ALERION BOND 2024 minimo 3.75% isin IT0005333627

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se salta il collocamento che succede?Non mi ricordo di collocamenti andati buchi sul mot

Non so tecnicamente come possano fare, però si potrebbe annullare il collocamento per non aver raggiunto i 130M, per poi farne un altro con un nuovo tasso
 
si son tenuti opzione di poter alzare da 3,75% Minimi


poi si attendono novità da:

Def: iniziata discussione alla Camera, presente Tria

ROMA (MF-DJ)--E' iniziata alla Camera la discussione sul Documento di Economia e Finanza. Nell'Aula di Montecitorio e' presente il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, che parlera' in sede di replica. Il relatore al Def e' Federico D'Inca (M5S) che sostituisce Laura Castelli, entrata a far parte del governo come viceministro dell'Economia. vs (END) Dow Jones Newswires June 19, 2018 03:53 ET (07:53 GMT) Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
 
Non so tecnicamente come possano fare, però si potrebbe annullare il collocamento per non aver raggiunto i 130M, per poi farne un altro con un nuovo tasso

quindi gli ordini di stamattina verrebbero annullati e si ripartirebbe da zero? :D le comiche
 
Certo, io farei saltare il collocamento per spuntare poi un tasso più alto e un nuovo collocamento


Io penso che:

...se hanno una chance troveranno il modo di sfruttarla adesso...
... i costi di pubblicazione, autorizzazione ed organizzazione/accesso al mercato li hanno già sostenuti...
..il tasso indicato 3,75% è il tasso minimo che non obbligatoriamente deve coincidere con quello definitivo....
.....per il successo certo, basta una dichiarazione che il tasso definitivo sarà adeguato alle aspettative del mercato.... (gentlemen's agreement)

[..e magari quali sono le aspettative del mercato per un successo non tutti le sanno, ma loro hanno modo di saperlo]
 
Io penso che:

...se hanno una chance troveranno il modo di sfruttarla adesso...
... i costi di pubblicazione, autorizzazione ed organizzazione/accesso al mercato li hanno già sostenuti...
..il tasso indicato 3,75% è il tasso minimo che non obbligatoriamente deve coincidere con quello definitivo....
.....per il successo certo, basta una dichiarazione che il tasso definitivo sarà adeguato alle aspettative del mercato.... (gentlemen's agreement)

[..e magari quali sono le aspettative del mercato per un successo non tutti le sanno, ma loro hanno modo di saperlo]

Quindi un comunicato stampa, qualcosa del genere?
 
Io penso che:

...se hanno una chance troveranno il modo di sfruttarla adesso...
... i costi di pubblicazione, autorizzazione ed organizzazione/accesso al mercato li hanno già sostenuti...
..il tasso indicato 3,75% è il tasso minimo che non obbligatoriamente deve coincidere con quello definitivo....
.....per il successo certo, basta una dichiarazione che il tasso definitivo sarà adeguato alle aspettative del mercato.... (gentlemen's agreement)

[..e magari quali sono le aspettative del mercato per un successo non tutti le sanno, ma loro hanno modo di saperlo]

Di certo a 130M con questo tasso non ci arrivano, quindi dovranno manovrare il tasso, come da te detto
 
Il raggiungimento del Quantitativo Offerto Minimo rappresenta una
condizione non rinunciabile; conseguentemente qualora le proposte di acquisto fossero inferiori al
Quantitativo Offerto Minimo, l’Offerta sarà irrevocabilmente ritirata
 
Pertanto, al momento dell’adesione,
l’investitore non conoscerà (i) l’ammontare complessivo definitivo del Prestito Obbligazionario 2018-2024
2
a servizio dell’Offerta nonché (ii) il Tasso di Interesse Nominale; tali informazioni saranno rese note entro
il primo Giorno di Borsa successivo al termine del Periodo di Offerta, mediante un apposito comunicato
che verrà pubblicato sul sito internet dell’Emittente Alerion, nell’area dedicata “Investors/Prestito
Obbligazionario Alerion Clean Power S.p.A. 2018-2024”, nonché diffuso mediante il sistema SDIR-NIS di
Borsa Italiana.
 
Io penso che:

...se hanno una chance troveranno il modo di sfruttarla adesso...
... i costi di pubblicazione, autorizzazione ed organizzazione/accesso al mercato li hanno già sostenuti...
..il tasso indicato 3,75% è il tasso minimo che non obbligatoriamente deve coincidere con quello definitivo....
.....per il successo certo, basta una dichiarazione che il tasso definitivo sarà adeguato alle aspettative del mercato.... (gentlemen's agreement)

[..e magari quali sono le aspettative del mercato per un successo non tutti le sanno, ma loro hanno modo di saperlo]

Quindi devono far pervenire il messaggio entro il 26 nelle sale adeguate.. :D altrimenti se aspettano il retail si attaccano a stò giro.
 
Il raggiungimento del Quantitativo Offerto Minimo rappresenta una
condizione non rinunciabile; conseguentemente qualora le proposte di acquisto fossero inferiori al
Quantitativo Offerto Minimo, l’Offerta sarà irrevocabilmente ritirata

la size minima è 130mil?
 
Non ci arriveranno mai a 130.
Poi se arriva l'aiuto è un altro discorso.
Cmq chi aiuta poi vende tutto subito il primo giorno.
Quindi spero per chi è dentro che salti tutto.
Altrimenti scende e non di poco il primo giorno su mot
 
Non ci arriveranno mai a 130.
Poi se arriva l'aiuto è un altro discorso.
Cmq chi aiuta poi vende tutto subito il primo giorno.
Quindi spero per chi è dentro che salti tutto.
Altrimenti scende e non di poco il primo giorno su mot

L'aiuto arriva se alzano il tasso,altrimenti salta.Il mio dubbio è entrare ora sperando nell'innalzamento del tasso,o lasciar perdere pensando salti..
 
ma si sa il rating di sta ciofeca
 
Ricordo che la Mitell 3.75% scade si un anno prima ma ora c'è denaro a 101.5
 
se da qui al 26 nn arrivano ai 130mil allora forse una possibilità potrebbe essere che estendano il periodo di adesione e alzino il tasso minimo offerto..

per coprire gli altri 50milioni cmq è abbastanza evidente che o arriva qualche grossa mano amica, o altrimenti con il solo retail sarà dura..
 
manca mezzo punto di cedola per poter essere interessante.
 
Indietro