Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anno scorso applicarono la martellata Italia nei marún il 10 Gennaio. Ho ancora i marún che mi fanno male dall'anno scorso, e adesso ne arriva un'altra. :'(
Se l'imposta di bollo dello 0,2% ti addolora così tanto... cosa ti succede quando compri qualcosa e paghi un'imposta IVA del 22% (ovvero 110 volte maggiore)... hai un infarto?!? ;) :D
 
Se l'imposta di bollo dello 0,2% ti addolora così tanto... cosa ti succede quando compri qualcosa e paghi un'imposta IVA del 22% (ovvero 110 volte maggiore)... hai un infarto?!? ;) :D
Non compro cose che costano come tutto il mio patrimonio.
 
Salve, una domanda per chi è piu esperto di me: esiste un modo da Directa di vedere il rendimento (il gain/loss) complessivo di un portafoglio (uno di quelli che permette di impostare come portafogli personalizzati, o anche l'intero portafoglio) nel tempo ?
Nel senso, vedere il rendimento complessivo dell'insieme di titoli selezionati, da una certa data iniziale a un altra (ad esempio dal 1/1/2023 al 31/12/2023), o meglio ancora, se esiste, vederne anche il grafico nel tempo.

Vedo il rendimento istantaneo, vedo lo storico del patrimonio, ma non trovo lo storico del rendimento...
 
Si tranquillamente. Ti basta inserire un ordine multiday

Riprendiamo qui, scusami..

Ma come mai a me non fa spostare dal Intraday.. se clicco sopra, non mi fa fare nulla....
Volevo provare a mettere due ordini . 1 a 99,9 ed uno a 98....
Grazie

1704382100017.png
 
Riprendiamo qui, scusami..

Ma come mai a me non fa spostare dal Intraday.. se clicco sopra, non mi fa fare nulla....
Volevo provare a mettere due ordini . 1 a 99,9 ed uno a 98....
Grazie

Vedi l'allegato 2970828
Non sono pratico della nuova interfaccia "LIBERA" ma dallo screenshot che vedo ti basta selezionare la data in cui l'ordine scade (con il multiday che dicevo prima il default di durata è un anno) e sei apposto.
Sistema prezzo limite e quantità ;-)
 
Ragazzi, non riesco a capire come si arriva a circa 10172 euro.. quando dovrei comprare 10k a 100,17

1704382837123.png
 
Riprendiamo qui, scusami..

Ma come mai a me non fa spostare dal Intraday.. se clicco sopra, non mi fa fare nulla....
Volevo provare a mettere due ordini . 1 a 99,9 ed uno a 98....
Grazie

Vedi l'allegato 2970828
Intraday e 02/01/2025 sono un selettore. Nella tua immagine hai già selezionato la data. e quindi se compri o vendi lo fai con ordine valido fino a quella data, ovvero multiday
 
Intraday e 02/01/2025 sono un selettore. Nella tua immagine hai già selezionato la data. e quindi se compri o vendi lo fai con ordine valido fino a quella data, ovvero multiday
Si, ora ho capito che il multiday è 1 anno e basta.. pensavo lo potessi variare
 
Ciao a tutti, mi rivolgo agli storici di Directa. Sapete dirmi più o meno quando sono previste promozioni per l'apertura del conto? Le ultime se non erro erano della scorsa estate. Vorrei aprire il conto ma vorrei sfruttare qualche promo per uno sconto commissioni o altro.
Grazie
 
Ciao a tutti, mi rivolgo agli storici di Directa. Sapete dirmi più o meno quando sono previste promozioni per l'apertura del conto? Le ultime se non erro erano della scorsa estate. Vorrei aprire il conto ma vorrei sfruttare qualche promo per uno sconto commissioni o altro.
Grazie
in taluni incontri web dove bisogna iscriversi si riceve poi via email un codice promo da inserire all'apertura
 
Salve, una domanda per chi è piu esperto di me: esiste un modo da Directa di vedere il rendimento (il gain/loss) complessivo di un portafoglio (uno di quelli che permette di impostare come portafogli personalizzati, o anche l'intero portafoglio) nel tempo ?
Nel senso, vedere il rendimento complessivo dell'insieme di titoli selezionati, da una certa data iniziale a un altra (ad esempio dal 1/1/2023 al 31/12/2023), o meglio ancora, se esiste, vederne anche il grafico nel tempo.

Vedo il rendimento istantaneo, vedo lo storico del patrimonio, ma non trovo lo storico del rendimento...


su libera si riesce a vedere lo storico del patrimonio a 3anni.
nel periodo che ho selezionato 1-2-3 anni se non
ho effettuato conferimenti o prelievi allora il rendimento è reale !
altrimenti bisogna farsi i conti a mano !
forse si potrebbe aggiungere sotto alla performance del periodo selezionato
un'altra performance al netto di conferimenti e prelievi
avrei oltre alla performance che già ho ,
un'altra performance netta degli investimenti .
comunque avendo tutti quei dati a disposizione cioè il saldo giorno per giorno
degli ultimi 3 anni
si riesce in pochi secondi a risalire al rendimento netto degli investimenti
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, sapete se al momento c’è una promo se presenti un amico?
Ho provato a guardare sul sito ma non mi sembra ci sia nulla ad oggi
 
su libera si riesce a vedere lo storico del patrimonio a 3anni.
nel periodo che ho selezionato 1-2-3 anni se non
ho effettuato conferimenti o prelievi allora il rendimento è reale !
altrimenti bisogna farsi i conti a mano !
forse si potrebbe aggiungere sotto alla performance del periodo selezionato
un'altra performance al netto di conferimenti e prelievi
avrei oltre alla performance che già ho ,
un'altra performance netta degli investimenti .
comunque avendo tutti quei dati a disposizione cioè il saldo giorno per giorno
degli ultimi 3 anni
si riesce in pochi secondi a risalire al rendimento netto degli investimenti
Comunque Directa mi casca sempre su queste cose... Ha buone commissioni, e dalla dLite in poi non è nemmeno così ostica da usare come interfaccia, ma devi sempre averci il foglio di excel accanto per tenere traccia di ogni cosa...

Anche le cedole delle obbligazioni ad esempio: si vedono le cedole erogate nel tab dei movimenti, si vede il gain/loss dell'obbligazione tenendo conto del suo prezzo, ma non si vede il gain/loss reale da inizio acquisto comprensivo delle cedole erogate.
Quindi se ad esempio voglio sapere quanto ci guadagnerei o rimetterei se vendessi una obbligazione oggi, al netto del prezzo e di tutte le cedole che mi ha erogato finora, devo mettermi li e fare i conti a mano...

Vabbè, si fa, non è niente di impossibile, ma sarebbero piccole comodità che farebbe piacere trovare già pronte nella piattaforma, ecco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro