Alighiero Boetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1862430d1390935227-alighiero-boetti-alighiero-boetti-river-length-tapestry.jpg


È l'allegoria dei mille fiumi più lunghi del mondo????

allora
è il cammino intrapreso, continuato, vie a senso unico e linee che senza principio né fine chiedono solamente di essere tracciate.
essere uomini rappresenta da sempre una storia di camminatori, nomadi,un vagabondaggio tra ere e spazi infiniti ed eterni alla ricerca di un processo di riconoscimento dell’anima;
viaggiando l'anima trova il mondo, l’altro o alterità ,trova se stessa, per scovare il mistero dell’individuo e tentare di carpirne i segreti;
viaggiando l'uomo impara a leggere il libro del mondo,a interpretare le sue poesie e così facendo sfoglia le pagine della storia dell’essere, cioè di se stesso.
poi il viaggio è un libero gioco di sguardi tra due amanti,l'uomo e il mondo, senza storia né lingua se non quella dei segni interpretativi.
in definitiva non siamo che gocce di nulla nel fiume che sembra eterno del divenire.

** vi prego,non bannatemi,vi voglio bene anche se vi strazio.
Altro che bannarti…..ti meriti un premio…leggerti è rilassante….sei unico aharon
 
Tanto per uscire dal solito
Bonalumi:o

che ne dite di questa in Meeting :
Faccine, 1979
stampa in offset; tecnica mista su carta cm. 80x67, firma in basso a destra, etichetta e timbri della Galleria Carlina (TO) al retro, opera registrata presso l'Archivio Alighiero Boetti come da dichiarazione su foto, entro teca in plexiglass.
Esposizioni:
Galleria d'Arte Carlina, Torino 23 ottobre 4 dicembre 2004.
-"Dall'oggi al domani", Galleria Carlina (TO), pagina 62.


che vagamente ricorda quella con Massimo Minini ...:eek:

Italiani a caccia di VIP. Chi espongono, e a che prezzi, i galleristi nostrani sedotti dall
 

Allegati

  • 012014000547.jpg
    012014000547.jpg
    60,4 KB · Visite: 152
Ultima modifica:
Tanto per uscire dal solito
Bonalumi:o

che ne dite di questa in Meeting :
Faccine, 1979
stampa in offset; tecnica mista su carta cm. 80x67, firma in basso a destra, etichetta e timbri della Galleria Carlina (TO) al retro, opera registrata presso l'Archivio Alighiero Boetti come da dichiarazione su foto, entro teca in plexiglass.
Esposizioni:
Galleria d'Arte Carlina, Torino 23 ottobre 4 dicembre 2004.
-"Dall'oggi al domani", Galleria Carlina (TO), pagina 62.


che vagamente ricorda quella con Massimo Minini ...:eek:

Italiani a caccia di VIP. Chi espongono, e a che prezzi, i galleristi nostrani sedotti dall

a me piace molto
 
Tanto per uscire dal solito
Bonalumi:o

che ne dite di questa in Meeting :
Faccine, 1979
stampa in offset; tecnica mista su carta cm. 80x67, firma in basso a destra, etichetta e timbri della Galleria Carlina (TO) al retro, opera registrata presso l'Archivio Alighiero Boetti come da dichiarazione su foto, entro teca in plexiglass.
Esposizioni:
Galleria d'Arte Carlina, Torino 23 ottobre 4 dicembre 2004.
-"Dall'oggi al domani", Galleria Carlina (TO), pagina 62.


che vagamente ricorda quella con Massimo Minini ...:eek:

Italiani a caccia di VIP. Chi espongono, e a che prezzi, i galleristi nostrani sedotti dall


presentata da Orler circa 10 volte alla modica cifra di 48k
io non la comprerei anche se oggi a quelle cifre di Boetti non si compra piu' niente.
 
amici
parenti
bambini
conoscenti
sconosciuti
 
quindi chi ha delle faccine stampe off set bianche e nere, dal valore irrisorio, può tranquillamente colorarle oggi stesso ed il gioco è fatto perchè di punto in bianco valgono dieci venti volte tanto. Mah...:wall:
 
quindi chi ha delle faccine stampe off set bianche e nere, dal valore irrisorio, può tranquillamente colorarle oggi stesso ed il gioco è fatto perchè di punto in bianco valgono dieci venti volte tanto. Mah...:wall:

non ho idea quante ne abbia fatte .... questa in asta è archiviata .... ma non conosco la storia di queste stampe
 
quindi chi ha delle faccine stampe off set bianche e nere, dal valore irrisorio, può tranquillamente colorarle oggi stesso ed il gioco è fatto perchè di punto in bianco valgono dieci venti volte tanto. Mah...:wall:

se te le archiviano
il problema vero per questi lavori è come (non) sono state pubblicate sul catalogo generale
 
Non mi sembra opera di interesse, per me resta un multiplo.
Tempo fa invece ho visto una serigrafia tirata a 100 di franz paludetto 150x100 i fiumi piu' lunghi del mondo.
Ecco quella era decisamente altra cosa
 
Non mi sembra opera di interesse, per me resta un multiplo.
Tempo fa invece ho visto una serigrafia tirata a 100 di franz paludetto 150x100 i fiumi piu' lunghi del mondo.
Ecco quella era decisamente altra cosa

non credo siano un multiplo ... sono tutte colorate in modo diverso ...

la base sembra la stessa ... ma il risultato finale sempre diverso
 
in Boetti dalla fine degli anni '60 tutto è unico e tutto è multiplo
rileggetevi qualche testo sui concetti di proliferazione e moltiplicazione
e sul ruolo dell'artista nella creazione e nel riconoscimento con una vera e propria
riappropriazione dell'opera d'arte inizialmente solo concepita

ripeto una cosa è la storia di questi lavori
un'altra è la loro classificazione nel catalogo
 
presentata da Orler circa 10 volte alla modica cifra di 48k
io non la comprerei anche se oggi a quelle cifre di Boetti non si compra piu' niente.

alla fine chi la compra paga 39.360€
forse non proprio lontano da quanto potevi contrattare con gli Orler
 
mappa

Al tefaf nello stand di tornabuoni c'era una mappa enorme...credo sui 220 cm per un paio di milioni ��
 
Come lo vedete quello dalla Minerva, non mi sembra niente di eccezionale (a parte la datazione), però...:fiufiu:
 
Visto che ultimamente
stiamo scordando certi calibri da novanta

riporto su alcuni nomi

prima che li mettiate nella spazzatura:wall::wall::wall:
 

Allegati

  • 10300691_703432863033533_5178711063078137399_n.jpg
    10300691_703432863033533_5178711063078137399_n.jpg
    161,3 KB · Visite: 285
Grande Boetti, uno dei nomi storicamente più importanti e innovativi del 900 italiano e mondiale.

Spero che per i collezionisti col tempo non diventi noioso e ripetitivo….Boetti è da :bow::bow::bow:
 
Visto che ultimamente
stiamo scordando certi calibri da novanta

riporto su alcuni nomi

prima che li mettiate nella spazzatura:wall::wall::wall:
Giusto! A volte sembra che Pascali se lo siano dimenticati.....a mio parere tantissimi si sono ispirati a lui, anche Boetti...
 
Mentre in quel di Brescia
un arazzetto ha fatto 11K

"Le cose nascono dalla necessità e dal caso"
1988

oltre confini
Lot 248 - Christie's, London (February 14, 2014)

€ 42,797 EUR
le cifre sono differenti, eh?
 

Allegati

  • 248.jpg
    248.jpg
    20,5 KB · Visite: 226
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro