Alerion società piccola destinata a essere Opata

Ho letto che gli azionisti Alerion da circa 5.800 sono passati a circa 5.200; 600 azionisti piccoli che, vendendo, hanno depresso le quotazioni.

stasera decisione in commissione bilancio camera del testo definitivo de ddl STABILITA'.

Si aspetta per le soc energetiche la conferma del calo della robin tax al 6.5 % dal 10.5%.
Sia Assopetroli e sia ENEL premono ma è chiaro che sono le soc rinnovabili ad aspettarlo di piu perchè non hanno potuto ribaltarla su utenti finali come invece ENI ED ENEL..
Ricordiamo a maggio del 2013 cosa disse ENEL: Enel: Ferraris, calo Robin Tax necessario per investimenti
Calo domanda elettrica I trim si attenuera' nel 2013 Roma, 07 mag - "La riduzione della Robin Tax dal 2014, come previsto dalla legge, sara' necessario per investire nelle rinnovabili e nella distribuzione, con le smart grid".


Se ieri enel green power ha avuto buy A 2.30 E SE OGGI enel PUNTA SU sPAGNA..BHè FORSE AVVERRA' IL CALO CONFERMATO.

Ma siamo in Italia..meglio aspettare..anche perche sulla TOBIN TAX hanno toppato..solo 160 mln di gettito contro 1 miliardo previsto e volevano estenderla..poi ultimora..NO-

PAESUCOLO




I SIGG MANAGERS CHE AVEVANO PROMESSO 550 MW ENTRO 2013 E 160 MLN DI EBITDA, DOPO I RIPETUTI PIANI INDUSTRIALI E BLA BLA E ARTICOLI E INCASSI DI STIPENDI PREMI CONSULENZE,SEMPRE GLI STESSI UOMINI, CON UN F2I POTENTISSIMO E CON VITO GAMBERALE CHE A DESTRA E MANCA DICHIARA DI VOLER FARE CAMPIONI NAZIONALI DI TUTTE LE PARTECIPATE,CON UNA CATERVA DI MW EOLICI IN VENDITA IN ITALIA FRA EDENS E E ON OLTRE 750, CON LA POSSIBILITA' ADDIRITTURA DI ESSERE GAMBERALE NOMINATO CEO DI TELECOM COME PROPOSTO DA UN AZIONISTA,

CHIUDERANNO ANNO 2013 CON RICAVI A 75/80 MLN EURO CIRCA ED EBITDA FRA 50/55 MLN EURO, CON UN BUY BACK AL LUMICINO, SENZA ACCORDO GOLDWIND IN ROMANIA E SENZA UN CAPZ IN ITALIA...

ALMENO POTREBBERO ANNULLARE UN ALTRO 1% DI AZIONI

SONO STATI CAPACI DI PASSARE DA 8.7 A 2.83 EURO.
DI NON ESERCITARE WARRANTS 2.100.000 A 4.77
DI FARE ACCORPAMENTO 10 A1 PER AFFOSSARE SCAMBI
DI LICENZIARE EQUITA COME SPECIALIST, E C'E L HA DETTO EQUITA DA FEBB 2013.
ANCORA NN SAPPIAMO CHI E' LO SPECIALIST.

MENO MALE CHE AT NON CONTA MOLTO IN QUESTO TITOLINI..SE NO ELLIOT COME DETTO UN AMICO DICE CHE SCENDE ANCORA.

MER..E ( 1995/2010 PRIMO GRAFO) 1995 2013 SECONDO GRAFO
 

Allegati

  • vince.jpg
    vince.jpg
    76,2 KB · Visite: 679
  • ARN INFAMIA.jpg
    ARN INFAMIA.jpg
    34,9 KB · Visite: 666
Ultima modifica:
imodulazione incentivi volontaria.
EOLICO

Raga, notizia price sensitive (positivissima secondo me) PER FALCK RENEW E ALERIONCLEANPOWER(UNICHE 2 QUOTATE SETT EOLICO):

Recita emendamento..."Fermi restando i limiti temporali delle autorizzazioni concesse, chi accetta la rimodulazione potrà accedere, alla fine del periodo di incentivo, ad ulteriori benefici per interventi di rifacimento o ricostruzione dell’impianto sullo stesso sito."

Sapete cosa vuol dire??
Chi accetta di spalmare su un n maggiore di anni gli incentivi ,acquista il diritto, a loro scadenza, di rifare o ricostruire l impianto sullo stesso sito(ergo senza autorizzazione nuova ,solo cambiando rotori o parti meccaniche).

iN TAL MODO IL VALORE DEGLI IMPIANTI EOLICI IN ESERCIZIO OGGI IN ITALIA potrebbe avere maggior valore ai fini di M&A o semplici JV o cessioni.

IL PIATTO DI EDENS ED E.ON ITALIA, I 750 MW eolici in vendita ( di cui enel ha gia dichiarato di non volerne acquisire) diventa

PIU APPETITOSO
 
la fortuna cosi l ha fatta oreste vigorito da benevento quello di ivpc che da pale da 850 sostitui con quelle da oltre 1 mw e non solo vendette a international power (uk) che poi cedette a trinergy (irlanda..per tasse) che poi ha ceduto a edf de france che poi ha ceduto a erg lukoil...

FIAMM - FIAMM Network
Capirete che facendo cosi, e' come se si allungasse l utilizzo del vento a costo zero e con tecnologia che da grid parity nel 2016 e soprattutto con siti sui quali l autorizzazione non e' piu necessaria e nemmeno lo studio del vento.

Se a cio si aggiunge una tecnologia previsionale del vento migliore e la tecnologia controllo a distanza ormai attiva e la bassissssssima onerosita' del personale, e il previsto auemnto del costo dell energia per aumento vita media popolazione e per aumneto pil,
e se si aggiunge l uso ormai dal 2015 delle colonnine elettriche e dunque dei sistemi di accumulo stile vicentina fiamm(vedetevi sito)

bhe allora stare in italia su eolico

non e' un male..
 
Capitalizzazione: 141.047.804
Patrim Netto 143min

capit/patr = 0.9, non è nemmeno 1

ev/ebitda 2013= con ebitda a 55 mln e deb netto a 230 mln = 6.74 X
Peers 7.74 x

Un sito aprla di 7.51 X come ev/ebitda ma commette un errore su Alerion intermini di calcolo ev/ebitda perchè nn aggiornato:

eccolo Arise AB market multiple valuation (SE0002095604 - ticker:ARISE) preso da spunto di calcolo su arise e competitors.

Capitalizzazione dovrebbe essere almeno a 195 mln
195 mln /43.5 mln azioni in circ= 4.48 eur

Pivot trendline lungo termnine che sconfessa linea negativa a 6 anni ormai 4.4 euro
 

Allegati

  • ARN INFAMIA.jpg
    ARN INFAMIA.jpg
    34,9 KB · Visite: 629
febb 2013-----*** febbraio 2013; F2i: puntiamo a creare poli nazionali
Lettera di Gotti Tedeschi e Gamberale a manager e soci: presidente e ad ribadiscono la correttezza del proprio operato sull'Ipo Sea e sottolineano come fino ad oggi F2i si è dimostrato come uno dei fondi meno onerosi perché "dopo appena tre semestri di investment period non sono più state richiamate le management fee".
F2i continuerà a "mettere a punto aggregati omogenei di asset, al fine di realizzare anche in Italia complessi significativi in linea con quanto da tempo esiste negli altri maggiori Paesi europei".

e alerion??? F2i: puntiamo a creare poli nazionali - FIRSTonline






*** ott 2013
Edison: crea polo delle rinnovabili, all'asta la maggioranza
Fondi alla finestra per la nuova "asset company" Il Sole 24 Ore Radiocor - Milano - Edison da' il via libera al piano di riorganizzazione delle proprie attivita' nelle energie rinnovabili. Il gruppo controllato da Edf, secondo quanto risulta a Radiocor da fonti bancarie, ha dato mandato a Lazard e Morgan Stanley per creare un asset company in cui far confluire tutti i propri impianti verdi controllati da Edens (che vanta una capacita' produttiva di 500 mw, per lo piu' eolico) e quelli di Edf Energie Nouvelles, controllata italiana dei francesi. Successivamente verra' aperto il capitale della newco con la vendita della quota di maggioranza a fondi infrastrutturali (circolano i nomi di F2i, GE Capital e Terra Firma). L'obiettivo e' di efficientare gli impianti esistenti e creare, attraverso successive aggregazioni di operatori medio piccoli, un polo delle rinnovabili in Italia. La gestione della newco restera' in capo a una management company che fara' capo a Edison, che non ha voluto commentare l'indiscrezione. L'operazione dovrebbe chiudersi entro il 2014.


vergognosi con falck kr energy kinexia egpw e la borsa


questi b-....



Prec. chiusura: 3,25
Apertura: 3,24
Denaro: 3,2120
Lettera: 3,2260

Min-Max giorno: 3,2040 - 3,2420
Min-Max anno: 2,83 - 4,09
Volume: 8.848
Vol medi (3m): 47.164
Capitalizzazione: 138,63mln
 
egregio dott vito gamberale ceo di f2i,
se davvero f2i ,come scritto ribadito in piu occasioni pubbliche in questi ultimi mesi, vuole creare POLI O AGGREGATI NAZIONALI (cfr. lettera ai soci 2/2013 F2i continuerà a "mettere a punto aggregati omogenei di asset, al fine di realizzare anche in Italia complessi significativi in linea con quanto da tempo esiste negli altri maggiori Paesi europei". ), il settore delle energie rinnovabili è un settore dove f2i ha investito, e poco, con HFV che non è quotata e con Alerion che per lo piu è quotata,solente,dormiente, dicotomica come andamento rispetto a tutto il comparto green quotato in italia. Tutti fanno accordi caso kinexia, caso falck renew caso terra firma e sia in italia che in europa ci sono occasioni di parchi in vendita,con vecchi incentivi, sia CV che feed in tariff.

Ora se per hfv che non è quotata e parole hanno un certo senso ma non inducono a decisioni di investimento, nel caso di alerion che è quotata e dove f2i ha investito nel 2008 con un acquisto a 9.2 euro per ogni alerion, prezzo mai visto, con una quota primaria 15.72% di arn è proprio di f2i, bhè allora nel caso di una società quotata le parole dette da un socio cosi forte e importante hanno un senso.

Come mai F2Inon stimola la crescita di alerion?
vuole forse oparla a pochi spiccioli??
quota oggi 3.26 sotto il val di libro e sotto val nominale

come mai???
 
tumore borsistico italiano con indice a 18400 e con borse estere sui massimi storici sembra proprio alerion

un titolo che a febbraio 2013 era a 4.04 e non riesce a rivedere i massimi dell anno 2013 quando moltissimi titoli l hanno fatto.


non solo, ma da 3.25 per arrivare a 4.04 dovrebbe salire del 20%, con un management che non parla con soci forti silenti con un buy back non effettuato.


per eguagliare indice a 18400 il titolo dovrebbe essere a 4.45
 
avrei qualche domanda, se posso
azionariato: chi sono nelke, aladar, bunfort dominic, financiere phone ?
dal grafico: cos'è successo il 27/11 (quando ha fatto il minimo di 3,042) usci qualche notizia ? e i volumi come li hanno fatti ( es scambiavano tutti, come tutto un altro titolo, 1 solo incrocio, altro ) grazie
 
avrei qualche domanda, se posso
azionariato: chi sono nelke, aladar, bunfort dominic, financiere phone ?
dal grafico: cos'è successo il 27/11 (quando ha fatto il minimo di 3,042) usci qualche notizia ? e i volumi come li hanno fatti ( es scambiavano tutti, come tutto un altro titolo, 1 solo incrocio, altro ) grazie

titolo che ha fatto negli anni scambi al mercatro dei blocchi
mps oltre al 6 % con la sua mps asset mana saliva e scendeva dal 2% a piacimento

nelke è di pippo garofano ex montedison il cardinale
financiere phone 1690 di dir svizzero è della fam antonello ceo di alerion( nato a bari residente a bellinzona) il padre o parente di nome guido

dominic bunford FOSC: 078 / 2009 du 24.04.2009 (Page 16) IBI Corporate Finance B.V., Amsterdam, succursale di Lugano, in Lugano, CH-514.9.013.261-6, Succursale (FUSC no. 96 del 20. 5. 2005, pagina 18, publ. 2845530), con sede principale a: Amsterdam.
Numero dell'identificazione della sede principale: 97468.
Statuti della sede principale: [Cancellazione data degli statuti della sede principale a seguito della modifica della procedura di iscrizione in virtù dell'art. 114 ORC] [radiati: Data dei nuovi statuti: 21.10.1997] [radiati: Data degli statuti/della costituzione: 26.11.1979].
Pubblicazioni della sede principale: [indicazioni cancellate riguardo all'avviso di pubblicazione a seguito della modifica della procedura di iscrizione in virtù dell'art. 114 ORC].
Organizzazione della sede principale: [indicazioni cancellate in seguito della modifica della procedura di iscrizione in virtù dell'art. 114 ORC].
Disposizioni per la succursale: [indicazioni cancellate in seguito della modifica della procedura di iscrizione in virtù dell'art. 114 ORC] [radiati: Costituita con risoluzione assembleare del 28.08.1997]. Le informazioni relative alle persone con potere di rappresentanza per tutta la ditta sono radiate conformemente all'art. 114 ORC, a seguito della modifica del diritto del registro di commercio.
Persone e firme cancellate: Leijdesdorff, Henry Samuel, cittadino olandese, in Bossum (NL), amministratore;
Bunford, Dominic, cittadino britannico, in Montecarlo (MC), amministratore;
Antonello, Giulio, cittadino italiano, in Zurigo, amministratore.

legato a garofano e antonello in IBI DA CUI NACQUE ALERION..sempre loro insomma...
Dominic Bunford - Carrière professionnelle, lieu de résidence et lieu de naissance - données du registre du commerce et informations économiques


in piu in alerion c'è il ricchissimo conte gastone colleoni veronese pro terriero concessionario fiat,con soc all estero lux e madeira.ecc trova su google... socio e amico di alfio marchini che ha 4.5% di alerion. il belloccio che si candido a roma... che ha ceduto a bosh la sua astrim con incassi di oltre 30 mln euro..

aladar?? ALADAR COLLEONI CALUSCO D'ADDA BG - ElenchiTelefonici.iteltel.elenchitelefonici.it/BG/.../ALADAR_COLLEONI/.../035792249.htm...‎Copia cacheALADAR COLLEONI , , CALUSCO D'ADDA BG. Scopri sul sito tutti i recapiti di ALADAR COLLEONI a CALUSCO D'ADDA BG.Aladar Colleoni - IT - EUpseeupse.it/aladar_colleoni/‎Copia cacheAladar. Country, Count of Aladar, Rank in Country. Global, 67, 67121. Germany, 22, 5322. United States, 20, 16326. Canada, 8, 15956. Sweden, 6, 16159.Colleoni Aladar profili | Facebookit-it.facebook.com/search.php?q=Colleoni%20Aladar‎Copia cacheSearch Results for Colleoni Aladar. Nessun risultato corrispondente alla tua ricerca. Verifica l'ortografia o prova con un altro termine.
 
patto parasociale

Il Patto prevedeva che lo stesso si sarebbe tacitamente prorogato alla scadenza, prevista per il 3 ottobre 2016, per ulteriori periodi di 18 mesi, nei confronti dei paciscenti che non avessero comunicato almeno due mesi prima rispetto alla predetta data di scadenza la propria intenzione di recedere, a condizione che il numero delle Azioni Sindacate rappresentasse, al momento di ogni singola scadenza, almeno il 25% del capitale della Società.

Al riguardo si rende noto che, sulla base delle comunicazioni pervenute fino alla data del 3 agosto 2016 (termine ultimo per esercitare il diritto di recesso) i paciscenti Lowlands – Comercio Internacional e Servicos Lda, Piovesana Holding S.p.A., il sig. Dino Tonini e il sig. Gastone Colleoni – le cui partecipazioni rappresentano complessivamente il 4,64% del capitale sociale della Società – hanno comunicato il proprio recesso dal Patto.

Conseguentemente, poiché per effetto dei recessi intervenuti la soglia del 25% del capitale della Società prevista per il rinnovo automatico del Patto non sarà mantenuta, a partire dal 3 ottobre 2016 il Patto si intenderà pertanto cessato e privo di efficacia.

Di quanto sopra è stata data notizia mediante deposito presso il Registro delle Imprese di Milano in data 4 agosto 2016.
 
calma piatta

€2,482
Var%0
Volume 18.468
27/10/16 12.02.47
Ask: 2,488 x 15.372
Bid: 2,482 x 22.152

Tutti scambi a 2.482
 
Ultima modifica:
IMPORTANTE: All'assemblea del 30 e 31 Dicembre solo NOI PICCOLI AZIONISTI possiamo fare la differenza per Votare il Consiglio di Amministrazione (C.d.A.) e togliere il potere a chi sino ad ora non ha mai creato il GIUSTO VALORE per gli Azionisti di questa Buona e Tanto Svalutata Società , All'Assemblea per curare i Vostri INTERESSI... PARTECIPATE o nell'impossibilità di poter partecipare DELEGATE Qualcuno che fa parte del gruppo PICCOLI AZIONISTI di ALERION CLEANPOWER " Per tutelare i vostri/nostri interessi qui nel Forum Alerion di Finanzaonline vi sono parecchi di noi piccoli azionisti che parteciperanno e possono essere delegati esclusivamente per Rappresentarvi in quelle due (2) date"
 

Allegati

  • Azionariato Alerion 13-01-2017 -2.png
    Azionariato Alerion 13-01-2017 -2.png
    28,7 KB · Visite: 324
  • Contagocce.jpg
    Contagocce.jpg
    21,1 KB · Visite: 320
  • bidone smool.jpg
    bidone smool.jpg
    16,5 KB · Visite: 324
Ultima modifica:
ULTIMO ORA VAR.% N. CONTRATTI
2,83 15:05
-0,63%

49
MAX: 2,84
MIN: 2,75

DENARO LETTERA
Quantità Prezzo Livello Prezzo Quantità
84.576 2,83 Best 1 2,84 489
200 2,772 Best 2 2,842 500
500 2,77 Best 3 2,846 500
1.000 2,764 Best 4 2,848 796
656 2,76 Best 5 2,85 7.123
APERTURA

2,838

RIF. PREC.

2,848

UFF. PREC.

2,8136

C'è chi vuole incrementare .....però le azioni acquistate oggi non valgono ai fini dell'assemblea.
 
Io partecipo in assemblea e appoggio la lista di fri-el...ritengo sia arrivata l'ora di un netto segnale di discontinuità con il passato.
Se volete potete delegare me, scrivetemi in privato.
 
Bisogna spedire i documenti di delega in originale? Perchè nel plico FriEl dicono che si possono inviare anche via fax o per email?
PER I PICCOLI AZIONISTI RIUNITI

Trovato: nel "MODULO DI DELEGA PER LA RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA" a 2 pag. di ALERION

http://www.alerion.it/wp-content/uploads/2016/12/delega_Assemblea_2016.pdf

Cita: "Si ricorda che, ai sensi dell’art. 135-novies, comma 5, D. Lgs. n. 58/1998, il rappresentante può,in luogo dell'originale, consegnare o trasmettere una copia, anche su supporto informatico, della delega, attestando sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. Il rappresentante conserva l’originale della delega e tiene traccia delle istruzioni di voto eventualmente ricevute per un anno a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari”.


Quindi visti i TEMPI STRETTI contattare il DELEGATO da qui in Messaggio Privato (M.P.)
http://www.finanzaonline.com/forum/private.php?do=newpm&u=40574

Che vi darà i SUOI ESTREMI per la corretta compilazione, SCANNERIZZARE IL TUTTO e spedire al Vostro DELEGATO via mail le copie compilate :

1. Delega con tua firma in originale;
2. Biglietto assembleare in originale;
3. Fotocopia tua carta d’identità ;
4. Fotocopia tuo Codice fiscale o tessera sanitaria.

CON QUESTO PUO RAPPRESENTARVI IN ASSEMBLEA .

IMMEDIATAMENTE (SUBITO DOPO) ANDARE IN POSTA ED INVIARE UNA RACCOMANDATA (Tipo 1)
CON GLI ORIGINALI Al VOSTRO DELEGATO di cui avete precedentemente inviato copia via mail.
 

Allegati

  • delega_Assemblea 30-31 gennaio 2017.pdf
    151,4 KB · Visite: 30
  • Azionariato Alerion 13-01-2017 -2.png
    Azionariato Alerion 13-01-2017 -2.png
    28,7 KB · Visite: 307
Indietro