Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per beneficiare del bonus JustEtf? Io non vedo nessun bonus commissionale.:rolleyes:
 
Esiste una pagina delle tre piattaforme dove visualizzare i volumi di giornata degli ETF su Borsa Italiana in maniera da non dover consultare ogni singolo prodotto?
 
Cercando solo di capire...
i miei i conti della serva...

ma il 2/permille di 20.000 non farebbe 20 euro???
Comunque questioni di lana caprina...

quelli che contano sono i dindini che prelevano...
e i conti esatti li fanno loro....

inutile fasciarsi la testa prima del tempo...
diceva sempre mio nonno al suo tempo.

L'aritmetica non e' un'opinione.
:wall::wall::wall:

ed io che credevo che il 2 per mille di 20000 fossero 40 Euro :mmmm:
 
salve a tutti, per la prima volta mi sto affacciando nel mondo delle obbligazioni quindi se commetto qualche errore scusatemi, sarei intenzionato ad acquistare un bot a mercato giusto per iniziare, so che per i bot a mercato si pagano delle commissioni oltre il costo del deposito titoli, più volte ho letto qui nel forum che su directa non si paga il canone annuo del deposito, per le operazioni di compravendita invece come funziona ? c'è una sorta di abbonamento o si è liberi ? per i bot è più efficiente qualche altra piattaforma/ banca?
avevo individuato come bot mg24 con il seguente isin : IT0005545469, investendo 3/4 k. Può essere un buon inizio ?
 
salve a tutti, per la prima volta mi sto affacciando nel mondo delle obbligazioni quindi se commetto qualche errore scusatemi, sarei intenzionato ad acquistare un bot a mercato giusto per iniziare, so che per i bot a mercato si pagano delle commissioni oltre il costo del deposito titoli, più volte ho letto qui nel forum che su directa non si paga il canone annuo del deposito, per le operazioni di compravendita invece come funziona ? c'è una sorta di abbonamento o si è liberi ? per i bot è più efficiente qualche altra piattaforma/ banca?
avevo individuato come bot mg24 con il seguente isin : IT0005545469, investendo 3/4 k. Può essere un buon inizio ?
Apriti directa .
Non hai nessun costo di deposito titoli .
Solamente la commissione di 5 euro max nelle compravendite.
Di meglio in giro non trovi .
 
salve a tutti, per la prima volta mi sto affacciando nel mondo delle obbligazioni quindi se commetto qualche errore scusatemi, sarei intenzionato ad acquistare un bot a mercato giusto per iniziare, so che per i bot a mercato si pagano delle commissioni oltre il costo del deposito titoli, più volte ho letto qui nel forum che su directa non si paga il canone annuo del deposito, per le operazioni di compravendita invece come funziona ? c'è una sorta di abbonamento o si è liberi ? per i bot è più efficiente qualche altra piattaforma/ banca?
avevo individuato come bot mg24 con il seguente isin : IT0005545469, investendo 3/4 k. Può essere un buon inizio ?
scade a maggio 2024
quindi il bollo titoli che puoi scegliere di pagare o trimestrale o annuale e una tassa che si paga dappertutto

la commissione da pagare è di 5 euro poi non si paga nient' altro
però non ti sò dire questo bot zero coupon come faccia a rendere il 3% che porta sia su libera che borsa italiana

bot.png
 
Ultima modifica:
scade a maggio 2024
quindi il bollo titoli che puoi scegliere di pagare o trimestrale o annuale e una tassa che si paga dappertutto
quindi se scegli di pagarlo annuale questo scade a maggio e non pagherai niente.
la commissione da pagare è di 5 euro poi non si paga nient' altro
però non ti sò dire questo bot zero coupon come faccia a rendere il 3% che porta sia su libera che borsa italiana

Vedi l'allegato 2993777
Rende quello semplicemente perché è la rendita annuale. Se calcoli che quel btp scade tra due mesi e che da 99,36 a 100 c’è uno 0,65% circa, allora se fai 0,65*6=3,9% lordo. Calcolo non precisissimo ma ti permette di capire come fare a calcolarlo con più precisione
 
ho capito grazie !
non lo sapevo perchè queste scadenze cosi brevi non le guardo proprio.
 
salve a tutti, per la prima volta mi sto affacciando nel mondo delle obbligazioni quindi se commetto qualche errore scusatemi, sarei intenzionato ad acquistare un bot a mercato giusto per iniziare, so che per i bot a mercato si pagano delle commissioni oltre il costo del deposito titoli, più volte ho letto qui nel forum che su directa non si paga il canone annuo del deposito, per le operazioni di compravendita invece come funziona ? c'è una sorta di abbonamento o si è liberi ? per i bot è più efficiente qualche altra piattaforma/ banca?
avevo individuato come bot mg24 con il seguente isin : IT0005545469, investendo 3/4 k. Può essere un buon inizio ?
su questo strumento andresti a guadagnarci circa 14 euro netti con 4 k investiti per 2 mesi
non sò se ti conviene , forse dovresti guardare qualcosa che scade tra più anni
puoi leggere e chiedere in proposito anche qui
Obbligazioni, Titoli di Stato
 
su questo strumento andresti a guadagnarci circa 14 euro netti con 4 k investiti per 2 mesi
non sò se ti conviene , forse dovresti guardare qualcosa che scade tra più anni
puoi leggere e chiedere in proposito anche qui
Obbligazioni, Titoli di Stato
Guarda,mi serve per imparare,capire un pò come funziona questo mondo quindi mi accontento di guadagnarci poco o nulla,l'importante è non andarci sotto.
Una volta terminato il periodo il capitale torna sul mio conto directa o va sull'iban associato? Ha costi fare il bonifico in uscita?
 
Guarda,mi serve per imparare,capire un pò come funziona questo mondo quindi mi accontento di guadagnarci poco o nulla,l'importante è non andarci sotto.
Una volta terminato il periodo il capitale torna sul mio conto directa o va sull'iban associato? Ha costi fare il bonifico in uscita?
Il capitale torna sul tuo conto directa. I bonifici in uscita non hanno costi
 
Guarda,mi serve per imparare,capire un pò come funziona questo mondo quindi mi accontento di guadagnarci poco o nulla,l'importante è non andarci sotto.
Una volta terminato il periodo il capitale torna sul mio conto directa o va sull'iban associato? Ha costi fare il bonifico in uscita?

salve a tutti, per la prima volta mi sto affacciando nel mondo delle obbligazioni quindi se commetto qualche errore scusatemi, sarei intenzionato ad acquistare un bot a mercato giusto per iniziare, so che per i bot a mercato si pagano delle commissioni oltre il costo del deposito titoli, più volte ho letto qui nel forum che su directa non si paga il canone annuo del deposito, per le operazioni di compravendita invece come funziona ? c'è una sorta di abbonamento o si è liberi ? per i bot è più efficiente qualche altra piattaforma/ banca?
avevo individuato come bot mg24 con il seguente isin : IT0005545469, investendo 3/4 k. Può essere un buon inizio ?
Ma se invece di comprare un BOT...
per prenderci un guadagno di 14 euro in 3 mesi....

perche' bon comprare 200 enel con 1200 euro...
e farci 12 euro - 3 di commisioni e prenderci 9 euro in 5 ore???

1.jpg


Mal che vada te le tieni...
e ci prendi il 7% di cedola a maggio.

A tuo rischio e pericolo ovvio...
ma di sicuri ne diccventi ricco ne povero se non esageri con la maginazione.
 
Ma se invece di comprare un BOT...
per prenderci un guadagno di 14 euro in 3 mesi....

perche' bon comprare 200 enel con 1200 euro...
e farci 12 euro - 3 di commisioni e prenderci 9 euro in 5 ore???

Vedi l'allegato 2993832

Mal che vada te le tieni...
e ci prendi il 7% di cedola a maggio.

A tuo rischio e pericolo ovvio...
ma di sicuri ne diccventi ricco ne povero se non esageri con la maginazione.
guarda la tua proposta è parecchio interessante, però al momento non mi sento abbastanza sicuro di spingere l'asticella cosi oltre, comprendo che se non si sale di livello i guadagni rimangono sempre miseri, va inoltre considerato che stiamo parlando di 1200 euro, però sto cercando di imparare poco alla volta e cosi mi sembra di fare il passo più lungo della gamba, oltre ciò non ho il tempo e le competenze per capire quando è il momento giusto per uscire in profitto nel corso della giornata.
le cedole di enel sono trimestrali, semestrali ? quindi il 7% per quanto va diviso ? perchè 3 euro di commissioni ? cosa è la marginazione ? scusa per le troppe domande ma in questo ambito sono un pò asciutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro