Altri artisti che non siano sempre i soliti

Beh, dipende sempre a chi guardi e non nego la speculazione e' sempre in agguato... ma in generale diffiderei dai fenomeni a 5 zeri dopo 5 mostre...

non parlo di 5 zeri ma già di 4 zeri. Per gli storicizzati con 20k (anche meno) se vai sulle opere su carta prendi già qualità museale oppure prendi tele piccole e medie di alta qualità. Non contesto nulla anzi ben vengano i contemporanei, sui prezzi invece sono completamente sballati però posso capire che c'è chi spende comunque e non fa questi confronti...evidentemente compra con altre logiche. C'è anche il fattore speculazione che sullo storicizzato non vale più mentre per i contemporanei sicuramente invita molti a comprare con un forte spitiro di scommessa.
 

Allegati

  • vedovamazzei+chloe+Sevigny+cm+43x64.jpg
    vedovamazzei+chloe+Sevigny+cm+43x64.jpg
    154,5 KB · Visite: 9
  • Vedovamazzei-After-After-Love-2017.jpg
    Vedovamazzei-After-After-Love-2017.jpg
    50,9 KB · Visite: 284
interessante, è pittura mista ad elaborazione digitale?

pitturaOK!

"Mettendo in scena i suoi argomenti nelle immagini e nelle scene apparentemente generate dal computer, Merk osserva in profondità la distanza tra una persona e il fantasma dell'immagine data ....."
 

Allegati

  • a2.jpg
    a2.jpg
    116,1 KB · Visite: 12
qualcosa lo vedete qui per capire i suoi lavori:
Rute Merk – Rute Merk

con una piccola galleria di riferimento, peraltro a Shanghai:wall:
Rute Merk - VACANCY

che però tratta altri artisti interessanti:cool:

le figure di Rute Merk sembrano come ritagliate e adagiate sul fondale..
pittoricamente non mi dispiace.. anche se si sente molto l'influenza della fotografia di moda..
si ho visto, anche la pittura di Shen Han non è male, la galleria è vicinissima poi..
 

Allegati

  • Rute Merk, ​Jomanté, 2020.jpg
    Rute Merk, ​Jomanté, 2020.jpg
    98,3 KB · Visite: 12
  • shen-han-ocean-without-a-shore-2019.jpg
    shen-han-ocean-without-a-shore-2019.jpg
    122,3 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
@Alessandro Celli... ci dici qualcosa di piu' di Rute Merk? ... forse i personaggi non mi fanno impazzire ma le "nature morte"... interessante. Chi la rappresenta?

In questo mondo molto onirico metterei anche Alice Faloretti, anche se la tecnica che usa e' completamente diversa.

Non male la Faloretti, anche se pare sia senza gallerie.
 
se si apprezza una pittura "differente" anche
Pablo Candiloro (Buenos Aires, 1976) ma residente in Toscana,
non è male.

peraltro mi pare gestito dalla ex galleria Pack (ora credo Giampaolo Abbondio, Milano)
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    108,5 KB · Visite: 259
Recentemente mi hanno dato il catalogo di un Artista londinese, Michael Broughton.

"Nè figurazione né astrazione: M. B. indaga il reame della percezione, dipinge il rapporto tra chi guarda e quel che è guardato, in una ricerca che tuttavia rimane costantemente intima, empatica, un-optical, e mai concettualizza i meccanismi della visione"

Sente concluso il periodo di studio del soggetto Quando divento cieco dinanzi a quello che vado a dipingere

"Per l'artista il concetto di cecità corrisponde a quello di conoscenza: lo sguardo è uno strumento che passa dagli occhi per raggiungere le mani, solo quando vedere non è più indispensabile e la percezione è stata acquisita corporalmente, la tela è pronta per essere affrontata" (estratto dalla presentazione di un catalogo di mostra a cura di Sofia Silva).

Scusate se non metto direttamente immagini, posto un link :)

MICHAEL BROUGHTON ~ INSIDE LIGHT ~ An Exhibition at Art Space Gallery | Michael Richardson Contemporary Art London UK.

Devo dire la verità: c'è qualcosa che non mi ha "convinta", a livello però meramente intuitivo.

Bah! non mi piace, sembra uno di quei quadri che vedi nei film Horror, dipinto dal pargolo indemoniato di turno..
 
anche Calida Rawles
classe 1976, mi piace, molto poetica.

Peccato che lavorando in California costerà un botto:boh::boh:
 

Allegati

  • a1.jpg
    a1.jpg
    45,3 KB · Visite: 15
  • a2.jpg
    a2.jpg
    101,8 KB · Visite: 10
Uhh che mi dici di Osamu (signor Osamu?)...

Si, a me non dispiace.
Certe pennellate mi ricordano gnoli.
Lo trovo elegante seppur vivace.
In mostra a Brescia in questo periodo, magari vado:D
Gia collezione Massimo Minini :)
 
@toni77 fammi sapere se vai... sono curiosa! Nel caso scrivimi in MP ;)
 
Indietro