Allarmi Verisure , tutto quello che la pubblicità non dice .

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la loro campagna marketing è però fatta bene, un vicino che con un filo d'ansia instilla nell'altro vicino il timore di furti, il tutto si risolve in giornata con l'arrivo del tecnico Verisure. chiaro, breve, dritto al punto, infatti io vedo molti cartelli "protetto da verisure"
tecnicamente mi dicono che è roba di qualità piuttosto bassa.
 
d'accordissimo sull'eccellente marketing

protezione , la più bassa in assoluto: fascia bassa di un sistema completamente wireless(molto vulnerabile)
 
Certo , il marketing un po' come per i famosi divani : martellante .
Ma anche a me lascia perplesso ad esempio quanto viene dichiarato da uno dei tecnici in uno spot : " ... la telecamera individua l'intruso e noi prontamente interveniamo prima che entrino in casa ".
La mia domanda a tale riguardo : ma all'ora Versure oltre ad installare l'antifurto offre anche un sistema di vigilantes che intervengo in caso di allarme ?
E questi vigilantes cosa possono fare in caso d'intervento : arrestare ,.sparare ?
E questo fa parte del pacchetto o e' un costo ulteriore ?
 
la loro campagna marketing è però fatta bene, un vicino che con un filo d'ansia instilla nell'altro vicino il timore di furti, il tutto si risolve in giornata con l'arrivo del tecnico Verisure. chiaro, breve, dritto al punto, infatti io vedo molti cartelli "protetto da verisure"
tecnicamente mi dicono che è roba di qualità piuttosto bassa.
Sarà....a me appare estremamente banale e sempliciotta.....
 
Certo , il marketing un po' come per i famosi divani : martellante .
Ma anche a me lascia perplesso ad esempio quanto viene dichiarato da uno dei tecnici in uno spot : " ... la telecamera individua l'intruso e noi prontamente interveniamo prima che entrino in casa ".
La mia domanda a tale riguardo : ma all'ora Versure oltre ad installare l'antifurto offre anche un sistema di vigilantes che intervengo in caso di allarme ?
E questi vigilantes cosa possono fare in caso d'intervento : arrestare ,.sparare ?
E questo fa parte del pacchetto o e' un costo ulteriore ?
Qua è gia spiegato qualcosa....

"L'Antitrust spiega in dettaglio che Verisure lascerebbe intendere che, con la sottoscrizione del contratto, il consumatore acquista un impianto d'allarme, quando invece si abbona ad un servizio di allarme con apparati e componenti dati solo in comodato gratuito; ciò comporterebbe costi aggiuntivi in caso di recesso o di riscatto."
 
E questi vigilantes cosa possono fare in caso d'intervento : arrestare ,.sparare ?
Una volta che ci sono i ladri teoricamente potrebbero arrestarli in flagranza di reato, in pratica non rischiano la pelle per te.
La loro utilità è:
- verificare di persona che non si tratti di falso allarme ed allertare le forze dell'ordine
- se arrivano in tempo forse i ladri potrebbero interrompere quello che stanno facendo ed andarsene
- se si notano movimenti sospetti si può chiedere passaggi più frequenti (ovviamente pagando nella maggior parte dei casi) e fungono da deterrente
Diciamo che la loro utilità effettiva per abitazioni private (ma anche per attività commerciali) è limitata e poiché bisogna pagare i loro servigi mese per mese, rapporto qualità/prezzo pessimo per i privati.
Un sistema d'allarme ha come unico scopo quello di limitare il tempo che i ladri hanno a disposizione.
Se uno non ha un sistema d'allarme e va in vacanza, il ladro potrebbe passare tutta la notte tranquillamente a casa, con l'allarme il ladro sa che il proprietario è stato avvisato e verosimilmente anche le forze dell'ordine, quindi ha poco tempo ed il tempo è la cosa più preziosa che i ladri hanno.
Quindi ripeto quanto detto più volte, la migliore soluzione per abitazioni private:
- sistema d'allarme cablato di ottima qualità (=sensori buoni che non danno costantemente falsi allarmi)
- possibilmente sensori sismici ben tarati su porte ed infissi maggiormente esposti
- sistema di telecamere esterne per verificare in tempo reale la situazione
Stop.
Quando l'allarme scatta verificate con le telecamere ciò che sta succedendo e chiamate le forze dell'ordine spiegando la situazione ed evitando di farli intervenire inutilmente causa falsi allarmi.
A fronte di un costo iniziale più alto, che recuperate facilmente nel tempo grazie all'assenza di abbonamenti mensili, avete tutto ciò che serve per limitare la libertà d'azione dei ladri.
 
