Alcune domande

Il Forex è ben più facile da tradare che altri.

E' liquido e quasi senza gap né overtime, non chiedono di depositare 5000 euro né d'imparare piattaforme proprietarie.

Inoltre le coppie con lo Yen sono didattiche, tecniche e permettono metodologie di trading semplificate. Che vuoi di più?

Fumagalli
il forex è una "bestia tremenda"
solo dopo che hai capito un minimo come gira la giostra puoi pensare di avventurarti lì sopra (ora anche io lo considero uno dei più semplici da tradare, ma dopo che ci ho spaccato la testa sopra)
inoltre qui non si tratta di "iniziare a tradare" ma di "iniziare a capire come fare trading"

quindi basi che più basi non si può: sole 24 ore et simili (che non ho detto servano a FARE trading, ma sono il minimo dell'ABC didattico)

martedì interrogo!
 
Personalmente ritengo il trading assolutamente inutile e non redditizio (nel lungo periodo) per chiunque, tranne ovviamente per le divisioni trading di banche e società specializzate che possono contare su numerosi vantaggi.

Inutile postare guadagni del 30-50% nel breve periodo, chiunque può guadagnare nel breve periodo.
Anche io posso andare al Casinò di Campione d'Italia e in una sera guadagnare 600€ (e mi è successo realmente), ma ciò non significa che a lungo andare il mio bilancio rimanga in attivo se tolgo pure le spese (la benzina ad esempio).

Idem per il trading. Non contano i guadagni lordi e non contano nemmeno quelli netti di brevi periodi.

Io vedo solo gente che posta screen di qualche euro guadagnato in qualche operazione di trading, ma chissà come mai non ho visto mai nessuno che ha postato i suoi reali risultati complessivi in 5-10 anni di trading (al netto di tutte le spese tipo piattaforme utilizzate, libri comprati, commissioni ecc).

Se poi ci togliamo anche il tempo perso di sicuro non è una cosa redditizia.

La popolarità deriva solo dal fatto che potenzialmente tutti possono farlo, basta crearsi un account, inviare ordini e credere di essere meglio degli altri perchè si leggendo qualche libro si ci è sciacquati la bocca con decine e decine di termini inutili o quasi di analisi tecnica.

Per me se una ha pochi soldi da investire ed è studente, fa molto prima a mettere i suoi soldi in un index fund piuttosto di avere l'arroganza di credere di saperne più degli altri o la stupidità di credere che qualche guadagno ottenuto per leggi puramente statistiche significhi saperne di più o che sia frutto di una strategia vincente e minuziosamente studiata.
Se uno ci pensa un attimo, la borsa può salire o scendere quindi si avranno sempre il 50% di possibilità di ottenere un qualche guadagno....che senso ha postare quel guadagno come fosse una cosa tanto rara?
Quello che conta è il lungo periodo e lì praticamente nessuno dei trader che agiscono da casa (se non rarissimi esempi) guadagnano col trading

My two cents
 
Fumagalli
il forex è una "bestia tremenda"
solo dopo che hai capito un minimo come gira la giostra puoi pensare di avventurarti lì sopra (ora anche io lo considero uno dei più semplici da tradare, ma dopo che ci ho spaccato la testa sopra)
inoltre qui non si tratta di "iniziare a tradare" ma di "iniziare a capire come fare trading"

quindi basi che più basi non si può: sole 24 ore et simili (che non ho detto servano a FARE trading, ma sono il minimo dell'ABC didattico)

martedì interrogo!

secondo me bisogna fare una distinzione netta : operatività intraday e operatività day o superiori : nel primo caso a mio avviso tecnicamente parlando i futures sono nettamente più facili, movimenti piccoli o grandi che siano sono piu fluidi ,anche per il fatto che sono open solo in giornata ; l'euro dollaro in intraday è il peggior strumento in assoluto che abbia mai studiato e osservato , è sempre impastato ritorna sempre o spesso in ogni minimo movimento dove è partito ; se ci spostiamo in un ottica day allora mi vedo piu in liena con fumagalli , no gap sempre aperti ,hanno una continuità grafica tecnica operativa migliore dei futures che ,sia con i gap che con i rollover ,spesso fan saltere le cose tecniche almeno in parte e diciamo piu "facile " .Tecnicamente parlando tra i futures per i mie parametri, il futures bund è uno dei migliori in assoluto,insime al t bond americano, il nostro fib tecnicamente è ancora superiore ,ma purtroppo gli scarsi volumi decrescenti negli anni e quindi poca volatilità e range giornalieri ridotti ne hanno ridotto notevolmente le ora le giornate o comunque i pezzi grafici tradabili; il dax tecnicamente è brutto, si muove tendenzilamente in modo nervoso da congestione a congestione negli ultimi paio di anni ,però rispetta molto bene i livelli statici . Preciso che parlo sempre "mediamente" , poi chiaro ci sono giornate o mometi ottimi in tutti,compreso euro dollaro. Chiaramente non sono discorsi per un principiante
 
.... Chiaramente non sono discorsi per un principiante

appunto.
il problema è arrivarci vivi...

sono pronto a fare una scommessa:
se chiedo a Devon Miles cosa succede domani, 5 giugno, secondo me lo spiazzo e invece è una cosa da stamparsi in mente a fuoco.
(e domani il FOREX farà casini mica da ridere)
si accettano puntate...

ribadisco l'ABC, poi possiamo andare a sviluppare ragionamenti sui massimi sistemi o sul sesso degli angeli


---
colonna sonora: Marilyn Manson - Tainted Love
 
appunto.
il problema è arrivarci vivi...

sono pronto a fare una scommessa:
se chiedo a Devon Miles cosa succede domani, 5 giugno, secondo me lo spiazzo e invece è una cosa da stamparsi in mente a fuoco.
(e domani il FOREX farà casini mica da ridere)
si accettano puntate...

ribadisco l'ABC, poi possiamo andare a sviluppare ragionamenti sui massimi sistemi o sul sesso degli angeli


---
colonna sonora: Marilyn Manson - Tainted Love

certoOK!
 
miglior forum?!io inizio ad avere dubbi in proposito,qua o ti pigliano per il c.u.l.o.,o ti insultano o sospettano sulle tue intenzioni.se qualcuno ha qualcosa da insegnare,stai sicuro che non lo farà,l'unico disposto a spiegare il suo modus operandi,utente molto preparato,dal carattere complesso ma che a me piace, è il Sig.Ernesto,un'altro è Blake,gli altri utenti sono in modalità ca.zzeggio,oppure per dirottarti sui suoi servizi a pagamento .In generale sono pochi i post utili,da scovare nel mare di post totalmente inutili,una notevole perdita di tempo.
Se leggi il mio thread capisci meglio,chiedevo lumi su alcune tecniche di analisi,come prima cosa mi hanno attaccato accusandomi di fare pubblicità,poi hanno iniziato a dire che erano cose inutili senza averle mai provate,poi è apparso un utente che usa qualcosa del genere ma i cui post sono incomprensibili e che durano il tempo di un battito di ali di un colibrì.
se provi a chiedere spiegazioni sulle utili(a detta loro) tecniche da utilizzare,nessuna risposta se non da chi vuole dirottarti sui suoi servizi da 50 euro al mese

Quoto ogni singola parola.
Qui tutti ti prendono in giro. Discusssione serie ne vedo poche.
Tutti dicono lascia perdere ....
Boh forse troppe bastonate però manca uno spirito costruttivo ....
:(


Però vi siete dimenticati di menzionare quelli che intervengono nei 3D per sparare la qualunque senza rispondere alla domanda del 3D ... o è una dimenticanza voluta? :mmmm::D

Bye;)
 
la tua lo è?:mmmm:

