Alternative Poste per spedire pacchi

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Salve, interesserebbe molto anche a noi.

Abbiamo aperto da poco un negozio on-line (KISSENE Shop - Official site - Abbigliamento e accessori alternativi - KISSENE) scusate lo spam :rolleyes:
per ora ci affidiamo alle Poste perchè per volumi piccoli è il più conveniente e i corrieri partono almeno dagli 8-9 euro in su, ma visto che è una spesa fondamentale per il nostro budget, siamo alla ricerca della soluzione migliore, quindi se avete dei suggerimenti, siete benvenuti OK!

Prova a guardare qua Spedire Web se fai diverse spedizioni al giorno riesci a risparmiare anche di più e se spedisci buste o pacchi piccoli sei a 7 euro.
 
Ragazzi personalmente per spedire pacchi a livello sia nazionale che internazionale ho utilizzato spedireoggi.com e devo dire che mi sono trovato molto bene. Tra l'altro ritengo molto interessante anche il fatto che questo corriere non fa pagare il volumetrico che in caso di pacchi o bagagli (offrono anche la spedizione di questa tipologia) può diventare anche fondamentale.
 
spedizionieri online valida alternativa alle poste

Un alternativa alle poste è utilizzare uno spedizioniere online, cioè uno di quei siti che ti permettono di ordinare una spedizione, con ritiro e consgna a domicilio, tramite corriere espresso. In pratica sono degli intermediari tra il cliente ed il corriere espresso. Hanno prezzi molto competitivi e risparmi molto.
Da un pò di tempo io sto utilizzando spedireadesso.com e mi trovo molto bene.
 
Il servizio di spedizione pacchi delle Poste è veramente pessimo, anche io ho avuto qualche esperienza negativa.
Visto che spesso mi capita di vendere oggetti su eBay, anche io da tempo utilizzo uno spedizioniere online.
Mi sono sempre trovato bene con SpedireSubito un servizio semplice, veloce ed efficiente.
Oramai su Internet ci sono molto siti che offrono lo stesso servizio!
 
Il servizio di spedizione pacchi delle Poste è veramente pessimo, anche io ho avuto qualche esperienza negativa.
Visto che spesso mi capita di vendere oggetti su eBay, anche io da tempo utilizzo uno spedizioniere online.
Mi sono sempre trovato bene con SpedireSubito un servizio semplice, veloce ed efficiente.
Oramai su Internet ci sono molto siti che offrono lo stesso servizio!

Come primo post non è male... :cool:



blum3.gif
 
per me è ottimo tntclick ma non è il meno caro.
 
Spedito sempre con poste italiane, poca fila, servizio eccellente e rapido anche con pacco ordinario. Idem per ricevere con SDA. Mi scoccia regalare tanti soldi a chi spedisce pacchi quanto posso risolvere da me.
 
Salve, vorrei riallacciarmi a questa discussione poiche ho acquistato uno smartwatch direttamente dalla corea. Costo 310 dollari. Sapevo che da qualche anno era stato firmato un accordo per la progressiva abolizione dei dazi doganali da questo paese, ma stamani mi ha chiamato la FedEx e mi ha chiesto codice fiscale e indirizzo di residenza ai fini dello sdoganamento. Vorrei chiedere, visto che il pacco é in consegna tra 3 giorni, se quindi al corriere che me lo recapiterà, dovrò pagare le spese doganali che di solito dovrebbero essere un 20% del valore dell'oggetto. Grazie
 
Ma quanto fa schifo poste italiane ? sto aspettando un pacco da amazon che ha affidato la spedizione a questa caricatura di corriere, oltre ad essere in ritardo sulla data prevista e l'ha comunicato amazon con le scuse, il tracking della spedizione non c'è perchè al numero che mi hanno comunicato corrisponde una pratica non registrata.

Sanno solo mandare caio in tv a pubblicizzare la ipo, tutto il resto dei servizi è sciatteria.
 
spedire.com nonostante l'assistenza intrinsecamente povera, è economico e veloce.
 
ho visto che eprice spedisce con click&quick spedire.online
si rivolgono anche ai clienti retail, i prezzi non mi sembrano male, chissà com'è il servizio

Ma quanto fa schifo poste italiane ? sto aspettando un pacco da amazon che ha affidato la spedizione a questa caricatura di corriere, oltre ad essere in ritardo sulla data prevista e l'ha comunicato amazon con le scuse, il tracking della spedizione non c'è perchè al numero che mi hanno comunicato corrisponde una pratica non registrata.

Sanno solo mandare caio in tv a pubblicizzare la ipo, tutto il resto dei servizi è sciatteria.

pochi giorni fa, pacco da amazon con poste italiane
lo davano consegnato 3 o 4 giorni prima della reale consegna...e cosi è rimasto, a me lo hanno consegnato 5 giorni dopo ma ad Amazon risulta che me lo hanno consegnato 36 ore dopo l'acquisto :angry:
 
Ma quanto fa schifo poste italiane ? sto aspettando un pacco da amazon che ha affidato la spedizione a questa caricatura di corriere, oltre ad essere in ritardo sulla data prevista e l'ha comunicato amazon con le scuse, il tracking della spedizione non c'è perchè al numero che mi hanno comunicato corrisponde una pratica non registrata.

Sanno solo mandare caio in tv a pubblicizzare la ipo, tutto il resto dei servizi è sciatteria.

Stesso problema anche io. Amazon + corriere GLS. Il pacco è fermo da alcuni giorni ed il codice della spedizione sul sito GLS non risulta. :angry:

Ovviamente sono regali di natale. :angry:
 
pochi giorni fa, pacco da amazon con poste italiane
lo davano consegnato 3 o 4 giorni prima della reale consegna...e cosi è rimasto, a me lo hanno consegnato 5 giorni dopo ma ad Amazon risulta che me lo hanno consegnato 36 ore dopo l'acquisto :angry:

E' apparso il tracking sul sito di poste.it, è a bologna in arrivo da piacenza e ci ha impiegato 3 giorni per fare 160 km.

:censored:

Se lo portava un ciclista arrivava prima, questi vanno a piedi ?
 
Io mi sono sempre trovato bene con www.tnt-click.it

Ultima esperienza: spedizione di un pacchetto di circa 1 kg.
Alle 10:00 ho prenotato online la spedizione, stampato la lettera di vettura da applicare sul pacco e pagato 10,08 euro con PayPal.
Alle 13:30 :eek: è passato il corriere dal mio ufficio e ha preso in consegna il pacco.
Il giorno dopo alle 11:30 il pacco è arrivato al destinatario, a circa 400 km.
Il tutto ben tracciato e visibile sul sito.


La stessa spedizione con paccocelere 3 mi sarebbe costata credo 9,90 euro con le Poste, ma avrei dovuto fare la fila all'ufficio postale per spedirla, e l'ultimo paccocelere 3 che mi hanno spedito mi è arrivato dopo una settimana dalla spedizione (senza festività in mezzo).

Per quanto mi riguarda, le Poste non esistono più per spedire pacchi.
 
Ma quanto fa schifo poste italiane ? sto aspettando un pacco da amazon che ha affidato la spedizione a questa caricatura di corriere, oltre ad essere in ritardo sulla data prevista e l'ha comunicato amazon con le scuse, il tracking della spedizione non c'è perchè al numero che mi hanno comunicato corrisponde una pratica non registrata.

Sanno solo mandare caio in tv a pubblicizzare la ipo, tutto il resto dei servizi è sciatteria.

Ho chiesto la consegna (acquisto amazon) presso l'ufficio postale vicino al lavoro. Consegnano presso un'altro ufficio nelle vicinanze (non ci posso arrivare). Chiamo amazon e mi dicono che sistemeranno. Passa un giorno e il pacco non si sposta. Chiamo di nuovo amazon...tante scuse...a farla breve passano 5 giorni dalla consegna e il pacco non viene mosso dalle poste. Chiamata finale ad amazon per farmi rimborsare perchè l'articolo non riesco ad averlo.
Ecco le Poste
 
La stessa spedizione con paccocelere 3 mi sarebbe costata credo 9,90 euro con le Poste, ma avrei dovuto fare la fila all'ufficio postale per spedirla, e l'ultimo paccocelere 3 che mi hanno spedito mi è arrivato dopo una settimana dalla spedizione (senza festività in mezzo).

Per quanto mi riguarda, le Poste non esistono più per spedire pacchi.

Ho spedito un pacco con paccocelere1 che arriva a destinazione oltre il tempo limite. Le poste mi negano il rimborso perche c'è stata agitazione sindacale.
 
Mi sono fatto spedire da amazon un'altro paco, a casa questa volta perchè la previsione era per le vacanze. Amazon anticipa e il pacco arriva con SDA che non mi trova a casa. Prendo il bigliettino lasciato e procedo (come da istruzioni) allo svincolo e il ritiro di persona il giorno seguente presso il centro smistamenti. E no, il pacco è in riconsegna. Allora che mi avete svincolato a fare....le Poste
 
Indietro