2 anni fa ho comprato casa e, dovendo installare impianto antifurto, mi sono interessato anche a Verisure su consiglio di un amico.
Informandomi e leggendo bene come funzionava ho capito subito che era una boiata, in pratica come già detto sopra tu compri un abbonamento ed hai un comodato d'uso su apparecchi di dubbia qualità non cablati ma in wireless, se ovviamente non paghi l'abbonamento non funziona e non ti rimane niente.
Quindi ho optato per un buon classico impianto cablato, spendendo qualche migliaio di euro, al momento mi manca solo il montaggio delle telecamere esterne per le quali ho già fatto la predisposizione
Nel frattempo Il mio amico, dopo aver sentito cosa gli ho detto e fatto vedere, ha cambiato impianto.
 
Qua è gia spiegato qualcosa....

"L'Antitrust spiega in dettaglio che Verisure lascerebbe intendere che, con la sottoscrizione del contratto, il consumatore acquista un impianto d'allarme, quando invece si abbona ad un servizio di allarme con apparati e componenti dati solo in comodato gratuito; ciò comporterebbe costi aggiuntivi in caso di recesso o di riscatto."
Quello e' il tema dell'articolo che ho postato ad inizio discussione .
I miei dubbi però sono anche su quel che dicono in certe pubblicità , dove un tecnico dice chiaramente che loro intervengo in caso di allarme prima che i malintenzionati entrino in casa .
Quindi questi non vendono solo l'allarme ma anche un servizio pronto di intervento ?
 
Ultima modifica:
ho da 20 anni un mini allarme da 15€ al brico
gli ho collegato con cavetto una antennina (da tv da campeggio) per simulare collegamento con centrale,
sono entrati i ladri, hanno fatto in tempo ad aprire il primo cassetto in camera hanno sentito l'allarme gli hanno tolto le pile e sono scappati probabilmente credendo che avesse inviato segnale a qualcuno....
 

Allegati

  • coati.jpg
    coati.jpg
    13,6 KB · Visite: 38
Tra l'altro cosa che non tutti sanno è che le auto di Verisure che girano non sono agenti di sicurezza, quelli che tanto pubblicizzano, ma sono i loro commerciali...
 
  • Like
Reazioni: @ti
In molti comuni con questura è possibile collegare gratuitamente il proprio impianto antifurto con la questura purchè certificato da elettricista professionista . Appena scatta arriva una notifica alla polizia, la polizia se l'utente non chiama dando un codice concordato con la centrale manda subito auto.
 
  • Like
Reazioni: @ti
Ultima modifica:
Quello e' il tema dell'articolo che ho postato ad inizio discussione .
I miei dubbi però sono anche su quel che dicono in certe pubblicità , dove un tecnico dice chiaramente che loro intervengo in caso di allarme prima che i malintenzionati entrino in casa .
Quindi questi non vendono solo l'allarme ma anche un servizio pronto di intervento ?
Curioso di capire pure io se nell'abbonamento mensile è inclusa anche una sorta di vigilianza o se vendono e installano solo apparecchiature in comodato.

PS: Mi rispondo da solo
Centrale Operativa

Cosa fa la Centrale Operativa di Verisure​

La Centrale Operativa di Verisure ha il compito di assistere e proteggere i clienti Verisure in ogni caso di pericolo, intrusione o emergenza domestica.

