Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In fase di apertura vanno caricati solo 1 documento fra quelli indicati:
  • codice fiscale
  • carta d'identità
  • passaporto/patente
Oppure è necessario un documento di riconoscimento più codice fiscale?
Chiedi o ti han gia' risposto???
Quel che nonn giounge chiaro allo scrivente...

tu manda quel che ti pare...
che tanto costa niente.
 
Buongiorno,
vendo un'azione in perdita e realizzo una minusvalenza.

Domanda: devo aspettare la data valuta per poterle compensare (vendita di un'altra azione ma in guadagno) oppure posso farla immediatamente dopo la prima?

in altre parole, devo fare affidamento a cosa dice lo zainetto fiscale al momento dell'operazione (di vendita dell'azione in guadagno) o è solo una questione "contabile"?
 
Ciao a tutti, una piccola charificazione:
Negli ordini condizionati STOP, esempio su Libera voglio inserire un ordine long acquisto condizionato che parte solo al raggiungimento di un certo prezzo.

Se vado su stop order c'è quantità, prezzo limite, prezzo segnale.

A prezzo segnale inizia la negoziazione, a prezzo limite viene eseguito (se entra)

Domanda: non mi interessa la negoziazione non ho capito il significato, vorrei un prezzo target a cui vorrei entrare es 100, come devo impostare i due valori?
E' possibile mettere lo stesso? Se non possono essere impostati uguali quanta distanza si deve mettere tra segnale e limite?

Non ho proprio capito il meccanismo di questa cosa della negoziazione, ho sempre comprato a mercato al più presto
 
Buongiorno,
vendo un'azione in perdita e realizzo una minusvalenza.

Domanda: devo aspettare la data valuta per poterle compensare (vendita di un'altra azione ma in guadagno) oppure posso farla immediatamente dopo la prima?

in altre parole, devo fare affidamento a cosa dice lo zainetto fiscale al momento dell'operazione (di vendita dell'azione in guadagno) o è solo una questione "contabile"?
A parte che non l'ho capita chiara...
dove vuoi andare a oparare...

ma vale sempre la regola francescana...
un decimo di secondo dopo che hai fatto una vendita...

puoi un decimo di secondo dopo ricomprare...
che conta niente per il broker se l'hai fatta in perdita o in guadagno...

ma saranno i dindi i che tieni sul conto subito dopo l'operazione...
quelli che stanno a contare.

Punto...
a capo.
 
Ciao a tutti, una piccola charificazione:
Negli ordini condizionati STOP, esempio su Libera voglio inserire un ordine long acquisto condizionato che parte solo al raggiungimento di un certo prezzo.

Se vado su stop order c'è quantità, prezzo limite, prezzo segnale.

A prezzo segnale inizia la negoziazione, a prezzo limite viene eseguito (se entra)

Domanda: non mi interessa la negoziazione non ho capito il significato, vorrei un prezzo target a cui vorrei entrare es 100, come devo impostare i due valori?
E' possibile mettere lo stesso? Se non possono essere impostati uguali quanta distanza si deve mettere tra segnale e limite?

Non ho proprio capito il meccanismo di questa cosa della negoziazione, ho sempre comprato a mercato al più presto

Un altro iscritto all'UCAS.
Avanti il prossimo.
 
Ciao a tutti, una piccola charificazione:
Negli ordini condizionati STOP, esempio su Libera voglio inserire un ordine long acquisto condizionato che parte solo al raggiungimento di un certo prezzo.

Se vado su stop order c'è quantità, prezzo limite, prezzo segnale.

A prezzo segnale inizia la negoziazione, a prezzo limite viene eseguito (se entra)

Domanda: non mi interessa la negoziazione non ho capito il significato, vorrei un prezzo target a cui vorrei entrare es 100, come devo impostare i due valori?
E' possibile mettere lo stesso? Se non possono essere impostati uguali quanta distanza si deve mettere tra segnale e limite?

Non ho proprio capito il meccanismo di questa cosa della negoziazione, ho sempre comprato a mercato al più presto
ordine stop serve per vendere non per acquistare
per acquistare devi mettere solo prezzo segnale e prezzo un pò più alto del prezzo segnale
ad esempio ferrari ora sta a 354

ferrari.png
 
Ultima modifica:
si è vero !
su libera puoi usare stop order
sulla classic è più facile da capire
con questo ordine vai a comprare un titolo
quando ti dà un segnale di forza o rompe una resistenza
stop order.png
 
Ultima modifica:
A parte che non l'ho capita chiara...
dove vuoi andare a oparare...

ma vale sempre la regola francescana...
un decimo di secondo dopo che hai fatto una vendita...

puoi un decimo di secondo dopo ricomprare...
che conta niente per il broker se l'hai fatta in perdita o in guadagno...

ma saranno i dindi i che tieni sul conto subito dopo l'operazione...
quelli che stanno a contare.

Punto...
a capo.
No. Rileggere meglio, la domanda è un'altra.
Non ho mai parlato di comprare
ma vendere
perché di compensare
le minusvalenze stiamo a parlare.

Un decimo di secondo dopo che ho venduto l'azione A1 (in perdita), le minusvalenze non sono ancora visibili nello zainetto fiscale. Fin qui ci siamo?

In questo caso la vendita dell'azione A2 in guadagno tiene conto delle minusvalenze realizzate o non le "vede" ?
 
No. Rileggere meglio, la domanda è un'altra.
Non ho mai parlato di comprare
ma vendere
perché di compensare
le minusvalenze stiamo a parlare.

Un decimo di secondo dopo che ho venduto l'azione A1 (in perdita), le minusvalenze non sono ancora visibili nello zainetto fiscale. Fin qui ci siamo?

In questo caso la vendita dell'azione A2 in guadagno tiene conto delle minusvalenze realizzate o non le "vede" ?
tiene conto delle minusvalenze realizzate
 
si è vero !
su libera puoi usare stop order
sulla classic è più facile da capire
con questo ordine vai a comprare un titolo
quando ti dà un segnale di forza o rompe una resistenza
e se invece volessi inserire un ordine per acquistare un titolo quando scende di una certa % per esempio un -2%
Come si potrebbe fare?
 
e se invece volessi inserire un ordine per acquistare un titolo quando scende di una certa % per esempio un -2%
Come si potrebbe fare?
che metti il prezzo a cui vuoi comprare...
quando ti pare e poce amen...

ma si puo' piuttosto lo scopo di sempre la testa starvi a grattare...
quaado basta un po' di sale in zucca per comprare???
 
No. Rileggere meglio, la domanda è un'altra.
Non ho mai parlato di comprare
ma vendere
perché di compensare
le minusvalenze stiamo a parlare.

Un decimo di secondo dopo che ho venduto l'azione A1 (in perdita), le minusvalenze non sono ancora visibili nello zainetto fiscale. Fin qui ci siamo?

In questo caso la vendita dell'azione A2 in guadagno tiene conto delle minusvalenze realizzate o non le "vede" ?

Infatti...
questioni di purissima lana caprina.
 
e se invece volessi inserire un ordine per acquistare un titolo quando scende di una certa % per esempio un -2%
Come si potrebbe fare?
con gli ordini che ha directa si può fare di tutto
domani ti faccio l'esempio
è semplicissimo bisogna usare l'ordine inv
 
Esatto da qui derivava la mia confusione!
Grazie della utile spiegazione!!
quello era un ordine per comprare su un breakout
quindi aspettare la forza di un titolo
per comprare sulla debolezza bisogna usare un altro ordine, l'ordine inv
non sò se c'è sulla libera devo vedere ,sulla classic
lo uso quasi sempre
 
L'ordine "inv" (neanche "ins") non c'è su Libera ma solo su dLite e Classic
 
quello era un ordine per comprare su un breakout
quindi aspettare la forza di un titolo
per comprare sulla debolezza bisogna usare un altro ordine, l'ordine inv
non sò se c'è sulla libera devo vedere ,sulla classic
lo uso quasi sempre

Spetta, spetta...
In che senso quello che hai inserito tu sarebbe "un ordine per comprare sulla forza" mentre inv per comprare sulla debolezza?
I prezzi limite e segnale li decidi tu, del tutto arbitrariamente. O comunque deducendo visivamente e discrezionalmente dal grafico dove, secondo te, e' la forza e dove e' la debolezza. L'ordine in se' non decide nulla.
O mi sono perso qualcosa?
 
e se invece volessi inserire un ordine per acquistare un titolo quando scende di una certa % per esempio un -2%
Come si potrebbe fare?

Con la calcolatrice... :D
Se il titolo e' a 100 inserisci un ordine di acquisto a 98 e hai fatto.
Se e' a 12 inserisci ordine a 11,76 e via dicendo, eccetera eccetera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro