Allianz Direct RC Auto si può sospendere senza mettere la data di riattivazione?

mirkosalva

Vannacci ma li murtacci!
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.285
Punti reazioni
1.615
Chiedo gentilmente a qualcuno che abbia l'RC Auto fatta con Allianz Direct (ex Genialloyd)

Ho letto che l'assicurazione auto con Allianz Direct la si può sospendere per 1 sola volta e per un periodo non superiore a 180gg, e che si può fare tutto online nella propria area personale dell'assicurazione.

Quello che volevo sapere è se quando si richiede tale sospensione c'è una casella che obbliga ad indicare la data di riattivazione oppure no.
Cioè io se faccio RC Auto con Allianz so già che avrò bisogno di sospenderte la polizza 1 volta, ma non so ex ante per quanto la dovrò sospendere, forse 1 mese o forse più (nei limiti dei 180gg ovviamente).
C'è la possibilità nell'area personale di richiedere la sopsensione senza indicare subito la data in cui la riattiverò?

Grazie a chi mi aiuta. :bow:
 
Guarda non so dirti nello specifico come funziona quest'assicurazione, però posso dire per esperienza personale che sia GENERTEL, CONTE ed anche PRIMA (dove quest'ultima purtroppo, offre anche lei UNA sola sospensione), ebbene tutte e tre queste compagnie, mi hanno sempre permesso di sospendere SENZA MAI indicare una data di riattivazione.

Anche perché io non posso stabilire adesso cosa farò "domani", e poi perché tanto è la compagnia stessa ad importi il vincolo temporale dei 180 giorni, quindi sia te che l'assicurazione sa già quale sarà la data limite (per te per la riattivazione, per l'assicurazione di tenersi i soldi del premio, senza restituirti nulla).

Comunque le tre compagnie che ti ho riportato, danno un anno di tempo (365 giorni), come limite massimo per poter riattivare .....
 
Guarda non so dirti nello specifico come funziona quest'assicurazione, però posso dire per esperienza personale che sia GENERTEL, CONTE ed anche PRIMA (dove quest'ultima purtroppo, offre anche lei UNA sola sospensione), ebbene tutte e tre queste compagnie, mi hanno sempre permesso di sospendere SENZA MAI indicare una data di riattivazione.

Anche perché io non posso stabilire adesso cosa farò "domani", e poi perché tanto è la compagnia stessa ad importi il vincolo temporale dei 180 giorni, quindi sia te che l'assicurazione sa già quale sarà la data limite (per te per la riattivazione, per l'assicurazione di tenersi i soldi del premio, senza restituirti nulla).

Comunque le tre compagnie che ti ho riportato, danno un anno di tempo (365 giorni), come limite massimo per poter riattivare .....
Ti ringrazio, alla fine ho fatto RC auto con PRIMA per stare tranquillo di poter sospensre e riattivare senza problemi. Costava anche 150 euro in meno di Allianz Direct, a parità di coperture. :asd:
 
Ti ringrazio, alla fine ho fatto RC auto con PRIMA per stare tranquillo di poter sospensre e riattivare senza problemi. Costava anche 150 euro in meno di Allianz Direct, a parità di coperture. :asd:
Occhio che "si dice" (*) che PRIMA convenga solo al primo anno, poi aumenta i prezzi.

(*) = sono anche io al primo anno con loro, al rinnovo vedremo il da farsi; anche se il mio problema è assicurare un'autovettura (FIAT 500), che ha targa italiana (e di cui non avendo obbligo di re-immatricolare intendo lasciarla così), tenuta all'estero, quindi soluzioni che prevedono l'uso della "scatola nera" non credo siano per me fattibili, forse lo sarebbe Con Te, ma in questo caso, sebbene mi offrirebbe fino ad un massimo di DUE (o forse tre?) sospensioni, rimarrebbe il fatto che mi farebbe pagare 25€ ad ogni riattivazione a prescindere se la facessi online o tramite operatore ........
 
Ho sospeso una polizza auto con Allianz Direct a gennaio 2023, per poi riattivarla ai primi di ottobre (quindi oltre i 180 gg.) senza problemi
Confermo che è possibile una sola sospensione per polizza, la riattivazione mi è costata 26 euro.

Comunque Allianz Direct non mi vedrà più, perché mi ha mandato una proposta di rinnovo per un'altra auto assicurata con loro, con un aumento del 60% rispetto al 2022, naturalmente senza aver causato sinistri......
 
Ho sospeso una polizza auto con Allianz Direct a gennaio 2023, per poi riattivarla ai primi di ottobre (quindi oltre i 180 gg.) senza problemi
Confermo che è possibile una sola sospensione per polizza, la riattivazione mi è costata 26 euro.

Comunque Allianz Direct non mi vedrà più, perché mi ha mandato una proposta di rinnovo per un'altra auto assicurata con loro, con un aumento del 60% rispetto al 2022, naturalmente senza aver causato sinistri......
Sospesa polizza a fine luglio e riattivata a fine novembre (4 mesi esatti esatti), mi hanno chiesto 67€...
Prima della sospensione avevo chiamato call center e mi avevano parlato di spese di riattivazione di 20/25€ fissi, poi è uscito il pagamento dei 67€, altra telefonata, si sono giustificati con ricalcolo RC perché nel frattempo le tariffe RC erano aumentate...facendo un calcolo sull'anno mi è sembrata una cosa esagerata (e non abito in grandi città...)
 
Indietro