In particolare, la Centrale Operativa di Verisure si occupa di:

rispondere entro 60” a tutti i segnali di allarme e SOS dei clienti 24 ore su 24;
verificare gli scatti di allarme con foto e audio per capire se si tratta di falso allarme o pericolo reale;
eliminare fino al 99,8% dei falsi allarmi, grazie alla doppia verifica audio e foto. In questi casi, chiude l’evento, allerta il cliente e riattiva l’antifurto;
intervenire immediatamente in caso di pericolo accertato, agendo nel modo più adatto a seconda dell’evento. Chiama le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza, i Vigili del Fuoco o altri Servizi d’Emergenza e invia Guardie Giurate Territoriali. In caso di intrusione, attiva il fumogeno ZeroVision®.

È importante ricordare che la doppia verifica degli scatti di allarme attraverso foto e audio è necessaria per legge per poter allertare le Forze dell’Ordine.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: @ti
Curioso di capire pure io se nell'abbonamento mensile è inclusa anche una sorta di vigilianza o se vendono e installano solo apparecchiature in comodato.

PS: Mi rispondo da solo
Centrale Operativa

Cosa fa la Centrale Operativa di Verisure​

La Centrale Operativa di Verisure ha il compito di assistere e proteggere i clienti Verisure in ogni caso di pericolo, intrusione o emergenza domestica.

In particolare, la Centrale Operativa di Verisure si occupa di:

rispondere entro 60” a tutti i segnali di allarme e SOS dei clienti 24 ore su 24;
verificare gli scatti di allarme con foto e audio per capire se si tratta di falso allarme o pericolo reale;
eliminare fino al 99,8% dei falsi allarmi, grazie alla doppia verifica audio e foto. In questi casi, chiude l’evento, allerta il cliente e riattiva l’antifurto;
intervenire immediatamente in caso di pericolo accertato, agendo nel modo più adatto a seconda dell’evento. Chiama le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza, i Vigili del Fuoco o altri Servizi d’Emergenza e invia Guardie Giurate Territoriali. In caso di intrusione, attiva il fumogeno ZeroVision®.

È importante ricordare che la doppia verifica degli scatti di allarme attraverso foto e audio è necessaria per legge per poter allertare le Forze dell’Ordine.
E vabbè , alla fine allertano pure loro le forze dell'ordine insomma ...
 
Le forze dell'ordine è buona cosa allertarle in quanto le guardie giurate NON sono nè agenti nè ufficiali di PG, possono solo avere funzioni di controllo e fungere da deterrente se era questo il tuo dubbio.
Ma questo non vale solo per Verisure .......

Comunque era solo per rispondere ai tuoi dubbi visto che ero curioso pure io ed ho trovato la risposta che ho prontamente linkato e copia-incollato. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: @ti
quando facevo il commerciante avevo un contratto con una società di guardie giurate che mi avevano installato (in comodato i loro sensori allarmi), quando è capitato un segnale mi hanno telefonato ed arrivato sul posto c'era già una guardia armata in divisa,
avevo pensato di prendermi il mio allarme e collegarlo gratuitamente alla questura ma un amico che aveva già provato mi disse che la questura non interviene mai ...
dicono che tutte le pattuglie sono impegnate o che hanno carenza di personale
la guardia giurata arriva sempre in pochi minuti
 
quando facevo il commerciante avevo un contratto con una società di guardie giurate che mi avevano installato (in comodato i loro sensori allarmi), quando è capitato un segnale mi hanno telefonato ed arrivato sul posto c'era già una guardia armata in divisa,
avevo pensato di prendermi il mio allarme e collegarlo gratuitamente alla questura ma un amico che aveva già provato mi disse che la questura non interviene mai ...
dicono che tutte le pattuglie sono impegnate o che hanno carenza di personale
la guardia giurata arriva sempre in pochi minuti
mi disse che la questura non interviene mai ...
Qui da me non risponde neanche al telefono.
 
Indietro