Altro mezzo in contromano in tangenziale a Trento...!!!

Prendere patente e bruciarla sul posto
 
Non ho guardato il video.
Non sarà che hanno progettato e quindi costruito l'ingresso in modo molto approssimativo, ambiguo?

Te lo chiedo perché pochi anni fa hanno aperto nella mia zona un nuovo ingresso autostradale:
il vecchio era inequivocabile per segnaletica e tratto stradale,
il nuovo:

*dopo un lungo rettilineo
*3 curve opposte poi improvvisamente
*4 corsie ravvicinatissime
uscitaA / uscitaB/ingressoA/ingressoB

Tra l'uscitaB e l'ingresso A c'è una sola timidissima freccina bianca su sfondo blu che ti indica che l'ingresso è dddillllààààà

La prima volta che dovevo accedere in A sono arrivato lentissimo per capire cosa avesse nella mente il pazzo che ha progettato la viabilità.
Con qualche dubbio son entrato nella parte giusta.

Due settimane più tardi ci son ripassato e poco prima delle 4 corsie ravvicinatissime ho trovato per terra metri e metri di inchiodate segno evidentissimo che la gente arrivava in velocità, e nel tentativo di capire dove entrare tirava a sorte.
 
Non ho guardato il video.
Non sarà che hanno progettato e quindi costruito l'ingresso in modo molto approssimativo, ambiguo?

Te lo chiedo perché pochi anni fa hanno aperto nella mia zona un nuovo ingresso autostradale:
il vecchio era inequivocabile per segnaletica e tratto stradale,
il nuovo:

*dopo un lungo rettilineo
*3 curve opposte poi improvvisamente
*4 corsie ravvicinatissime
uscitaA / uscitaB/ingressoA/ingressoB

Tra l'uscitaB e l'ingresso A c'è una sola timidissima freccina bianca su sfondo blu che ti indica che l'ingresso è dddillllààààà

La prima volta che dovevo accedere in A sono arrivato lentissimo per capire cosa avesse nella mente il pazzo che ha progettato la viabilità.
Con qualche dubbio son entrato nella parte giusta.

Due settimane più tardi ci son ripassato e poco prima delle 4 corsie ravvicinatissime ho trovato per terra metri e metri di inchiodate segno evidentissimo che la gente arrivava in velocità, e nel tentativo di capire dove entrare tirava a sorte.

Assolutamente... e poi Viale Brennero esiste da sempre... è in pratica la statale che va verso Bolzano... esiste penso da almeno un secolo...!!!
 
ma a Trento hanno problemi di vista o di segnaletica?
 
sì vabbé, la gente è scema ed è progettato male lo svincolo :asd:
:ambulanza:
 
Come di consueto altro giro... altra corsa... ieri sulla tangenziale di Trento...!!!

 
LA POLIZIA STRADALE PERCHE' NON CONTROLLA ? oppure stanchezza dei poveri camionisti? oppure sono stranieri e non riescono a capire? forse la segnaletica errata? i controlli di chi sono? mistero? mi dispiace ma il sistema che non va
 
A me ne sono capitati due: uno in Spagna nel 1990 dove, in autostrada e in curva, ho rischiato un frontale a 140 Km orari e uno in una rotonda a MN qualche anno fa
 
Indietro