Alcune domande su DIRECTA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pardon, errore mio, ho mostrato l'immagine con un solo titolo invece avrei dovuto chiarire che intendo guardare più titoli in forma tabellare, così per esempio:
XbZktFQ.png


Le altre view della dLite sono scomode in tal senso perchè non danno lo stesso colpo d'occhio, soprattutto con 10 o più titoli insieme. L'ideale sarebbe avere la list view comprensiva di bid/ask e volumi.

io uso la view flashbook della dlite dove hai 5/10/15/20 livelli, bid/ask e volumi e puoi inserire ordine direttamente dal book
 
io uso la view flashbook della dlite dove hai 5/10/15/20 livelli, bid/ask e volumi e puoi inserire ordine direttamente dal book

Guardandoli con la NORMALE…
così te li stanno a mostrare…

13.jpg

che per i volumi serve un'altra volta cliccare…

14.jpg

e anche quelli della diurna un altro clic bisogna fare…
su AfterHouse ma quello non e' un gran tribolare.

15.jpg

P.S.
Poi tu continua a fare come ti pare…
che per me niente sta a cambiare.
 
Non capisco dove sta il problema…
essendoci pure Directa France.

Prima ci vai e dopo ci chiedi…
casomai.

C'e' ancora una vita davanti…
manco te un cane avrai che si chiama l'anno prossimo penso.

Grazie mille:) Diciamo che l'ultima volta che ho cambiato nazione ho avuto un po' di problemi e questa volta volevo informarmi in anticipo
 
Scusate, sapete dirmi da dove Directa preleva i soldi per l'imposta di bollo trimestrale sul deposito titoli nel caso in cui non abbia sul conto alcuna disponibilità ma solo titoli?
 
Scusate, sapete dirmi da dove Directa preleva i soldi per l'imposta di bollo trimestrale sul deposito titoli nel caso in cui non abbia sul conto alcuna disponibilità ma solo titoli?

Ti viene a prendere a casa !

Scherzi a parte, dove vuoi che li addebiti? Sulla posizione cash, comunque, che andrà a debito, e pagherai gli interessi passivi.
Come qualunque banca o broker, peraltro.
 
Scusate, sapete dirmi da dove Directa preleva i soldi per l'imposta di bollo trimestrale sul deposito titoli nel caso in cui non abbia sul conto alcuna disponibilità ma solo titoli?

mi pare ci sia un vincolo nei trasferimenti per cui gli ultimi 50 euri debbano restare sul conto

C
 
Ci sono situazioni nel quali è possibile il dichiarativo su scelta del cliente?

Il regime dichiarativo consente ottimizzazione fiscale, a cominciare dal fatto che la tassazione sulle plusvalenze la paghi dopo un anno anziché quando le realizzi, inoltre una più ampia possibilità di compensazioni, ecc.
Il rovescio della medaglia è che devi fare la dichiarazione e non è semplice.
Vedi il thread sul regime dichiarativo (è tra quelli in evidenza).
 
Up
Buonasera,
sto pensando di utilizzare directa per investimenti a medio/lungo periodo e qualche piluccamento a più breve.
Ho già cc e dossier titoli su una banca che vedo tra quelle convenzionate.
Utilizzare directa con convenzione porta a qualche beneficio o inconveniente magari non così evidente ad un occhio non particolarmente esperto?
Se utilizzo la convenzione potrò utilizzare il mio cc originale per investire tramite Directa senza fare bonifici tra conto principale e eventuale conto directa? Corretto?
 
Scusate, sapete dirmi da dove Directa preleva i soldi per l'imposta di bollo trimestrale sul deposito titoli nel caso in cui non abbia sul conto alcuna disponibilità ma solo titoli?

Questa e' facile…
il conto va in rosso…
la sera stessa loro ti vendono a loro piacimento i titoli…
se tu nel frattempo non rientri.

Piu' semplice non esiste…
e manco serviva la domanda…
per arrivarci.
 
Buonasera,
sto pensando di utilizzare directa per investimenti a medio/lungo periodo e qualche piluccamento a più breve.
Ho già cc e dossier titoli su una banca che vedo tra quelle convenzionate.
Utilizzare directa con convenzione porta a qualche beneficio o inconveniente magari non così evidente ad un occhio non particolarmente esperto?
Se utilizzo la convenzione potrò utilizzare il mio cc originale per investire tramite Directa senza fare bonifici tra conto principale e eventuale conto directa? Corretto?

Ci puo' stare che con la banca qualche operazione non si potrebbe fare…
per quello basta controllare…

tipo la 18 ALTA TOSCANA…
dove ci stanno 4 SI e 5 NO.

Mi sa che i bonifici invece li devi sempre fare…
sia per inviare che per ritirare…
ma quelli anche con le altre ora in 24 ora stanno ad arrivare.

E con la banca hai il conto titoli da pagare…
mentre con directa quello costa niente.

13.jpg
 
Grazie genio, nel frattempo mi ero informato e mi hanno spiegato che anche in caso di banca convenzionata viene creato un nuovo conto directa affiancato al vecchio conto.
E ovviamente bisogna bonificare da uno all'altro.
Inoltre il conto convenzionato directa ha un costo che va versato alla banca mentre quello sganciato dalle banche tradizionali è più conveniente.
 
Grazie genio, nel frattempo mi ero informato e mi hanno spiegato che anche in caso di banca convenzionata viene creato un nuovo conto directa affiancato al vecchio conto.
E ovviamente bisogna bonificare da uno all'altro.
Inoltre il conto convenzionato directa ha un costo che va versato alla banca mentre quello sganciato dalle banche tradizionali è più conveniente.
Infatti…
a meno di tenerci su un qualche centomila euro liquidi…
conviene il conto directo…
sempre detto.
 
Scusate, ennesima domanda stupida. Qualche messaggio fa parlavate dell'imposta di bollo. Io che ho acquistato due ETF qualche giorno fa devo pagare niente? Come funziona?
 
Scusate, ennesima domanda stupida. Qualche messaggio fa parlavate dell'imposta di bollo. Io che ho acquistato due ETF qualche giorno fa devo pagare niente? Come funziona?

Se ci sara' da pagare non starti a preoccupare…
faranno tutto loro
quando e' o sara' giunta l'ora…
ma non penso.
 
salve a tutti,
sono un neofita appassionato e da qualche mese mi sono avvicinato al mondo del trading.
Per ora quello che ho fatto è stato leggere molto e vedere video. Ho scaricato qualche demo per giocare e capire meglio la teoria.
Ora, sintetizzando il più possibile vorrei un consiglio da voi esperti.
Quello che ho capito è che voglio tradare solo su mercati regolamentati (es. LMAX-CME).
Mi interessa il trading intraday-scalping.
Ho scaricato le demo di Directa e Ibroker. Ci sono altri broker?
Domanda:
In termini di commissioni, su quali prodotti puntare per scalping intraday? azioni, forex su LMAX, futures...
scusate...ma questo è un mondo sconfinato..affascinante ma sconfinato.
attendo vostre illuminazioni..
 
salve a tutti,
sono un neofita appassionato e da qualche mese mi sono avvicinato al mondo del trading.
Per ora quello che ho fatto è stato leggere molto e vedere video. Ho scaricato qualche demo per giocare e capire meglio la teoria.
Ora, sintetizzando il più possibile vorrei un consiglio da voi esperti.
Quello che ho capito è che voglio tradare solo su mercati regolamentati (es. LMAX-CME).
Mi interessa il trading intraday-scalping.
Ho scaricato le demo di Directa e Ibroker. Ci sono altri broker?
Domanda:
In termini di commissioni, su quali prodotti puntare per scalping intraday? azioni, forex su LMAX, futures...
scusate...ma questo è un mondo sconfinato..affascinante ma sconfinato.
attendo vostre illuminazioni..
Totti
aspetta e spera che già l'ora s'avvicina
quando saremo insieme a te
noi ti daremo un'altra legge e un altro Re…
ma forse questa era faccetta nera…
di piu' non so.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro