Ambienthesis 2020 odissea nello spazio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pink oggi ho alleggerito anche cairo subito dopo +8% !!!!!
Forse potremmo associarci e minacciare i mercati. Ma sempre ottimisti e comunque sia cairo che caltagirone appena comprate ce ne vorrebbero di operazioni così. Purtroppo oltre ai miei titoli è salito molto anche il colesterolo e con una figlia medico mi sta rovinando solo verdure e vegano, che tristezza.
Buona serata a tutti.
 
Pink oggi ho alleggerito anche cairo subito dopo +8% !!!!!
Forse potremmo associarci e minacciare i mercati. Ma sempre ottimisti e comunque sia cairo che caltagirone appena comprate ce ne vorrebbero di operazioni così. Purtroppo oltre ai miei titoli è salito molto anche il colesterolo e con una figlia medico mi sta rovinando solo verdure e vegano, che tristezza.
Buona serata a tutti.

ciao rob
tu hai alleggerito e io sono entrato oggi; tra alti e bassi ha molto da salire secondo me :)
 
Ciao zio. Ho fatto quello che non si dovrebbe mai fare. Rientrato su Cairo oggi pagate più di quanto incassato ieri. Ma credo anche io che possa salire molto. L’anno prossimo è anno pari se fa questi bilanci negli anni dispari può benissimo raddoppiare il prossimo anno. Da oggi si compra senza guardare al breve. Buona serata
 
qua sonno risaliti tutti dal ribasso dell'ultimo anno, anche quelle società che hanno presentato conti in leggero peggioramento ma pessime prospettive.
Anche ambienthesis si è risollevata di un 30%, ma partiva da una valutazione incredibilmente bassa.
Quindi, se confrontassimo i rialzi di tutte le azioni, ambhientesis è ancora una delle peggiori.
Il problema grosso è che ,mentre a risultati e prospettive gli altri "arrancano", Ambienthesis va alla grande.
Sono 2 anni che presentano, nonostante i pochi investimenti statali, un bilancio in forte crescita, hanno iniziato addirittura a dare il dividendo e l'azione è rimasta ferma, immobile, non ha fatto una piega.
Solo nell'ultimo periodo, dove non è successo nulla, si è mossa, ma ciò è dovuto solo a piccoli investitori che l'hanno notata e nulla più.
Quindi, dato che hanno fatto accumulare tanti piccoli, qua la speculazione non è entrata e non entrerà mai.
Purtroppo abbiamo scelto il titolo sbagliato. Senza mani forti o principale azionista truffatore (vedasi In) non si va da nessuna parte.
 
prox settimana, un po in anticipo, regalone di Natale per gli azionisti :yes:OK!:clap:
Ci stavo pensando da giorni e ieri ho deciso(modificando gli obiettivi ed il mio metodo) che è arrivato il momentoOK!
 
prox settimana, un po in anticipo, regalone di Natale per gli azionisti :yes:OK!:clap:
Ci stavo pensando da giorni e ieri ho deciso(modificando gli obiettivi ed il mio metodo) che è arrivato il momentoOK!

Dici che abbiamo scelto male, poi dici che salirà. Mi hai confuso :D
 
qua sonno risaliti tutti dal ribasso dell'ultimo anno, anche quelle società che hanno presentato conti in leggero peggioramento ma pessime prospettive.
Anche ambienthesis si è risollevata di un 30%, ma partiva da una valutazione incredibilmente bassa.
Quindi, se confrontassimo i rialzi di tutte le azioni, ambhientesis è ancora una delle peggiori.
Il problema grosso è che ,mentre a risultati e prospettive gli altri "arrancano", Ambienthesis va alla grande.
Sono 2 anni che presentano, nonostante i pochi investimenti statali, un bilancio in forte crescita, hanno iniziato addirittura a dare il dividendo e l'azione è rimasta ferma, immobile, non ha fatto una piega.
Solo nell'ultimo periodo, dove non è successo nulla, si è mossa, ma ciò è dovuto solo a piccoli investitori che l'hanno notata e nulla più.
Quindi, dato che hanno fatto accumulare tanti piccoli, qua la speculazione non è entrata e non entrerà mai.
Purtroppo abbiamo scelto il titolo sbagliato. Senza mani forti o principale azionista truffatore (vedasi In) non si va da nessuna parte.

E meno male :o l'ultima volta che è entrato un fondo ((a 2,5:censored:)) ha venduto le ultime a 0,3 :fiufiu: :D
 
prox settimana, un po in anticipo, regalone di Natale per gli azionisti :yes:OK!:clap:
Ci stavo pensando da giorni e ieri ho deciso(modificando gli obiettivi ed il mio metodo) che è arrivato il momentoOK!

