Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guarda la tua proposta è parecchio interessante, però al momento non mi sento abbastanza sicuro di spingere l'asticella cosi oltre, comprendo che se non si sale di livello i guadagni rimangono sempre miseri, va inoltre considerato che stiamo parlando di 1200 euro, però sto cercando di imparare poco alla volta e cosi mi sembra di fare il passo più lungo della gamba, oltre ciò non ho il tempo e le competenze per capire quando è il momento giusto per uscire in profitto nel corso della giornata.
le cedole di enel sono trimestrali, semestrali ? quindi il 7% per quanto va diviso ? perchè 3 euro di commissioni ? cosa è la marginazione ? scusa per le troppe domande ma in questo ambito sono un pò asciutto.
prima di fare errori, fai simulazioni...
E innanzitutto studia, perchè già dai pochi post ci sono ENORMI LACUNE

Il bot maggio lascialo perdere perchè ai 14 euro di guadagno (non ho fatto il calcolo, mi attengo a quanto è stato scritto) devi togliere anche le commissioni
 
scusa sono senza commissioni solo gli acquisti o anche le vendite?
solo gli acquisti a zero commissioni
però puoi vendere tutte quelle acquistate in un colpo solo
e quindi andresti a pagare in totale solo 5 euro
per la vendita di tutti gli acquisti fatti
 
prima di fare errori, fai simulazioni...
E innanzitutto studia, perchè già dai pochi post ci sono ENORMI LACUNE

Il bot maggio lascialo perdere perchè ai 14 euro di guadagno (non ho fatto il calcolo, mi attengo a quanto è stato scritto) devi togliere anche le commissioni
ho fatto un calcolo approssimativo perchè gli zero coupon
hanno dei calcoli diversi sul rateo però questo fra 2 mesi scade
le commissioni le ho già tolte !
 
Perchè siamo arrivati a pagina 105?
Una svista?
 
Buongiorno a tutti… quasi sicuramente qualcuno avrà già fatto una domanda simile, ma non sono riuscito a trovarla con la funzione cerca… mi è stato comunicato qui sul forum che Directa non consente acquisti frazionati. Non ho mai effettuato operazioni su questo broker e mi è sorto un dubbio. Acquistando l’etf VWCE per un importo di 2500€ (per evitare commissioni) ed ipotizzando un costo di 115€ per unità otterrei 21 titoli; per andare ad acquistare esattamente 21 titoli, in fase di ordine, dovrei impostare la cifra esatta, o in automatico directa acquisterà il numero massimo di titoli mantenendo sul mio conto il resto della liquidità ? Grazie per l’aiuto!
 
Buongiorno a tutti… quasi sicuramente qualcuno avrà già fatto una domanda simile, ma non sono riuscito a trovarla con la funzione cerca… mi è stato comunicato qui sul forum che Directa non consente acquisti frazionati. Non ho mai effettuato operazioni su questo broker e mi è sorto un dubbio. Acquistando l’etf VWCE per un importo di 2500€ (per evitare commissioni) ed ipotizzando un costo di 115€ per unità otterrei 21 titoli; per andare ad acquistare esattamente 21 titoli, in fase di ordine, dovrei impostare la cifra esatta, o in automatico directa acquisterà il numero massimo di titoli mantenendo sul mio conto il resto della liquidità ? Grazie per l’aiuto!

Quando fai qualunque operazione devi impostare il numero di quote in compravendita. Se metterai anche il prezzo entrerà come ordine limite. Altrimenti se non metti nulla vai a mercato.
 
La app è down da ieri per tutti?
No. Io ho chiuso forzatamente l’app e svuotato la cache ed è andato tutto a posto (ho un iPhone). Alla peggio puoi provare a cancellarla e reinstallarla perderei la registrazione del dispositivo ma ci va un minuto a rifare la procedura.
 
No. Io ho chiuso forzatamente l’app e svuotato la cache ed è andato tutto a posto (ho un iPhone). Alla peggio puoi provare a cancellarla e reinstallarla perderei la registrazione del dispositivo ma ci va un minuto a rifare la procedura.
Grazie mille. Anche su Android è stato sufficiente arresto forzato più svuotamento cache.
 
Buongiorno a tutti… quasi sicuramente qualcuno avrà già fatto una domanda simile, ma non sono riuscito a trovarla con la funzione cerca… mi è stato comunicato qui sul forum che Directa non consente acquisti frazionati. Non ho mai effettuato operazioni su questo broker e mi è sorto un dubbio. Acquistando l’etf VWCE per un importo di 2500€ (per evitare commissioni) ed ipotizzando un costo di 115€ per unità otterrei 21 titoli; per andare ad acquistare esattamente 21 titoli, in fase di ordine, dovrei impostare la cifra esatta, o in automatico directa acquisterà il numero massimo di titoli mantenendo sul mio conto il resto della liquidità ? Grazie per l’aiuto!
per avere la commissione gratis devi fare un ordine pari o superiore a 2500 euro
quindi devi acquistare come quantità 22 pezzi dell' etf VWCE
se fai 21 non raggiungi i 2500 euro di controvalore quindi andresti a pagare la commissione
 
Devo trasferire 1 solo titolo (obbligazione) dal portafoglio di Directa a quello di altra banca, ho già fatto richiesta su dLite.
Sapete più o meno quanto tempo passa?
Lo chiedo ovviamente a chi gli sia capitato di farlo, da Directa ad altra banca.
 
scusate, quanti giorni ci vogliono più o meno per aprire il conto Directa?
Ho compilato il modulo di iscrizione giovedì.

Lo stato di avanzamento che appare è questo:
1710182722024.png
 
Oggi gli ho fatto la stessa domanda in chat,
hanno detto 3-4 giorni circa.
 
  • Like
Reazioni: s_a
Vorrei chiedervi una cosa, avevo fatto questo acquisto. Qui vedo anche le commissioni pagate al tempo?
Nel gain/loss viene tenuto conto ache delle cedole/dividendi ricevuti negli anni?

1710241815193.png
 
raga una domanda. come sicurezza usate otp al costo di 10 cent? la domanda che mi pongo e capire se e sicuro usare pure telegram o lemail. grazie
 
Vorrei chiedervi una cosa, avevo fatto questo acquisto. Qui vedo anche le commissioni pagate al tempo?
Nel gain/loss viene tenuto conto ache delle cedole/dividendi ricevuti negli anni?

Vedi l'allegato 2995007
Qui vedo anche le commissioni pagate al tempo? si, sono incorporate nel pmc
Nel gain/loss viene tenuto conto ache delle cedole/dividendi ricevuti negli anni? no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro