ALLA faccia dell'INOPTATO,il fondo ATLANTE ci ha SALVATO

La questione Popolare di Vicenza era già nota altrimenti non avrebbero fissato il prezzo a 0,1. Il punto che ora sta pagando il mercato è un altro: ci si è resi conto che dagli azionisti delle banche non uscirà più nulla per eventuali operazioni straordinarie. Per questo si sta scendendo parecchio non certo x il caso specifico, che tra l'altro ha salvato uc di un notevole esborso finanziario...

e chi ti dice che se avessero saputo questo non avrebbero fissato 0.095 ?
Atlante è stata un'operazione affrettata, rabberciata e insufficiente, la prova sono queste giornate di borsa
 
OMA (MF-DJ)--La Gacs e il fondo Atlante vanno "nella giusta direzione" per lo smaltimento dei crediti deteriorati, ma "non dovremmo aspettarci, tuttavia, che queste due iniziative possano da sole condurre a una svolta".Lo ha detto nel corso di un'audizione in Senato il membro del Consiglio di Vigilanza della Bce, Ignazio Angeloni, spiegando come "la Bce vede con favore lo schema di garanzia per la cartolarizzazione degli Npl, annunciato a gennaio 2016. Questo meccanismo può portare a una riduzione dei costi di provvista per queste cartolarizzazioni. Se impiegato con efficienza per trasferire i rischi legati agli Npl al di fuori dei bilanci bancari, tale strumento puo' avere un effetto positivo, seppur incrementale, sulla stabilita' finanziaria"."Piu' recentemente, il neo-costituito fondo Atlante rappresenta un passo ulteriore nella giusta direzione. La missione del fondo di intervenire sia sul capitale sia sugli Npl -ha proseguito- riflette giustamente il fatto che la cessione delle sofferenze e il rafforzamento della posizione patrimoniale rappresentano in molti casi due facce della stessa medaglia".vs(END) Dow Jones NewswiresMay 03, 2016 08:56 ET (12:56 GMT)© 2016 MF-Dow Jones News Srl.
 
ROMA (MF-DJ)--La Bce considera le riforme delle banche popolari e delle Bcc "uno strumento molto positivo per sanare le carenze di governance nelle banche interessate e sosteniamo le autorita' italiane nel loro sforzo di riforma".Lo ha detto nel corso di un'audizione presso la Commissione Finanze el Senato il membro del Consiglio di Vigilanza della Bce, Ignazio Angeloni, spiegando che "per entrambe le categorie di intermediari, le riforme dovrebbero accrescere i poteri di controllo degli azionisti, aumentare l'accesso delle banche al capitale, ridurre il rischio di concentrazione dei poteri in un gruppo di azionisti di minoranza e offrire opportunita' di sinergie di costo"."Il consolidamento di questi due settori -ha concluso- consentirebbe alle banche di accrescere l'efficienza e la redditivita', ponendole in una condizione migliore per sostenere l'intera economia".vs(END) Dow Jones NewswiresMay 03, 2016 09:11 ET (13:11 GMT)© 2016 MF-Dow Jones News Srl.
 
MEDIOBANCA tace? ma gli facessero una telefonata dal GOVERNO a questi di piazzetta Cuccia chiedendogli COSA mettono dopo che il 5% di POP VICENZA ha voluto dire esborso ZERO :rolleyes:
 
Speculation.....tenete le posizioni. Se c'avessi dindi comprerei! Però li ho spesi a 3,44....cci loro!
 
Ci sono movers attesi ?

Per un'inversion a che ci dobbiamo attaccare ? :confused:




Già conosco la risposta birbantella :D
 
100 mln di pezzi NON li fa OGGI,ma lo SHORT vince FACILE specialmente su MPS ed altri bancari diciamo MINORI
 
Mister32 metteresti SOLDI tuoi in ATLANTE se fosse POSSIBILE accederci a PRIVATI?
 
Sì .

Soprattutto perché oltre ai soldi , sennò ci perdono completamente la faccia .

Magari ci LEGGONO e gli abbiamo dato UN' IDEA:D,riaprite sto FONDO ai PATRIOTTICI o FURBACCHIONI attirati dal TOTAL RETURN pronosticato venerdi ;)
 
Indietro