Alle politiche del 2023, Draghi vincerà facile

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Draghi sarà il candidato di pd, fi, 5 stelle, Calenda, Renzi ecc.
Contro fdi e forse la lega, forse perché potrebbe sostenere Draghi. Comunque la scelta della lega sarebbe ininfluente all'esito.
In sostanza sarà una facile e larga vittoria di Draghi.

si vincera facile facile sono d'accordo

ormai e' inutile avere due poli che fanno la stessa politica per cui va benissimo un solo polo e dove chi si riconosce va a votare...giusto cosi..

anche ieri sul corriere e' stata ipotizzata da mieli mi pare l'inutilita del voto visto che draghi vincerebbe facile e il voto servirebbe giusto giusto, anche se inutilmente, per equilibrare nelle regioni le varie correnti ormai tutte dello stesso polo
 
alle elezioni si voterà tra Draghi o Meloni, forza Giorgia OK!
 
alle elezioni si voterà tra Draghi o Meloni, forza Giorgia OK!

Con i sondaggi attuali pur votando la Meloni sponsorizzerei Draghi perche la democrazia (come la dittatura) è bella se comandi tu e Draghi (ammesso che accetti) in eu sarebbe un cuscinetto su cui puntare per effettivi cambiamenti mentre la Meloni nemmeno la farebbero entrare in eu, Salvini nemmeno a citarlo.

Ma è pura fantasia.
 
Indietro