dLite. Voi lo trovate ?
 
Credi male...
meglio che ci andiamo ad aggiornare...

per evitare che qualcuno sorprese possa poi trovare...
che indietro di 11 anni siamo stati a tornare.

... e sempre per evitare sorprese, tenere conto di una cosa, che "bancariamente" non avviene:
se tu compri oggi senza disponibilità (in marginazione), per valuta 2 gg lavorativi dopo, ti viene SUBITO aperto il finanziamanto, e anche se fai arrivare il bonifico per valuta entro i 2 gg lavorativi successivi (data regolamento dell'acquisto) PAGHI comunque interessi debitori per almeno 1 giorno (poca roba, ma da sapere).
 
Scusate volevo acquistare (indipendentemente se la scelta è corretta o sbagliata) il nuovo BTP IT0005518128 ma non riesco trovarlo nella dLite. Voi lo trovate ?

Per quanto ne so io ma potrei sbagliare Directa non partecipa all'asta quindi lo vedrai solo dopo la quotazione su mercato secondario
 
Grazie a chi mi ha risposto. Molto probabolmente lo devono inserire, in Webank è quotato e si puo' gia comperare.
 
Ciao a tutti, venerdì primo pomeriggio ho inserito un ordine per SWDA che al momento stava a 70,88 (non ho indicato un prezzo ma solo la quantità). L'ordine è rimasto in NEG tutto il giorno per poi passare a inseseguito, vedendo l'incremento che ha avuto poi nella giornata ho perso qualche soldino.
Sapreste dirmi il motivo della mancata esecuzione ordine? Grazie
 
Ciao a tutti, venerdì primo pomeriggio ho inserito un ordine per SWDA che al momento stava a 70,88 (non ho indicato un prezzo ma solo la quantità). L'ordine è rimasto in NEG tutto il giorno per poi passare a inseseguito, vedendo l'incremento che ha avuto poi nella giornata ho perso qualche soldino.
Sapreste dirmi il motivo della mancata esecuzione ordine? Grazie

C'e' qualcosa che non torna nel tuo racconto...
leggi la nosta informativa che sta sulla NORMALE...

e vedrai che la soluzione te la stara' a dare...
altrimenti esatta la storia ripassa da qua a riaccontare.
 
Ultima modifica:
Scusate volevo acquistare (indipendentemente se la scelta è corretta o sbagliata) il nuovo BTP IT0005518128 ma non riesco trovarlo nella dLite. Voi lo trovate ?

Marco Villa che non sarai...
altrimenti CT della pista con Ganna in squadra hai...

ora ci sta...
se non ci credi eccolo qua...

1.jpg

e 109 contratti sono stati finora a scambiare...
che la Normale a me sta sempre a cantare.

2.jpg
 
Marco Villa che non sarai...
altrimenti CT della pista con Ganna in squadra hai...

ora ci sta...
se non ci credi eccolo qua...

Vedi l'allegato 2855705

e 109 contratti sono stati finora a scambiare...
che la Normale a me sta sempre a cantare.

Vedi l'allegato 2855707















Ciao, ho inserito questo isin come vedi e mi rimanda a una mascherina come la tua, solo che mi dice titolo inesistente. Sbaglio io a inserire qui.


21.jpg





Guarda quest'altro screen, volevo fare la spunta per avere la rendicontazione annuale ma non c'è nessuna casella dove fare la spunta.
Sono già in modalità annuale?

Quando scrivono che devo accedervi almeno una volta a trimestre intendono che che devo accedere a questa pagina o in generale accedere a Directa portafoglio o mercati?

04.jpg
 
Ciao, ho inserito questo isin come vedi e mi rimanda a una mascherina come la tua, solo che mi dice titolo inesistente. Sbaglio io a inserire qui.


Vedi l'allegato 2855772





Guarda quest'altro screen, volevo fare la spunta per avere la rendicontazione annuale ma non c'è nessuna casella dove fare la spunta.
Sono già in modalità annuale?

Quando scrivono che devo accedervi almeno una volta a trimestre intendono che che devo accedere a questa pagina o in generale accedere a Directa portafoglio o mercati?

Vedi l'allegato 2855767
La frase
"Richiedo che Directa..."
dice così.
Cmq sei nell'ultimo trimestre per cui trimestre o anno sono uguali

C
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro