Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esiste una schermata, in classic o in dlite, in cui siano visibili tutti gli ordini attivi, indipendentemente dal tipo (intraday, multiday, stop, oco...) e dallo strumento (titoli, bond, derivati, cfd...)?

In Libera basta andare su Investimenti - Ordini - Ordini in corso.
 
Nel rendiconto dei miei investimenti ai fini del bollo ho notato che per i due BTP ITALIA la quantità moltiplicata per il prezzo non ha come risultato l'importo riportato sotto a VALORE EURO
A cosa è dovuta questa differenza?

1704898016800.png
 
Nel rendiconto dei miei investimenti ai fini del bollo ho notato che per i due BTP ITALIA la quantità moltiplicata per il prezzo non ha come risultato l'importo riportato sotto a VALORE EURO
A cosa è dovuta questa differenza?

Vedi l'allegato 2972827
potrebbe essere il rateo
 
Buonasera a tutti,
qualcuno di voi ha un conto aziendale su Directa?
 
Nel rendiconto dei miei investimenti ai fini del bollo ho notato che per i due BTP ITALIA la quantità moltiplicata per il prezzo non ha come risultato l'importo riportato sotto a VALORE EURO
A cosa è dovuta questa differenza?

Vedi l'allegato 2972827
forse potrebbe essere che il prezzo di riferimento che ha preso directa per calcolare il bollo
e diverso
 
Nel rendiconto dei miei investimenti ai fini del bollo ho notato che per i due BTP ITALIA la quantità moltiplicata per il prezzo non ha come risultato l'importo riportato sotto a VALORE EURO
A cosa è dovuta questa differenza?

Vedi l'allegato 2972827
Ringrazio @frank8 per avermi detto la formula corretta
Valore euro = quantità * prezzo * CI
Con questa formula torna tutto
 
Scusate ho una domanda sull'inserimento ordini su Directa. È possibile evitare gli "eseguiti in parte"? Cioè se inserisco un ordine per 1000 me lo esegue per 1000 o rischio che me lo esegue anche per 500? Insomma vorrei acquistare esattamente la quantità richiesta e non solo in parte. Grazie molte.
 
No, no, non è quello. Tu quindi hai una cifra al centesimo? Mi pareva di capire dagli altri che è generalizzata la cosa, quindi una metologia di approssimazione.
X,30 almeni i decimi ci sono
 
Bene... sono riuscito a saltaquagliare anche con i TdS...!!! (y) Zero Euro di bollo.
 
salve, non so se è la sezione giusta: sto aprendo directa e all'inizio mi chiede Indicare se si tratta di una DITTA INDIVIDUALE
Premesso che sono titolare di ditta individuale, posso aprire directa in qualità di privato e quindi spuntare NO alla domanda?
 
Ciao a tutti, sono nuovo e sarei interessato ad avviare 2 PAC, penso su directa, uno per me (con soldi miei personali) e uno per mia figlia piccola(con i soldi famigliari e regali vari che riceverà nel tempo) ovviamente al momento tutti e due intestati a me.
La mia domanda è se su Directa ho la possibilità di gestire separatamente 2 PAC e se c'è la possibilità anche di rinominarli in modo da riconoscerli, il tutto renderebbe più comodo tenere separati i due PAC
Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo e sarei interessato ad avviare 2 PAC, penso su directa, uno per me (con soldi miei personali) e uno per mia figlia piccola(con i soldi famigliari e regali vari che riceverà nel tempo) ovviamente al momento tutti e due intestati a me.
La mia domanda è se su Directa ho la possibilità di gestire separatamente 2 PAC e se c'è la possibilità anche di rinominarli in modo da riconoscerli, il tutto renderebbe più comodo tenere separati i due PAC
Grazie
Ciao puoi aprire due conto titoli intestati entrambi a te.
Avrai quindi due accessi separati tra loro, due portafogli e ciascuno col suo piano commissionale.

Volendo puoi spostare titoli da un ptf all'altro ed anche l'eventuale liquidità.

Immagino - io non l'ho fatto quindi non sono sicuro al 100% - che sia anche possibile avere due distinti "PAC in ETF" che sono appunto dei PAC su una lista di ETF il cui acquisto è a zero commissioni.
 
Ciao a tutti, sono nuovo e sarei interessato ad avviare 2 PAC, penso su directa, uno per me (con soldi miei personali) e uno per mia figlia piccola(con i soldi famigliari e regali vari che riceverà nel tempo) ovviamente al momento tutti e due intestati a me.
La mia domanda è se su Directa ho la possibilità di gestire separatamente 2 PAC e se c'è la possibilità anche di rinominarli in modo da riconoscerli, il tutto renderebbe più comodo tenere separati i due PAC
Grazie
si puoi aprire 2 conti e tenerli separati ,puoi spostare anche la liquidità da uno all'altro, non ci sono
spese per la tenuta del conto , io ho 4 conti sono utili per fare delle strategie di trading differenti
perchè sarebbe più difficile fare un confronto se fosse tutto su un unico conto .
 
Quanto impiega directa a gestire le compensazioni plus-minus?
Ieri ho venduto in gain un prodotto che avrebbe dovuto compensare alcune minus in zainetto fiscale. Oggi vedo la situazione minus uguale e precisa a prima della vendita. Occorre attendere qualche giorno perché aggiornino?
 
Praticamente con webank si hanno 34,20€ di bollo sul c/c che su directa non ci sono?
 
Quanto impiega directa a gestire le compensazioni plus-minus?
Ieri ho venduto in gain un prodotto che avrebbe dovuto compensare alcune minus in zainetto fiscale. Oggi vedo la situazione minus uguale e precisa a prima della vendita. Occorre attendere qualche giorno perché aggiornino?
Almeno 2-3 giorni
 
4 sicuramente...
ma se non hai mai provato mai a perdere 1 milione di euro in borsa...

sei un nullatenente...
come me adesso.

Poi se in un mese ci faccio solo 3409 euro...
posso pagare pure 100 euro di bollo penso.

Genio non fare lo sborone...
che poi li perdi di nuovo...

mai dire mai in borsa...
tienilo ben a mente.

Vedi l'allegato 2969244
Buon pomeriggio Sig. Genioarcipelago, è la prima volta che scrivo sul forum ma è da parecchio tempo che seguo i suoi interventi.
Intanto le faccio i miei complimenti per i risultati che ottiene! Ho visto che lavora sia con le obbligazioni (tipo Francia 72 o Austria 2120), dove penso che effettui interventi tipo tappetino/scaletta, sia con le azioni ma non ho ancora capito in che modo.
Penso di essere l'ennesima persona che le chiede gentilmente quale sia il suo stile di trading, questo per imparare da chi ha evidentemente più esperienza di me. Se ha già risposto a questa domanda, basta che me la indichi così me la leggo con tutta calma.
In ogni caso la ringrazio ancora per i suoi interventi per me molto istruttivi.
Grazie Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro