Alcune domande su DIRECTA (vol. V)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdona, avevo letto male. Confermo che avevi capito correttamente. Con gli etf in caso di plusvalenze paghi sempre e comunque, corretto.

Scusa ancora.
senza parlare poi degli ETF non armonizzaati che vanno addirittura nell'imponibile irpef, quindi se sono in perdita amen
 
senza parlare poi degli ETF non armonizzaati che vanno addirittura nell'imponibile irpef, quindi se sono in perdita amen

Sembra che il legislatore abbia avuto un occhio di riguardo per quegli strumenti efficienti dal punto di vista finanziario castigandoli dal punto di vista fiscale. Sembra... :fiufiu:
 
Buonasera, vorrei capire dove posso trovare indicazioni sull utilizzo (non basico) della dLite da cellulare. Cerco di imparare come impostare i vari tipi di ordini e stop loss. Grazie.
 
Sembra che il legislatore abbia avuto un occhio di riguardo per quegli strumenti efficienti dal punto di vista finanziario castigandoli dal punto di vista fiscale. Sembra... :fiufiu:
no....il legislatore ama i bizantinismi....
In primis nacquero i fondi.....e il legislatore muto numerose volte la possibilità di ocmpensare all'interno della linea prodotti plus&perdite...roba poi defunta...e spennati per spennato su imposto un "reddito da capitale" (assurdo!) su tutte le plus dei fondi.
In secundis nacquero gli ETF....a cui non venne concesso un diverso regime fiscale, per non dare un ulteriore vantaggio competitivo (oltre al TER e commissioni) rispetto alle macchinerubasoldi dei fondi.
 
In termini di affidabilità come viene considerata directa in confronto di altri broker, ad esempio degiro
 
In termini di affidabilità come viene considerata directa in confronto di altri broker, ad esempio degiro
Degiro mai usata...
ma l'affidabilita'di Directa non e' messa in dubbio...

sta ferma al massimo qualche decina di minuti in un anno...
quando funziona proprio male.

E questo succede ogni qualche anno.
 
Buonasera, vorrei capire dove posso trovare indicazioni sull utilizzo (non basico) della dLite da cellulare. Cerco di imparare come impostare i vari tipi di ordini e stop loss. Grazie.
L'tilizzo non basico...
la prima volta che la sento...

DLite da cellulare...
puoi benissimo mandare gli stop con la NORMALE col cellulare...
e te li ritrovi scritti pure nella DLite.

Un gioco da ragazzi.
 
Buonasera, vorrei capire dove posso trovare indicazioni sull utilizzo (non basico) della dLite da cellulare. Cerco di imparare come impostare i vari tipi di ordini e stop loss. Grazie.
inizierei da qui e da tutti gli altri video....
 
Qualche anima buona mi dice se ci sono bonus commissionali se presento nuovi clienti? Se sì, dove trovo info e magari il mio codice? Grazie
 
Per chi ha il profilo fisso, sono 5 operazioni andata e ritorno... per chi fa intraday è facile finire il bonus in un giorno solo... :)
 
Ciao a tutti,

da assoluto principiante vorrei acquistare ETF in autonomia. Quale piattaforma è consigliata al momento in Italia in termini di costi e strumenti acquistabili? Inoltre, quali sono le principali differenze tra Directa e gli altri broker, in particolare Interactive Brokers?

Grazie in anticipo per eventuali aiuti e consigli!
Scusate, provo a riproporre le domande.
 
Scusate, provo a riproporre le domande.

Ciao a tutti,

da assoluto principiante vorrei acquistare ETF in autonomia. Quale piattaforma è consigliata al momento in Italia in termini di costi e strumenti acquistabili? Inoltre, quali sono le principali differenze tra Directa e gli altri broker, in particolare Interactive Brokers?

Grazie in anticipo per eventuali aiuti e consigli!
Non conoscio Interactive Brokers...
fa tutto lei per evitarer la dichiarazione dei redditi sulle azioni e similari...
ETF compresi???

Se e' così usala come ti pare...
altrimenti prima di aprire il conto ci penserei 3 volte.

Directa fa tutto Lei...
e per gli ETF ci sono 50.000 scelte...

ci stanno pure quelli gratuiti...
che io compro mai.
Trading a commissioni zero - Directa
 
Ciao, vorrei fare un investimento in equity crowdfunding attraverso mamacrowd che si appoggerebbe a directa. Sapete dirmi poi come funziona per la dichiarazione isee? Grazie mille
 
Non trovo il codice invito. Voi lo trovate?
Sara' Insieme 23???
Ricevi il tuo bonus di benvenuto
inserendo il codice INSIEME23 nel modulo di adesione
1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro