Amarcord - telefonate internazionali VoIP

simmolo

Nuovo Utente
Registrato
4/5/14
Messaggi
389
Punti reazioni
32
Ciao a tutti. Fra non molto partirò per una meritata e riposante vacanza alle Maldive:yeah:
Ho un problema da amarcord: dovrò chiamare ogni tanto un numero fisso italiano, sostanzialmente mia madre che di WhatsApp, connessioni e internet non ne vuol sapere. Sul posto sarò coperto da WiFi. Anni addietro in queste occasioni usavo delle app per chiamate VoIP con tariffe bassissime. Altre volte chiamavo un numero fisso italiano che ridirezionava la chiamata verso il numero desiderato. Ora nel 2024 cosa c'è?
Potrei anche prendere delle sim locali, ma ho capito che la spesa si aggirerebbe intorno ai 30 USD e per fare solo qualche chiamata mi sembra una spesa eccessiva. Come lo è la mia tariffa telefonica se non faccio nulla (1,90 €/min per ogni chiamata).
 

Le 7 migliori eSIM per viaggiare all'estero​


Le 7 migliori eSIM per viaggiare all'estero
Grazie, non le conoscevo e sarebbero molto comode. Purtroppo ho visto che le Maldive sono poco coperte da questi abbonamenti, e quando lo sono, si vanno a pagare circa 40 euro per un mese. A me servirebbe più qualcosa come le chiamate VoIP che usavo anni addietro perché sarebbe solo per il traffico voce
 
Uno dei vari Voip Betamax?
 
Indietro