ALERION proiettata verso € 14,42

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

9.10

9.59


9.85

10.15



buongiorno ai soci fortisssssssimi coesisssssimi adamantini e attivissssssimi ( facebook twitter instagram e qui)

L' IMPORTANZA DEL MESSAGGIO DI IERI SUL SITO RIGUARDO AL PASSAGGIO DI TUTTO EOLICO DA FRIELGREEN AD ALERIONCLENAPOWER:

L obiettivo dei G, penso, leggendo i documenti assembleari di creare un player di riferimento nell eolico. Sia aumentando in mw ma sopratutto eliminando conflitti di interessi e sovrapposizioni. Questo passaggio é importante nel voler rassicurare eventuali e prossimi investitori in alerion. Rassicuranandoli sul fatto che anche se controllo di friel scendesse questo non sarà motivo di conflitti di interessi e/o scambi e compensazioni poco chiari . Dato che alerion avrà una propria configurazione e struttura focalizzata nel wind, a prescindere da mamma friel.



e' il passaggio PRODROMO per il prossimo aumento di capitale fra 13 e 14 euro. Chi entra ( sia esso ISTITUZIONALE o INDUSTRIALE vuole ovviamente ZERO COMMISTIONI. E' il SEGNALE del PRONTI AL LANCIO IN ORBITA. TAM TAM COMPRARE E FAR COMPRARE. NON LASCIAMO AZIONI AL MKT A QUESTI PREZZI
avevo scritto che dopo gli aumenti avrebbero tentato di ADDORMENTARE IL BOOK e che il NS compito era ed E' quello di RASTRELLARE E FAR RASTRELLARE.
 
avevo scritto che dopo gli aumenti avrebbero tentato di ADDORMENTARE IL BOOK e che il NS compito era ed E' quello di RASTRELLARE E FAR RASTRELLARE.

Domani chiusura settimanale vediamo nel frattempo se chiudiamo oggi sopra gli 8 e domani andiamo di slancio a fare nuovi massimi sul settimanale 💪
Buona serata a tutti
 
ci hanno provato a portarla sotto gli 8.00 ...... Buona chiusura a 8.08

Buonasera ai soli SOCI FORTISSSSIMI,COESI , DETERMINATISSIMI,
come annunciato li conosciamo a sti merd.si, covi.osi, latr.ne umane, lo.e e clo.che, avevamo detto che cercavano di addormentare il book, tappare e sfiancare.
Il fatto è questo. FALCKRENEW stasera p/e 39 ( le green in USA CORRONO e viaggiano a 45 di p/e), ERG ap/e 30 e noi a 21.10.
PENSIAMO SERIAMENTE CHE CREDONO CHE ABBIAMO GLI ANELLI AL NASO.
GE,TE DI M.............
 

Buonasera ai soli SOCI FORTISSSSIMI,COESI , DETERMINATISSIMI,
come annunciato li conosciamo a sti merd.si, covi.osi, latr.ne umane, lo.e e clo.che, avevamo detto che cercavano di addormentare il book, tappare e sfiancare.
Il fatto è questo. FALCKRENEW stasera p/e 39 ( le green in USA CORRONO e viaggiano a 45 di p/e), ERG ap/e 30 e noi a 21.10.
PENSIAMO SERIAMENTE CHE CREDONO CHE ABBIAMO GLI ANELLI AL NASO.
GE,TE DI M.............

Io credo che fare dei paragoni con altri competitor sia poco realistico,si può fare un confronto sul fatto che il p/e di molte aziende green sia in ascesa e qui è molto positivo e mi trovi d’accordo,ma sul fatto che Alerion deve raggiungere Erg oppure Falk o altre aziende non sta scritto da nessuna parte e lo specchio di ciò si vede sul mercato americano.
Aziende anche quotate da poco con p/e da capogiro mentre ci sono aziende storiche dello stesso settore che crescono molto meno...
Ricordiamoci sempre che il prezzo di mercato lo fanno loro e se falk rimane sempre stabilmente 20 punti sopra di noi probabilmente il suo motivo c’è..
Buona serata a tutti
 
io credo che fare dei paragoni con altri competitor sia poco realistico,si può fare un confronto sul fatto che il p/e di molte aziende green sia in ascesa e qui è molto positivo e mi trovi d’accordo,ma sul fatto che alerion deve raggiungere erg oppure falk o altre aziende non sta scritto da nessuna parte e lo specchio di ciò si vede sul mercato americano.
Aziende anche quotate da poco con p/e da capogiro mentre ci sono aziende storiche dello stesso settore che crescono molto meno...
Ricordiamoci sempre che il prezzo di mercato lo fanno loro e se falk rimane sempre stabilmente 20 punti sopra di noi probabilmente il suo motivo c’è..
Buona serata a tutti

vorresti comprare piu basso??? non ci sperare

per chi è ribassista perchè spera di entrare...ve lo metteremo , ,
dritto e di acciaio nel....


Noi quotiamo 21 volte il p/e semplicemente eprche' il flottante e' il problema...
Dopo aum capitale verso i 13 o 14 e un accelerated bookbuild sempre area 13 14 euro, vedrai piu flottante e allora si
 
Ultima modifica:
vorresti comprare piu basso??? non ci sperare

per chi è ribassista perchè spera di entrare...ve lo metteremo , ,
dritto e di acciaio nel....


Noi quotiamo 21 volte il p/e semplicemente eprche' il flottante e' il problema...
Dopo aum capitale verso i 13 o 14 e un accelerated bookbuild sempre area 13 14 euro, vedrai piu flottante e allora si

Non mi sono spiegato forse io non voglio né comprare più in basso ne spero che scenda ho solo scritto e pensavo fosse chiaro che se il nostro p/e è di 20 volte meno di falk un motivo c’è sicuramente..
Poi se dovessimo repentinamente recuperare nei confronti degli altri competitor tutti contenti chiaramente ma al momento non è così..stiamo salendo alla stessa velocità di falk per ora il gap è invariato e da mesi tra l’altro.
Il mercato ha sempre ragione non dimentichiamolo mai 😉
 
vorresti comprare piu basso??? non ci sperare

per chi è ribassista perchè spera di entrare...ve lo metteremo , ,
dritto e di acciaio nel....


Noi quotiamo 21 volte il p/e semplicemente eprche' il flottante e' il problema...
Dopo aum capitale verso i 13 o 14 e un accelerated bookbuild sempre area 13 14 euro, vedrai piu flottante e allora si


Il momento e' catartico. Serrare i ranghi. BLINDARE. COMPRARE E FAR COMPRARE


siamo allo snodo.

cercheranno in tutti i modi sia sul settimanale ( 27/11/2020) che sul mensile ( LUNEDI PROX 30/11/2020) di nn dare segnali buy tali da proiettarla verso i valori congrui e giusti.

c'è fame di small cap e voglia di trovare titoli con REALE VALORE INTRINSECO <( INFERIORE) A PR DI EMRCATO..

#ALERIONCLEANPOWER E' IL TITOLO PIU SOTTOVALUTATO IN EUROPA DELLA GREEN ECONOMY.

Louis Armstrong - What A Wonderful World [HQ] - YouTube

 
Non mi sono spiegato forse io non voglio né comprare più in basso ne spero che scenda ho solo scritto e pensavo fosse chiaro che se il nostro p/e è di 20 volte meno di falk un motivo c’è sicuramente..
Poi se dovessimo repentinamente recuperare nei confronti degli altri competitor tutti contenti chiaramente ma al momento non è così..stiamo salendo alla stessa velocità di falk per ora il gap è invariato e da mesi tra l’altro.
Il mercato ha sempre ragione non dimentichiamolo mai 😉

Non stiamo salendo alla stessa velocita' di Falck ma ad un ritmo 10 volte superiore. Infatti se guardiamo alla performance da inizio anno Alerion e' cresciuta del 170% contro il 14% di Falck e il 7% di Erg.(cito i dati di MF di venerdi' scorso ma non e' cambiato molto)
Permane un gap di valutazione ,ma i grafici dicono di un trend rialzista da manuale su Alerion contro un movimento laterale su Falck e Erg.
Quindi ritengo che nel tempo Alerion sia destinata ad allinearsi alle valutazioni del settore viste anche le strategie in atto dall'azionista di controllo.
Non credo che alle mani forti sfugga la sottovalutazione, ma il processo di accumulo su un titolo a basso flottante e' piu' laborioso e procede a step . Un forte strappo,poi si fa affluire le vendite dei Pizza boys abbassando gradualmente il prezzo di acquisto fino a quando non c'e' piu' nessuno che vende. E poi si riparte.
 
Finche ci saranno giornate come queste con scambi da mercatino rionale resteremo in balia di chi specula o governa alerion, non possiamo considerare il prezzo di alerion allineato al mercato.
 
dati attuali ( 27/11/2020)#settoregreenenergyeurope p/e 35; arn.mi #alerioncleanpower 8.16eur p/e 21.20;fkr.mi #falckrenew 5.40eur p/e 39.42 ; erg.mi #erg 20.50eur p/e 30.77
#alerioncleanpower da 8.16 a 13eur per allinearsi al p/e #settore



Non stiamo salendo alla stessa velocita' di Falck ma ad un ritmo 10 volte superiore. Infatti se guardiamo alla performance da inizio anno Alerion e' cresciuta del 170% contro il 14% di Falck e il 7% di Erg.(cito i dati di MF di venerdi' scorso ma non e' cambiato molto)
Permane un gap di valutazione ,ma i grafici dicono di un trend rialzista da manuale su Alerion contro un movimento laterale su Falck e Erg.
Quindi ritengo che nel tempo Alerion sia destinata ad allinearsi alle valutazioni del settore viste anche le strategie in atto dall'azionista di controllo.
Non credo che alle mani forti sfugga la sottovalutazione, ma il processo di accumulo su un titolo a basso flottante e' piu' laborioso e procede a step . Un forte strappo,poi si fa affluire le vendite dei Pizza boys abbassando gradualmente il prezzo di acquisto fino a quando non c'e' piu' nessuno che vende. E poi si riparte
.

BUONGIORNO AI SOLI SOCI FORTISSSSIMI E COESISSSSSIMI,, ABBIAMO FRA FACEBOOK,TWITTER,INSTAGRAM, ALLERTATO CON " TAM TAM INCESSANTI" DI COMPRARE E FAR COMPRARE SOLO DOPO 17.20 17.25 VISTO CHE VOGLIONO PILOTARLA.
Ringraziamo anche CARLO "CARCA" per le giuste OSSERVAZIONI.
Abbiamo sconfessato tutti i MANOVRATORI sia in tema di P/E e sottovalutazione OVVIA e sia sulle strategie del CAPO JOSEF ( TUTTO EOLICO DA FRIELGREEN AD ALERIONCLEANPOWER ,mancano ancora un 200 mw) e di COME IL PROSSIMO STEP E' AUM CAP SOLO OLTRE I 13 14 EURO.

Siccome in base al TREND DEL GREEN NEL MONDO e' piu facile che salgano ancora FALCK(che ha accordi con ENI in USA) ed ERG ( solido gruppo green diversificato geograficamente ed appetito) rispetto alla discesa di essi stessi, ECCO CHE L'ADEGUAMENTO DI ALERIONCLEANPOWER E' VERSO L'ALTO CIOE' SIAMO NOI A SALIRE VERSO P/E DI 30 35 rispetto a 21.20 di oggi.

quindi??
13 EURO ALMENO/ 14.50 euro target gennaio 2021
 

Allegati

  • COMPRA E FAI SEMPRE.jpg
    COMPRA E FAI SEMPRE.jpg
    46,1 KB · Visite: 271
Ultima modifica:
Passavo di qua' e ho letto il post, è piu' che probabile che ci sia una correzione verso area 7,34€. Ad ogni modo questi sono i livelli attualmente da monitorare: 7,34 8,58 e 9,29€ come tendenza di breve periodo. Di medio invece la tendenza è fortemente rialzista sostenuta dal supporto a 7,72€, sopra gli 8,58€ ci si riporterebbe a ridosso dei 9,6/9,7€. Quindi uno storno oltre che dovuto sarebbe piu' che auspicabile per un prosieguo del trend. Mi aopinione, che accontenttera' un po' tutti penso. Buona giornata .
Saluti.

Ecco sempre valido.
Saluti.
 
dati attuali ( 27/11/2020)#settoregreenenergyeurope p/e 35; arn.mi #alerioncleanpower 8.16eur p/e 21.20;fkr.mi #falckrenew 5.40eur p/e 39.42 ; erg.mi #erg 20.50eur p/e 30.77
#alerioncleanpower da 8.16 a 13eur per allinearsi al p/e #settore





BUONGIORNO AI SOLI SOCI FORTISSSSIMI E COESISSSSSIMI,, ABBIAMO FRA FACEBOOK,TWITTER,INSTAGRAM, ALLERTATO CON " TAM TAM INCESSANTI" DI COMPRARE E FAR COMPRARE SOLO DOPO 17.20 17.25 VISTO CHE VOGLIONO PILOTARLA.
Ringraziamo anche CARLO "CARCA" per le giuste OSSERVAZIONI.
Abbiamo sconfessato tutti i MANOVRATORI sia in tema di P/E e sottovalutazione OVVIA e sia sulle strategie del CAPO JOSEF ( TUTTO EOLICO DA FRIELGREEN AD ALERIONCLEANPOWER ,mancano ancora un 200 mw) e di COME IL PROSSIMO STEP E' AUM CAP SOLO OLTRE I 13 14 EURO.

Siccome in base al TREND DEL GREEN NEL MONDO e' piu facile che salgano ancora FALCK(che ha accordi con ENI in USA) ed ERG ( solido gruppo green diversificato geograficamente ed appetito) rispetto alla discesa di essi stessi, ECCO CHE L'ADEGUAMENTO DI ALERIONCLEANPOWER E' VERSO L'ALTO CIOE' SIAMO NOI A SALIRE VERSO P/E DI 30 35 rispetto a 21.20 di oggi.

quindi??
13 EURO ALMENO/ 14.50 euro target gennaio 2021

Buonasera ai soli SOCI FORTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI, COESISSSSSSSSSIMI, DETERMINATISSSSSSSSIMI,

siamo a 5 euro dall'obiettivo ( da 8.20 a 13.00 13.20 ). Lunedi chiusura mensile , sopra gli 8.60.Abbattendo il muro dei 10.15 entro dicembre.
 

Alerion vede degli scostamenti rispetto alle linee guida per l'anno 2020 comunicate a marzo, convoca i soci per un aumento di capitale per acquisire le partecipazioni pari al 49% del capitale sociale di Fri-El Anzi Holding, Fri-El Guardionara e Andromeda Wind, detenute da Fri-El Green Power.

Passa così in secondo piano il buon andamento economico gestionale dei primi nove mesi di quest'anno, caratterizzato da una produzione elettrica degli impianti consolidati integralmente pari a 731,9 GWh, quasi più che raddoppiata rispetto alla produzione registrata nei primi nove mesi del 2019, pari a 372,1 GWh, nonostante questi primi nove mesi di quest'anno siano stati caratterizzati da una ventosità sensibilmente inferiore alla media stagionale.

In particolare, nel solo terzo trimestre la produzione è stata pari a 194,8 GWh, in aumento del 58% rispetto alla produzione del terzo trimestre 2019 (pari a 123,4 GWh). Grazie alla crescita della produzione elettrica, i ricavi di Alerion nel periodo sono aumentati a 76,8 milioni di euro (44,6 milioni di euro al 30 settembre 2019). Di riflesso all'incremento dei ricavi consolidati derivante dalla variazione del perimetro degli impianti consolidati, parzialmente compensato dalla minor ventosità, il margine operativo lordo, pari a 55,3 milioni, è salito di oltre il 63% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente.

Tuttavia l'indebitamento finanziario netto al 30 settembre è risultato pari a 491,2 milioni di euro, in aumento di 84 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2019 dopo investimenti per 105 milioni di euro per l'acquisizione di tre parchi eolici operativi con una potenza installata complessiva di 119,75 MW.

Infatti, nel corso dei primi nove mesi Alerion ha perfezionato l'acquisizione di tre impianti eolici operativi, che hanno aumentato la potenza installata lorda del gruppo al 30 settembre fino a 684 MW, in aumento del 33% rispetto al 30 settembre 2019 (514 MW). Inoltre lo scorso 29 maggio il gruppo, attraverso la controllata Enermac, si è aggiudicato nell'asta Fer indetta dal Gestore Servizi Energetici 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno.


Mentre il principale effetto economico subito dalla società derivante dalla crisi legata al Covid-19 è stata la diminuzione dei prezzi di vendita dell'energia elettrica. In particolare, il prezzo medio di cessione dell'energia elettrica nei primi nove mesi è stato pari a 33,3 euro per MWh, rispetto a 51,4 euro per MWh del medesimo periodo 2019.


In tale contesto, ha avvisato Alerion, "è ragionevole attendersi degli scostamenti rispetto alle linee guida per l'anno 2020 comunicate lo scorso 18 marzo, in particolare per quanto riguarda l'utile netto e l'ebitda che potrebbero risultare in diminuzione di circa il 10% rispetto ai valori comunicati a marzo. Si ricorda, però, che nel 2021 i risultati economici del gruppo beneficeranno di un forte aumento della tariffa incentivante rispetto al 2020, essendo il valore della stessa correlato in maniera inversa all'andamento del prezzo dell'energia elettrica dell'anno precedente".

Oltre ai conti, il cda di Alerion ha deliberato l'acquisizione di partecipazioni pari al 49% del capitale sociale di Fri-El Anzi Holding, Fri-El Guardionara e Andromeda Wind detenute da Fri-El Green Power a fronte di un corrispettivo pari a 29 milioni di euro, che verrà corrisposto mediante la cessione di 1.123.227 azioni proprie attualmente detenute da Alerion, al prezzo di 7 euro per azione, e l'emissione, da parte di Alerion, di 3.019.630 nuove azioni nel contesto di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione al prezzo di emissione di 7 euro per azione.

Pertanto il cda ha approvato la proposta, da sottoporre all'assemblea straordinaria degli azionisti, di aumentare il capitale sociale in via inscindibile e a pagamento per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, pari a 21.137.411 euro, con esclusione del diritto di opzione, da eseguirsi mediante l'emissione di 3.019.630 nuove azioni ordinarie, al prezzo di 7 euro.

L'operazione, che si qualifica come "operazione con parte correlata", ha una significativa valenza industriale per Alerion, che persegue l'obiettivo di rafforzare il disegno strategico incentrato sullo sviluppo del business della produzione di energie rinnovabili derivanti da fonte eolica e si inserisce nel più ampio contesto del progetto, già intrapreso nel corso del 2017, volto alla creazione di un operatore leader nel settore dell'energia rinnovabile da fonti eoliche. Ma in Borsa il titolo, dopo un massimo intraday a 7,62 euro, in scia agli scostamenti rispetto alle linee guida per l'anno 2020 comunicate a marzo e all'annuncio dell'aumento di capitale scende dell'1,6%. (riproduzione riservata)



Ragazzi ci aspetta un 2021 con produzione di MWH di energia eolica in forte crescita e Prezzo dell'energia con incentivo GSE molto superiore al 2020 ....la combinazione di questi due fattori in aggiunta alla dichiarazione di Friel che tutto l'eolico passerà da Friel ad Alerion farà esplodere le quotazioni di Alerion.
 
Ragazzi ci aspetta un 2021 con produzione di MWH di energia eolica in forte crescita e Prezzo dell'energia con incentivo GSE molto superiore al 2020 ....la combinazione di questi due fattori in aggiunta alla dichiarazione di Friel che tutto l'eolico passerà da Friel ad Alerion farà esplodere le quotazioni di Alerion.
 
Indietro