Altri artisti che non siano sempre i soliti

Xenia Istomina, di San Pietroburgo.. non riesco a scaricare foto.. grande mano nel figurativo. Non se sia conosciuta..
 
cos'è uno scherzo, nomi inverosimili alcuni tipo ******** ripetuti due volte
 
cos'è uno scherzo, nomi inverosimili alcuni tipo ******** ripetuti due volte

Un messaggio lo avevo cancellato.. pensavo di riuscire a caricare le foto nel secondo, ma non ci riesco e non capisco perché...Non capisco neanche gli ✳✳ ✳ del tuo messaggio
 
Xenia Istomina, di San Pietroburgo.. non riesco a scaricare foto.. grande mano nel figurativo. Non se sia conosciuta..

possibile che il suo nome (alla occidentale) si scriva così Ksenya Istomina? C'è anche una Xenia, ma trovo lavori astratti
 
possibile che il suo nome (alla occidentale) si scriva così Ksenya Istomina? C'è anche una Xenia, ma trovo lavori astratti

Non saprei, comunque se vai su Instagram troverai i figurativi... per me molto belli.. anche ritratti sia ad olio che carboncino. Ciao PS.. Ho controllato, hai ragione KSENYA ISTOMINA.. :)
 
Ultima modifica:
Restando nel figurativo: Giuliano Macca (non so se sia già stato segnalato in passato)

il-pianto-dei-vulcani.webp


Da domani in mostra a Roma (Von Buren Contemporary) con testo di Ferzan Özpetek.

Video:

giuliano-macca-di-illusioni-si-abbellira-il-cammino-2021-olio-su-tela-50-x-40-cm.webp
 
Raccolta la proposta di Toni77 OK! sono andato a guardare ed ho scoperto un artista veramente interessante :clap:

Hendrik Krawen
(Lubecca, 1963)
vive e lavora a Berlino.
Una delle caratteristiche stilistiche dell'artista tedesco è l'uso del monocromo che contraddistingue il tono e la luce delle sue opere, facendo da sfondo o da filtro per le scene che vengono ritratte. Il suo uso dei dettagli grafici e architettonici, degli oggetti e delle singole figure, crea paesaggi decontestualizzati.
Krawen è un attento osservatore del progresso e della globalizzazione. Considera il ruolo centrale dell'umanità e il modo in cui l'azione umana si trasforma in modi abbastanza tangibili come un effetto visibile sul paesaggio circostante. Nel suo ultimo lavoro, questi segni sono diventati sempre più astratti e immaginari.
L'artista ha partecipato a numerose mostre internazionali presso importanti musei e fondazioni.

Screenshot_20211219-121432__01.jpg

Screenshot_20211219-121530__01__01.jpg

Screenshot_20211219-121542__01.jpg

Screenshot_20211219-121553__01.jpg
 
Raccolta la proposta di Toni77 OK! sono andato a guardare ed ho scoperto un artista veramente interessante :clap:

Hendrik Krawen
(Lubecca, 1963)
vive e lavora a Berlino.
Una delle caratteristiche stilistiche dell'artista tedesco è l'uso del monocromo che contraddistingue il tono e la luce delle sue opere, facendo da sfondo o da filtro per le scene che vengono ritratte. Il suo uso dei dettagli grafici e architettonici, degli oggetti e delle singole figure, crea paesaggi decontestualizzati.
Krawen è un attento osservatore del progresso e della globalizzazione. Considera il ruolo centrale dell'umanità e il modo in cui l'azione umana si trasforma in modi abbastanza tangibili come un effetto visibile sul paesaggio circostante. Nel suo ultimo lavoro, questi segni sono diventati sempre più astratti e immaginari.
L'artista ha partecipato a numerose mostre internazionali presso importanti musei e fondazioni.

Vedi l'allegato 2803492

Vedi l'allegato 2803493

Vedi l'allegato 2803494

Vedi l'allegato 2803495

Grazie Cris.
Credo sia artista interessante, elegante e riconoscibile.
Ha un mercato praticamente solo da galleria ed e gestito da Lia Rumma e Kewenig, due signore gallerie.
Quando l'ho preso non lo conoscevo...ma a pelle mi affascinò molto il suo lavoro.
Ebbi modo poi di sentirlo per verifica dell'opera e fu molto cortese e disponibile.
;)
 
Grazie Cris.
Credo sia artista interessante, elegante e riconoscibile.
Ha un mercato praticamente solo da galleria ed e gestito da Lia Rumma e Kewenig, due signore gallerie.
Quando l'ho preso non lo conoscevo...ma a pelle mi affascinò molto il suo lavoro.
Ebbi modo poi di sentirlo per verifica dell'opera e fu molto cortese e disponibile.
;)

Grazie a te di averlo segnalato.
Mi piace veramente tanto.
Sai chi mi ricorda? ma non distruggermi :D, Renato Mambor . Così a pelle.
 
Grazie a te di averlo segnalato.
Mi piace veramente tanto.
Sai chi mi ricorda? ma non distruggermi :D, Renato Mambor . Così a pelle.

Potrebbe richiamarlo si, in termini di stile e scala cromatica anche se trovo Krawen più elegante.

Il lavoro di Krawen si sviluppa e prende forma lentamente in vivo contrasto con le dinamiche frenetiche della globalizzazione del sistema dell’arte.
:)
 
Sai chi mi ricorda? ma non distruggermi :D, Renato Mambor . Così a pelle.

beh, è difficile oggi riuscire a non trovare dei precedenti, soprattutto nella pittura.

Mambor, dici?

in effetti :eek:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    149,2 KB · Visite: 7
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,9 KB · Visite: 568
Acquisto "compulsivo" appena concluso.
:yeah:

Adesso che l'opera è in cassaforte :D aggiungo in modifica i Musei dove è presente:

The Museum of Modern Art, New York, USA
Tate Britain, London, UK
The ING Polish Art Foundation, Warsaw, PL
Northern Gallery of Contemporary Art, Sunderland, UK
British National Photography Collection, Bradford, UK

e il link diretto alle due opere al MoMA
Joanna Piotrowska | MoMA

Le Gallerie che la trattano si trovano sul web. Prezzi da 3,5-7k le foto.

Ripesco il 3D con le piccole, mica tanto, soddisfazioni che ogni tanto arrivano quando si va a pescare fuori dai "soliti noti".
Appena ricevuto, ma già dato notizia sul 3D della Biennale, dalla sua galleria di riferimento Dawid Radziszewski Gallery.

Joanna Piotrowska.jpg
 
Elenco degli Artisti qui citati alla data del 05 febbraio 2022 (lo trovate anche nella prima pagina):

- Ernesto Neto
- Elisabetta Benassi
- Katharina Fritsch
- Diego Perrone
- Cao Fei
- Mario Cresci
- Marta Mancini
- Perino&Vele
- Rute Merk
- Vedovamazzei (pagina 3)
- Shen Han
- Alice Faloretti
- Pablo Candiloro
- Michael Broughton
- Calida Rawles
- Osamu Kobayashi
- Domenico Antonio Mancini
- Kristina Schuldt (pagina 5)
- Tendai Mupita
- Monica Carocci
- Leon Kossoff
- Oskar Rabin
- Ciprian Muresan (pagina 7)
- Silvia Bachli
- Jenny Brosinsky
- Silvia Inselvini
- Teresa Margolles (pagina 8)
- Gonzalo Lebrija
- Jonathan Monk (pagina 8 e 36)
- Hurvin Anderson
- Leonardo Cremonini
- Allyson Strafella
- Letizia Fornasieri
- Edoardo Tresoldi
- Christopher David White (pagina 10)
- Eliasson Ólafur
- Andrea Fontanari
- Ryan Gander
- Jonathan P. Watts
- Allan McCollum
- Julie Heffernan (pagina 12)
- Diego Gualandris (pagina 12 e 36)
- Claudio Cionini
- Erin Shirreff
- Michele Ciacciofera
- Andrea Galvani
- Driant Zeneli
- Eugene də Salignac
- Carlos Martiel (pagina 13 e 36)
- Claudia Buttignol
- Alice Aycock
- Erwin Wurm
- Antonio Ievolella
- Pamela Diamante
- Ruggiero Salvatore
- Christian Fogarolli
- Linda Fregni Nagler (pagina 16)
- Michael Wolf
- Jacopo Benassi (pagina 16)
- Sabrina Mezzaqui
- Davide Quagliola
- Diego Miguel Mirabella
- Zhanna Kadyrova
- Irene Fenara
- Baldacci Antonella
- Peter Doig
- Michael Kagan (pagina 18)
- Patrizia Biondi
- Marion Baruch
- Ariel Schlesinger
- Joel Andrianomerisoa
- Paco Pomet
- Ephrem Solomon
- Hiroyuki Masuyama
- Kwame Akoto Bamfo
- Mulambo
- Tehos Frederik Camilleri
- Raffaello Sanzio
- Rafael Baron (pagina 21)
- Franco Fontana
- Julio Galan (pagina 22)
- Justin Peyser
- Andrei Petrov
- Heidi Thompson
- Isabelle Thiltgès
- Antonello Cuccu (pagina 23)
- Kristian Sturi
- Maria Jole Serreli
- Ronald Ventura
- Yael Bartana
- Emmanuele De Ruvo (pagina 25)
- Sofia Borges
- Alessandro Verdi
- Maria Adele Del Vecchio
- Francesco Gennari
- Yael Davids (pagina 26)
- Giuseppe Stampone
- Regina Jose Galindo
- Matteo Montani
- Jeppe Hein
- Patrizio di Massimo (pagina 28)
- Andriano Mearisoa
- Salman Thor
- Nathlie Provosty (pagina 29)
- Élle de Bernardini
- Alicja Kwade
- Pascaline Mulliez
- Michele Telari
- Jake and Dinos Chapman
- Rinus Van De Velde
- Eva Frapiccini (pagina 34)
- Harrison Pearce
- Cory Arcangel
- Manuel Fois
- Giacomo Cossio
- Joanna Piotrowska (pagina 36 e 43)
- Gustavo Nazareno (pagina 40)
- AES+F
- Nicola Pucci (pagina 41)
- Giuliano Macca (pagina 42)
- Hendrick Kraven
- ...
 
Conrad Marca-Relli

Conosciamo tutti l'artista, se inserisci qualche opera e un minimo di descrizione inserisci anche lui in elenco. Citare solo nome e cognome mi pare un po' pochino
 
Riprendiamo il discorso dei giovani artisti italiani.

Pamela Diamante è una giovane (1982) artista pugliese che seguo e colleziono dal suo esordio e che sta maturando un percorso molto originale.

Il suo lavoro ha alla base una buona dose di ragionamento sugli eventi, sulle persone e sulla natura delle cose che ci circondano, creando relazioni a volte tra loro paradossali ma sempre molto affascinanti.

Gestita da Gilda Lavia, è adesso contemporaneamente in mostra al PAC di Milano
PERFORMING PAC. MADE of SOUND | PAC

e in Puglia
Pamela Diamante – Le origini, la terra, il mare – Sta come Torre

Seguono un paio di lavori a me particolarmente cari.
Il secondo, del 2015, è attualmente in mostra a Trani e si sposterà al Museo d'Arte Contemporanea Pino Pascali di Polignano. Lavoro molto particolare nel quale l'artista da voce ad una pietra oramai esaurita, il marmo di Aricena, costruendo sulla sua venatura un grafico che riporta frequenza in Hertz e intensità in decibel. Abbastanza eloquente il titolo dell'opera " La vita abbandonandosi alla morte, si restituisce alla terra, depositando il rumore della propria esistenza"

PS. Per la cronaca, visto che se n'è parlato, da quanto mi risulta costa meno di 5k. Penso comunque ancora per poco.

Vedi l'allegato 2705160

Vedi l'allegato 2705162

Giovani artisti crescono all'ombra dei giganti...

“Belonging”: Boetti, Diamante e Parmiggiani in mostra a Limerick in Irlanda
 
Occhio a scrivere/proporre che il 3D delle televendite venga chiuso. Dopo che il messaggio è stato cancellato, rischiate di trovarvi un MP dove il sig. Foster ti ammonisce dandoti dell'infante.

Come l'ho ricevuto io suppongo anche gli utenti @artepassion e @arte2012.

Siete ridicoli e chiaramente sponsorizzati dalla Televendite.
:Puke:

E con quest'ultimo messaggio, che volutamente "spammo" per darvi il tempo di leggerlo, vi saluto definitivamente.
Buona vita a tutti. Ciao
Cristiano
:bye:
 
Occhio a scrivere/proporre che il 3D delle televendite venga chiuso. Dopo che il messaggio è stato cancellato, rischiate di trovarvi un MP dove il sig. Foster ti ammonisce dandoti dell'infante.

Come l'ho ricevuto io suppongo anche gli utenti @artepassion e @arte2012.

Siete ridicoli e chiaramente sponsorizzati dalla Televendite.
:Puke:

E con quest'ultimo messaggio, che volutamente "spammo" per darvi il tempo di leggerlo, vi saluto definitivamente.
Buona vita a tutti. Ciao
Cristiano
:bye:

Caspita ci eravamo appena conosciuti.
Neanche il tempo di un caffè....
 
ciao @Cris,

il Fol è come la vita...c'è movimento e via vai...arrivederci, con stima!
 
Occhio a scrivere/proporre che il 3D delle televendite venga chiuso. Dopo che il messaggio è stato cancellato, rischiate di trovarvi un MP dove il sig. Foster ti ammonisce dandoti dell'infante.

Come l'ho ricevuto io suppongo anche gli utenti @artepassion e @arte2012.

Siete ridicoli e chiaramente sponsorizzati dalla Televendite.
:Puke:

E con quest'ultimo messaggio, che volutamente "spammo" per darvi il tempo di leggerlo, vi saluto definitivamente.
Buona vita a tutti. Ciao
Cristiano
:bye:

:(
 
Indietro