E si ...il mio pallone è più bello del tuo ,no è più bello il mio ,no il mio è più gonfio :D

Io son moderatore e lavoro già aggratis per tutti voi ,fate vedere quello che valete piuttosto che criticare sempre ,avete preso la malattia di Grillo fra poco vi vedranno in giro con una corona di alghe rivolgendo critiche al Padreterno :D

Bye;)
 
Grazie ma non avete risposto alla mia domanda. Potete rispondere?
Voglio fare trading per pura conoscenza personale.
Non ci penso proprio di guadagnare con il trading, guadagno già 2000€ al giorno...
voglio imparare punto.
 
Grazie ma non avete risposto alla mia domanda. Potete rispondere?
Voglio fare trading per pura conoscenza personale.
Non ci penso proprio di guadagnare con il trading, guadagno già 2000€ al giorno...
voglio imparare punto.

io la mia l'ho detta.
non hai voglia di sudare?
bene, basta saperlo
io non ho voglia di perdere tempo

ciao ciao
 
Grazie ma non avete risposto alla mia domanda. Potete rispondere?
Voglio fare trading per pura conoscenza personale.
Non ci penso proprio di guadagnare con il trading, guadagno già 2000€ al giorno...
voglio imparare punto.

Mi dai 2k a mese e ti insegno dall abc fino a svilupparti dei semplici ts, 2 ore a settimana 8 - 10 mesi bastano!
Ciao
 
Personalmente ritengo il trading assolutamente inutile e non redditizio (nel lungo periodo) per chiunque, tranne ovviamente per le divisioni trading di banche e società specializzate che possono contare su numerosi vantaggi.

Inutile postare guadagni del 30-50% nel breve periodo, chiunque può guadagnare nel breve periodo.
Anche io posso andare al Casinò di Campione d'Italia e in una sera guadagnare 600€ (e mi è successo realmente), ma ciò non significa che a lungo andare il mio bilancio rimanga in attivo se tolgo pure le spese (la benzina ad esempio).

Idem per il trading. Non contano i guadagni lordi e non contano nemmeno quelli netti di brevi periodi.

Io vedo solo gente che posta screen di qualche euro guadagnato in qualche operazione di trading, ma chissà come mai non ho visto mai nessuno che ha postato i suoi reali risultati complessivi in 5-10 anni di trading (al netto di tutte le spese tipo piattaforme utilizzate, libri comprati, commissioni ecc).

Se poi ci togliamo anche il tempo perso di sicuro non è una cosa redditizia.

La popolarità deriva solo dal fatto che potenzialmente tutti possono farlo, basta crearsi un account, inviare ordini e credere di essere meglio degli altri perchè si leggendo qualche libro si ci è sciacquati la bocca con decine e decine di termini inutili o quasi di analisi tecnica.

Per me se una ha pochi soldi da investire ed è studente, fa molto prima a mettere i suoi soldi in un index fund piuttosto di avere l'arroganza di credere di saperne più degli altri o la stupidità di credere che qualche guadagno ottenuto per leggi puramente statistiche significhi saperne di più o che sia frutto di una strategia vincente e minuziosamente studiata.
Se uno ci pensa un attimo, la borsa può salire o scendere quindi si avranno sempre il 50% di possibilità di ottenere un qualche guadagno....che senso ha postare quel guadagno come fosse una cosa tanto rara?
Quello che conta è il lungo periodo e lì praticamente nessuno dei trader che agiscono da casa (se non rarissimi esempi) guadagnano col trading

My two cents


sarà OT ma è tutto vero.

bollino verde OK!
 
sarà OT ma è tutto vero.

bollino verde OK!

tutto vero che? :D

ma mica siamo avventurieri...è un lavoro come un altro
se lo prendi come un casinò lascia perdere che diventa un hobby costoso
 
Personalmente ritengo il trading assolutamente inutile e non redditizio (nel lungo periodo) per chiunque, tranne ovviamente per le divisioni trading di banche e società specializzate che possono contare su numerosi vantaggi.



My two cents
...:eek:...toh..!!..ma guarda un pò..!!..c'è ki pensa il contrario...:o...
 
tutto vero che? :D

ma mica siamo avventurieri...è un lavoro come un altro
se lo prendi come un casinò lascia perdere che diventa un hobby costoso

se si ha la ventura di avere per amico un funzionario
di una broker house e dopo tante richieste..moine ...
insistenze e garanzie ripetute di riservatezza
ci dice sottovoce quello che non confesserebbe nemmeno
sotto tortura...allora apriamo gli occhi all'amara realtà

no.. Juls non è un lavoro qualsiasi.. perchè le probabilità
di fallire le conosco, ormai,...anche se sussurrate in un
orecchio!

OK!
 
se si ha la ventura di avere per amico un funzionario
di una broker house e dopo tante richieste..moine ...
insistenze e garanzie ripetute di riservatezza
ci dice sottovoce quello che non confesserebbe nemmeno
sotto tortura...allora apriamo gli occhi all'amara realtà

no.. Juls non è un lavoro qualsiasi.. perchè le probabilità
di fallire le conosco, ormai,...anche se sussurrate in un
orecchio!

OK!

ti avrà detto che pochi ci riescono...lo sappiamo
quante attività imprenditoriali partono e quante sopravvivono?
quante di quelle che sopravvivono diventano successi?
 
Grazie ma non avete risposto alla mia domanda. Potete rispondere?
Voglio fare trading per pura conoscenza personale.
Non ci penso proprio di guadagnare con il trading, guadagno già 2000€ al giorno...
voglio imparare punto.

:rotfl:
 
Personalmente ritengo il trading assolutamente inutile e non redditizio (nel lungo periodo) per chiunque, tranne ovviamente per le divisioni trading di banche e società specializzate che possono contare su numerosi vantaggi.

Inutile postare guadagni del 30-50% nel breve periodo, chiunque può guadagnare nel breve periodo.
Anche io posso andare al Casinò di Campione d'Italia e in una sera guadagnare 600€ (e mi è successo realmente), ma ciò non significa che a lungo andare il mio bilancio rimanga in attivo se tolgo pure le spese (la benzina ad esempio).

Idem per il trading. Non contano i guadagni lordi e non contano nemmeno quelli netti di brevi periodi.

Io vedo solo gente che posta screen di qualche euro guadagnato in qualche operazione di trading, ma chissà come mai non ho visto mai nessuno che ha postato i suoi reali risultati complessivi in 5-10 anni di trading (al netto di tutte le spese tipo piattaforme utilizzate, libri comprati, commissioni ecc).

Se poi ci togliamo anche il tempo perso di sicuro non è una cosa redditizia.

La popolarità deriva solo dal fatto che potenzialmente tutti possono farlo, basta crearsi un account, inviare ordini e credere di essere meglio degli altri perchè si leggendo qualche libro si ci è sciacquati la bocca con decine e decine di termini inutili o quasi di analisi tecnica.

Per me se una ha pochi soldi da investire ed è studente, fa molto prima a mettere i suoi soldi in un index fund piuttosto di avere l'arroganza di credere di saperne più degli altri o la stupidità di credere che qualche guadagno ottenuto per leggi puramente statistiche significhi saperne di più o che sia frutto di una strategia vincente e minuziosamente studiata.
Se uno ci pensa un attimo, la borsa può salire o scendere quindi si avranno sempre il 50% di possibilità di ottenere un qualche guadagno....che senso ha postare quel guadagno come fosse una cosa tanto rara?
Quello che conta è il lungo periodo e lì praticamente nessuno dei trader che agiscono da casa (se non rarissimi esempi) guadagnano col trading

My two cents

sarà OT ma è tutto vero.

bollino verde OK!

non fate così, mi togliete tutti i miei sogni :'(
 
Indietro