Improvviso cambio di umore caro pink ... non può essere casuale. Tu sai benissimo che devono arrivare novità, oramai sono più che mature: l'annosa sentenza sulla Jolly Rosso, la vendita delle aree dell'ex zuccherificio di Casei Gerola ma soprattutto la concretizzazione dei rapporti di collaborazione con Bee'ah. Non si va negli Emirati con soggiorni prolungati senza portare a casa nulla ... io credo che bisogna essere ottimisti per questa importante JV. Più che la speculazione fine a se stessa ci servono grossi investitori perché è vero che finora siamo stati solo noi piccoli a sostenere le recenti quotazioni.
 
prox settimana, un po in anticipo, regalone di Natale per gli azionisti :yes:OK!:clap:
Ci stavo pensando da giorni e ieri ho deciso(modificando gli obiettivi ed il mio metodo) che è arrivato il momentoOK!

Caro pink,se riesco a leggere tra le righe,stai dicendo che uscirai dal titolo,non ti biasimo ma veramente non ti comprendo.
Sei da tempo preparatissimo su ogni sfacciettatura di questa società,ne hai evidenziato i tanti lati positivi e qualche inevitabile difetto.
Sempre se leggo bene ......ora ma già da un pò sei inkaz.ato perchè non fa rialzi a doppia cifra,che tutti noi anche vorremmo.
Io ho fatto spessissimo questo tipodi errore,lasciato società per impazienza.Stavolta se proprio devo fare uno sbaglio qui,lo farò per averle tenute.
Spero che il weekend ti dia la giusta view.
 
prox settimana, un po in anticipo, regalone di Natale per gli azionisti :yes:OK!:clap:
Ci stavo pensando da giorni e ieri ho deciso(modificando gli obiettivi ed il mio metodo) che è arrivato il momentoOK!

Pink ognuno fa le sue valutazioni, io ho appena rifatto venerdì scorso il portafoglio e già lo cambio dopo 7 giorni sintono di confusione mentale e forse Alzheimer …
fuori da calta e maire tech fuori giovedì e tornato venerdì su cairo
ma le auto merid le ho tenute.
ne avevo per me tante 5 anni fa non si muovevano ma io ero convinto alla fine ho raddoppiato in pochi giorni
bisogna fare quello in cui crediamo ma serve a volte più pazienza che calcolo, Capita di rado come questa settimana di prendermi tre rialzi su 5 maire calta e cairo
poi ognuno conosce le proprie posizioni e giustamente si comporta con i dati di cui dispone.
io per ora su questo titolo aspetto
buon fine settimana e che ti porti il consiglio giusto
 
Pink I ragazzi hanno ragione, non ci abbandonare, dimezza la posizione e facci raddoppiare entro Natale 😁
 
Pink I ragazzi hanno ragione, non ci abbandonare, dimezza la posizione e facci raddoppiare entro Natale 😁

:bow::clap:OK!
purtroppo dopo il + 20 di profilo, ho sbroccato :angry::wall:
Ci tengo a sottolineare che noi per fare un + 30, ci abbiamo messo 5 anni:eek::eek::eek:, quindi ho detto tutto.
Naturalmente, per chi non lo sapesse, io non sono un investitore, purtroppo non me lo posso permettere. Altrimenti non avrei alcun dubbio sul rimanere e anche sull'incrementare perchè a livello di prospettive e di sottovalutazione, non è che veda tanto meglio sul listino.
Come Mago gandalf sa, ho famiglia vorace e devo tirare fuori redditi mensili... al limite annuali. Questo anno è stato un anno d'oro per chi trada,ma io, anche causa un po di rogna (tanta), ho raccolto briciole. Non oso pensare il prox, che si prospetta ....:censored::censored::censored:

PS cmq da venerdì ho provato un'altro metodo, abbandonando il vecchio. Alla base del nuovo metodo c'è un'urna, poi..........:D;):p
 
:bow::clap:OK!
purtroppo dopo il + 20 di profilo, ho sbroccato :angry::wall:
Ci tengo a sottolineare che noi per fare un + 30, ci abbiamo messo 5 anni:eek::eek::eek:, quindi ho detto tutto.
Naturalmente, per chi non lo sapesse, io non sono un investitore, purtroppo non me lo posso permettere. Altrimenti non avrei alcun dubbio sul rimanere e anche sull'incrementare perchè a livello di prospettive e di sottovalutazione, non è che veda tanto meglio sul listino.
Come Mago gandalf sa, ho famiglia vorace e devo tirare fuori redditi mensili... al limite annuali. Questo anno è stato un anno d'oro per chi trada,ma io, anche causa un po di rogna (tanta), ho raccolto briciole. Non oso pensare il prox, che si prospetta ....:censored::censored::censored:

PS cmq da venerdì ho provato un'altro metodo, abbandonando il vecchio. Alla base del nuovo metodo c'è un'urna, poi..........:D;):p

Ciao,

Perdonami l'intromissione ma, secondo il mio punto di vista, investire in titoli azionari con l'obiettivo di generare redditi mensili, dunque con un orizzonte temporale di brevissimo termine, ti espone a rischi potenzialmente enormi. Secondo me il mercato, alla lunga, tende ad avvicinare prezzo e valore, per le small cap può volerci molto tempo. Secondo me questa è l'unica opportunità concreta di ottenere rendimenti positivi stabili nel tempo. Ci vuole competenza e capacità di analisi finanziaria (di cui sei sicuramente dotato), pazienza e imperturbabilità nei confronti delle variazioni di prezzo nel breve-medio termine.

Saluti
 
Ciao,

Perdonami l'intromissione ma, secondo il mio punto di vista, investire in titoli azionari con l'obiettivo di generare redditi mensili, dunque con un orizzonte temporale di brevissimo termine, ti espone a rischi potenzialmente enormi. Secondo me il mercato, alla lunga, tende ad avvicinare prezzo e valore, per le small cap può volerci molto tempo. Secondo me questa è l'unica opportunità concreta di ottenere rendimenti positivi stabili nel tempo. Ci vuole competenza e capacità di analisi finanziaria (di cui sei sicuramente dotato), pazienza e imperturbabilità nei confronti delle variazioni di prezzo nel breve-medio termine.

Saluti

Pink ha detto anche annuali... Ma concordo che i gain mensili sono mooolto difficili
 
Ciao,

Perdonami l'intromissione ma, secondo il mio punto di vista, investire in titoli azionari con l'obiettivo di generare redditi mensili, dunque con un orizzonte temporale di brevissimo termine, ti espone a rischi potenzialmente enormi. Secondo me il mercato, alla lunga, tende ad avvicinare prezzo e valore, per le small cap può volerci molto tempo. Secondo me questa è l'unica opportunità concreta di ottenere rendimenti positivi stabili nel tempo. Ci vuole competenza e capacità di analisi finanziaria (di cui sei sicuramente dotato), pazienza e imperturbabilità nei confronti delle variazioni di prezzo nel breve-medio termine.

Saluti

Pink ha detto anche annuali... Ma concordo che i gain mensili sono mooolto difficili


Infatti, anche annuali, dato che per i mensili ci vuole xulo, che io difficilmente ho.
Di regola, tengo un titolo per 3-4 mesi,max 1 anno, ho fatto l'eccezione con igv perchè ero in gain e ci credevo proprio.
Per fare il cassettista, devi avere capitali che stiano fermi e devi sopportare eventuali e potenziali perdite monstre ed io non me lo posso permettere.
Anche tradando nel breve non sei immune da perdite monstre,ma facendo girare il capitale, hai + probabilità di fare qualche altro gain.
Poi certo che anche a me piacerebbe mettere capitale su società che reputo sottovalutate e lasciarlo per anni. L'avessi fatto su Iren, che reputavo incredibilmente sottovalutata, ad oggi sarei milionario.
Cmq io, dopo la scoppola del 2018, ho poco capitale per fare il cassettista, quindi devo farlo girare per farlo sembrare maggiore :D:p, uscendo dai titoli che reputo fermi ed entrando nei titoli con appeal di breve.
Naturalmente spesso sbaglio uscita (su pierrel è passata alla storia:D).
Qua, il titolo ha tutte le carte in regola per fare grossa salita,ma stranamente non si muove. Provo ad andare su qualche altro titolo che potrebbe avere qualche spunto di breve. pensavo di aver indovinato il timing sul sole 24 (era meglio gedi:'(),ma sembra che non sia così, anche se al momento non ci perdo(che è la cosa fondamentale).

PS al momento non sono uscito ancora
 
Sedute transitorie , non dico di assestamento, quello non si è visto. Ho notato invece piu' interresse di accumulazione, che resta una operazione purtroppo alquanto difficile sotto certe quotazioni( 0,48€). Livelli di entrata o di uscita per come uno la puo' interpretare : 0,485€ 0,512€ e 0,528€ target posto a 0,541€ . Se uscisse qualche notizia i livelli verrebbero stracciati in men che non si dica , mi sembra ovvio. Titolo da tenere in ptf senza apprensioni, nel medio periodo qualche buon risultato si potrebbe raggiungere, cresciuto anche poco.
Saluti.
 
Sedute transitorie , non dico di assestamento, quello non si è visto. Ho notato invece piu' interresse di accumulazione, che resta una operazione purtroppo alquanto difficile sotto certe quotazioni( 0,48€). Livelli di entrata o di uscita per come uno la puo' interpretare : 0,485€ 0,512€ e 0,528€ target posto a 0,541€ . Se uscisse qualche notizia i livelli verrebbero stracciati in men che non si dica , mi sembra ovvio. Titolo da tenere in ptf senza apprensioni, nel medio periodo qualche buon risultato si potrebbe raggiungere, cresciuto anche poco.
Saluti.

Condivido. Sedute tranquille ci possono stare e credo saranno probabili per un tot di tempo. O escono notizie fresche o occorre attendere i primi dati di bilancio. Poi se qualcuno di peso intervenisse, magari per qualche notizia intercettata in anteprima, allora può starci anche il salto di quotazione. Ma la pazienza resta sempre un ingrediente importante. Buona serata a tutti.
 
gnafà, gnafà, senza il mio aiutino gnafà :no:


PS se non avessi il titolo e non avessi una delle più feroci sfaighe del secolo, scommetterei su accumulo senza se e senza ma
Non dico " se non è accumulo questo,mi taglio le palle" perchè se lo dicessi, sicuramente tornerebbe sotto 40, quindi sto muto e zitto :censored::censored::censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro