Alzati e cammina

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
qualcuno ha le quote short aggiornate a ieri pomeriggio,,quello della consob è aggiornato al 3 marzo,ed è bloccato da giorni

settimo posto assoluto

Piaggio & C. 10,36%
YOOX 8,80%
Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia 8,19%
Astaldi 7,98%
Banca Monte dei Paschi di Siena 7,63%
FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES 5,87%
Saras Raffinerie Sarde 5,45%
 
marmasf devono essere aggiornate al'8 marzo,non al 2 marzo,anche quelle sono vecchie
 
1.30 e forte supporto , se tiene riparte forte , diciamo che sopra 1.50 sarebbe il segnale buy , sotto 1.30 sarà un disastro e strong sell , al mercato la sentenza .
 
SEMPRE DA MONITORARE i margini, quelli di nesteoil dopo un mese di discesa sembrano ripartire, se vanno sopra 5, saras riparte .
quello che sembra strano sugli short è il fatto che non si accontentano. BR ha cominciato ad 1,9, quindi 1,3 è buon punto di uscita. invece ho sensazione stiano aspettando la notizia dell'uscita dei russi, con crollo di un 10% e chiusura sui volumi post annuncio
 
sembra che essermi studiato ieri notte Saras e Saipem abbia dato i suoi frutti...son riuscito a entrare sui minimi...speriamo che la mia visione sia stata giusta..
è evidente non sia stato il solo a vederla così..su quel supporto sono fioccati vagonate di acquisti..
 
finalmente un pò utile e costruttivoOK!

Credimi che so fare molto meglio , ci vuole l'atmosfera giusta e l'educazione giusta , potrei esservi molto utile ma non l'avete capito , del resto non ho messo questo nick a caso .
 
Credimi che so fare molto meglio , ci vuole l'atmosfera giusta e l'educazione giusta , potrei esservi molto utile ma non l'avete capito , del resto non ho messo questo nick a caso .

USero' temini piu' urbani. In un forum l'apporto serve a tutti solo se si e' non tifosi acritici di parte e si supportano le proprie considerazioni. Non mi sembra tu abbia supportato molto fino ad ora i tuoi convincimenti
 
ideuzza

Non e' che essere a 1.30 1.40 suia propedeutico ad evitare l'uscita dei russi dall'azionariato?
 
sembra che essermi studiato ieri notte Saras e Saipem abbia dato i suoi frutti...son riuscito a entrare sui minimi...speriamo che la mia visione sia stata giusta..
è evidente non sia stato il solo a vederla così..su quel supporto sono fioccati vagonate di acquisti..

Su Saipen parte dei titoli rimasti alle banche dopo ADC e' stata venduta con accellerated book building a circa .39, da qui la debolezza di SPM. MAnca all'appello un altro 6% circa in mano alle banche da sbolognare
 
Su Saipen parte dei titoli rimasti alle banche dopo ADC e' stata venduta con accellerated book building a circa .39, da qui la debolezza di SPM. MAnca all'appello un altro 6% circa in mano alle banche da sbolognare

Eh si...difatti come ho scritto in Saipem...ieri notte notte mi ero prefissato un eventuale ingresso su Saipem solo se avesse toccato 0,28-0,3...a occhio e croce potrebbe perdere un altro 25 percento...allora si che avrebbe senso entrare...
qui su Saras avevo individuato lo stesso tipo di ingresso a 1,32-1,3...
appena stamattina ho visto verde saipem e Saras rosso proprio sul gran supporto ho pensato ecco dai..ci siamo...Saipem fuoco di paglia...Saras Buy
 
USero' temini piu' urbani. In un forum l'apporto serve a tutti solo se si e' non tifosi acritici di parte e si supportano le proprie considerazioni. Non mi sembra tu abbia supportato molto fino ad ora i tuoi convincimenti

Ti sbagli in modo urbano ti dico che probabilmente non sei stato attento , era tempo che dicevo che quota dei russi e margini erano un freno per il titolo , ti sembra poco ?
 
Ti sbagli in modo urbano ti dico che probabilmente non sei stato attento , era tempo che dicevo che quota dei russi e margini erano un freno per il titolo , ti sembra poco ?
Siamo sicuri che i margini scenderanno in media così tanto?
 
Indietro