Alzati e cammina

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
da lunedì si capirà cosa accadrà.
ho scritto una pagina intera sul fatto che entro lo stacco del dividendo devono essere chiuse tutte le posizioni short, e nessuno aveva mai detto niente,e tu non hai speso neanche una parola a riguardo_OK!

capirai bene che quello che hai scritto su short e dividendo è una cosa abbastanza scontata dal momento che altrimenti basterebbe entrare short il giorno prima dello stacco di qualsiasi titolo per avere un guadagno certo cosa che in borsa non deve esistere
 
per le ricoperture dipende molto dall entita del dividendo.

lunedì sapremo l'entità del dividendo,che come anticipato,dalla società sarà tra 0,142 a 0,209,cioè tra il 40% e il 60% dell'utile netto adjusted,con l'azione che vale 1,33

e lunedì sapremo se fanno il buyback
 
interessante è su un doppio minimo
vediamo come si comporta
 
io fino a ieri sera non sapevpo niente,poi chiedendo informazioni a un amcio commercialista,ho saputo questa verità,non è pompaggio,la mia era ignoranza,e tu lo sapevi e non lo hai mai scritto.
lo ripeto non è pompaggio,è la realtà,amico mio,tu sapevi e non lo scrivevi:

entro lo stacco del DIVIDENDO DEVONO ESSERE CHIUSE TUTTE LE POSIZIONI SHORT,CHE AMMONTANO A CIRCA 50 MILIONI DI AZIONI.NON è POMPAGGIO è LA REALTà,E SPERO E CREDO,CHE IO NON ERO L'UNICO IGNORANTONE SU QUESTO FATTO.:wall::wall::wall:
Grazie, mi ero perso la comunicazione societaria sul dividendo min e max. Cmq chi ha posizuoni short non é tenuto a ricoprirsi...
 
Il titolo ha perso il 20% nelle ultime settimane. Puntare ad un ulteriore ribasso pur pagando un 10_15% di dividendo sarebbe cmq una strategia vincente.

e,ma con un dividendo di 0,170,dovrebbero uscire 8,5 milioni di euroOK!OK!
 
in teoria è a somma zero,
sono short sul titolo, alla data stacco guadagno sullo short perchè il titolo in teoria apre al prezzo meno la percentuale del dividendo, però sono costretto a pagare a chi mi ha prestato il titolo l'importo del dividendo. assolutamente neutrale per gli shortisti
 
Ne han tirati fuori 75 per shortarla.... 8.5 li trovano
 
in teoria è a somma zero,
sono short sul titolo, alla data stacco guadagno sullo short perchè il titolo in teoria apre al prezzo meno la percentuale del dividendo, però sono costretto a pagare a chi mi ha prestato il titolo l'importo del dividendo. assolutamente neutrale per gli shortisti

assolutamente no,altro che neutrale,vienimelo a dire dopo lo stacco del dividendo
 
Solito testa o croce , se tiene 1.30 andrai in forte guadagno , se rompe 1.30 rimani in mutande.
Non può scendere all'infinito. Nessuno, neanche i collaborazionisti di chi vende allo scoperto, ha affermato che scomparirà l'utile. A meno di notizie nascoste, siamo allo zoccolo duro, e anche se scendesse oltre dovrà risalire e non ci metterà molto per farlo. I grafici sono una bel modo di affrontare i mercati, ma non danno la certezza di ottenere guadagni sempre. Anzi, i maggiori introiti si ottengono investendo sulle realtà aziendali, sui bilanci.
 
assolutamente no,altro che neutrale,vienimelo a dire dopo lo stacco del dividendo

lo stacco dividendo in se è neutrale tecnicamente, l'annuncio di un dividendo chiaramente farà muovere un titolo, il resto rientra nelle dinamiche di uno short dove si guadagna e si perde:D
 
Guardano oggettivamente la situazione l'unica cosa indiscutibile è che graficamente ha lasciato aperto un gap a 1,441. Questo, nelle discese avvenute da qui ad un anno indietro, non è mai accaduto, tranne che per il gap di 2,06 di ottobre, ancora aperto, dopo la notizia a ciel sereno della vendita dei russi.
 
entro lo stacco del DIVIDENDO DEVONO ESSERE CHIUSE TUTTE LE POSIZIONI SHORT,CHE AMMONTANO A CIRCA 50 MILIONI DI AZIONI.NON è POMPAGGIO è LA REALTà,E SPERO E CREDO,CHE IO NON ERO L'UNICO IGNORANTONE SU QUESTO FATTO.:wall::wall::wall:

Cerchiamo di non scriverle troppo grosse per favore.
E per di più continuando a perseverare ...
In concomitanza dello stacco del dividendo non esiste l'obbligo di ricopertura delle posizioni short.

Solo alcuni piccoli intermediari per facilitare il proprio compito fanno chiudere la posizione , ma solo per comodità loro e non perchè ci sia qualche obbligo.
Quindi tutte lo grosse posizioni short non hanno alcun obbligo di ricopertura.
 
Ciao a tutti, un saluto particolare a Bene71 che ritrovo volentieri.
E’ da tempo che non scrivo su questo forum ma ho sempre seguito questo titolo e vorrei dire la mia.
Non pretendo di avere la verità assoluta ma magari è uno spunto di riflessione.

BlackRock probabilmente sa qualcosa che gran parte di noi non sa, infatti possiamo ben ricordare che hanno aperto lo short ad ottobre 2015 poco prima della vendita dei Russi.
Nel tempo quando tutti pensavano che si sarebbero rotti i denti con questa strategia hanno incrementato continuamente e al momento hanno ragione loro perché altre posizioni short si sono accodate ed il titolo sta continuamente scendendo.
A mio parere a loro non interessa il dividendo; possono pagarlo senza problemi perché poi il titolo scende ancora dopo lo stacco e quindi la loro posizione short rende ancora di più. Pagando le tasse sul dividendo noi abbiamo un rendimento inferiore rispetto a quello che loro hanno sulla loro posizione short.

L’ago della bilancia sono i Russi, terranno la quota o la venderanno anche se il valore sarà inferiore a quello del loro acquisto?
Forse BlackRock sta valutando di chiudere lo short con le azioni che venderanno i Russi?

Una cosa è certa: è da mesi che si aspetta la trimestrale ed il dividendo con una certa (troppa) euforia di alcuni utenti.
Il dividendo anche se alto (cosa di cui dubito) non farà esplodere il valore del titolo, mentre se basso, lo farà sempre a mio parere scendere.

Detto questo io sono ancora dentro ma sono un po’ pessimista nel breve, spero di sbagliarmi.
I conti di Saras sono sicuramente migliorati, ma la speculazione su questo titolo è molta.
 
margini neste oil in leggero recupero a 2,5
 
Non ditelo a Merril Lynch, altrimenti ci rimangono male.

:D Mariunett e linch

Si son messi short sul brent da 40...speravano di spingerlo verso i 35 in due giorni, per poi rettificare di nuovo le indicazioni e mettersi long, invece son lì appesi al pc con crisi di panico..

fan tenerezza però, io quasi quasi mi metterei short sul brent solo per aiutarli..
il mercato è crudele..

Comunque finchè non arrivano qui a sparare target alti su Saras, siam salvi...
 
Ultima modifica:
Indietro