Alternativa a Fatture In Cloud

tommasocrociera

Nuovo Utente
Registrato
19/10/23
Messaggi
76
Punti reazioni
9
Ciao a tutti, sono un freelance, ex partita IVA ordinaria. Sono oramai anni che utilizzo FattureInCloud.it per gestire tutte le mie fatture (elettroniche) in uscita, circa 60 all'anno, ma quest'anno i simpatici amici di FIC hanno stroncato le licenze Standard (riducendo senza comunicarlo il numero di documenti gestibili da 400 all'anno a 100 all'anno) nel tentativo di costringere l'utenza a spendere di più con piani più costosi.

Mi sto iniziando a guardare attorno, perché come modo di fare non mi piace proprio. Per caso conoscete aziende in grado di proporre soluzioni simili? Magari con interfacce migliori per quanto riguarda le statistiche (FIC è rimasto un po' indietro in quanto a layout da browser).

Grazie :rock:
 
a 02:28 c'è infocamere
 
anch'io il primo anno con fatture in cloud e in promozione. Dal secondo anno hanno raddoppiato il prezzo
e sono passato a Aruba, ottimo e costi inferiori
 
Gratuitamente? Addirittura. Interessante! Tu lo usi? Come va? Quest'anno purtroppo ho già pagato FIC, però l'anno prossimo magari ci faccio un pensiero. Sai per caso se forniscono anche statistiche sull'attività? Es. cosa hai venduto di più, previsionali, eccetera.

Grazie :cincin:
il problema è la conservazione delle fatture
 
il problema è la conservazione delle fatture
dal sito:
A norma per 10 anni gratuita e senza limiti

A norma per 10 anni gratuita e senza limiti - In totale sicurezza affiderai le tue fatture (inviate e ricevute) alla Camera di Commercio competente rispetto alla sede legale della tua azienda. Le fatture saranno conservate in conformità con la normativa vigente.
Fattura Elettronica
 
allora ..ottimo
anche se da provare. Ad esempio c'è la possibilità di avere una lista prodotti con relativi prezzi da richiamare quando si emette una fattura? Sono entrato con spid per la prova e vedo solo l'anagrafica clienti e fornitori ma nulla per gli articoli.
 
a 02:28 c'è infocamere

Visto, si capisce poco purtroppo. Però approfondirò più avanti, perché è interessante. Quindi grazie ancora!

La cosa buona di FIC è che, oltre a occuparsi delle cose di base, puoi contare anche per esempio su dei template da personalizzare, per dare comunque un'idea di branding ai clienti. Ecco perché vale la pena approfondire per capire meglio quanto è elastico il servizio proposto.
 
Io uso Aruba, mi ci trovo molto bene e il costo è pressoché irrisorio, 30€ l’anno all’incirca.
Creazione fatture e consultazione semplice, grafici con fatturato, gestione delle e-mail con le fatture inviate direttamente ai clienti. Lo consiglio.
 
Io uso Aruba, mi ci trovo molto bene e il costo è pressoché irrisorio, 30€ l’anno all’incirca. Creazione fatture e consultazione semplice, grafici con fatturato, gestione delle e-mail con le fatture inviate direttamente ai clienti. Lo consiglio.

Ho dato un'occhiata a qualche screenshot della dashboard sul sito di Aruba. Mi sembra praticamente uguale a FIC, solo con una grafica nettamente più brutta. Un buon suggerimento comunque!
 
Premetto che fatture in cloud a mio avviso è un buon servizio: mi piace.
Di recente però l'aumento dei prezzi lo ha portato "fuori mercato", anche io sto valutando altro.

L'unico problema è trovare una valida alternativa che fornisca delle api, ho un integrazione per un mio servizio di reperimento visure per la generazione automatica delle fatture e ho diverse integrazioni attive per dei miei clienti (Software ad hoc)
https://programmatoreinformatico.net/integrazione-api-fatture-in-cloud/

Volendo cambiare fornitore, conoscete un alternativa valida a buon prezzo che esponga della api ?
 
Indietro