Sebastiano61
Nuovo Utente
- Registrato
- 10/11/09
- Messaggi
- 35
- Punti reazioni
- 1
American Express non autorizza transazione "oltre target medio mensile di spesa"
Sera a tutti,
volevo portare a vs. conoscenza un episodio che mi da assai da pensare su Amex di cui sono titolare dal 1992 ( verde, gold, small business) carta che ho usato ed uso in modo frequente per il mio lavoro e per uso personale.
In questi circa 20 anni da titolare non ho maiii saltato un rid.
Qualche giorno fà presso un car rental mi è stata negata l'autorizzazione alla spesa ( vi lascio immaginare l'imbarazzo e gli sguardi sospettosi dell'impiegato al banco..... ) ho risolto " ovviamente pagando con unaltra carta.
Piuttosto seccato chiamo il servizio clienti ( 10 minuti di attesa tra varie richieste di autenticazione .. ovviamente telefono con prefisso 06....a mio carico)
Mi passano un funzionario interno che mi spiega con un certo imbarazzo che la transazione non è andata a buon fine in quanto " il mio target medio di spesa per questo mese era stato superato e che avrei dovuto comunicare con il loro ufficio in anticipo la mia intenzione di spesa piu elevata per quel mese.
Sto seriamente maturando l'idea di restituire la carta.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienze simii
e che atteggiamento ha avuto rispetto ad Amex ( mi è caduto un mito....)
Saluti a tutti
Sebas
Sera a tutti,
volevo portare a vs. conoscenza un episodio che mi da assai da pensare su Amex di cui sono titolare dal 1992 ( verde, gold, small business) carta che ho usato ed uso in modo frequente per il mio lavoro e per uso personale.
In questi circa 20 anni da titolare non ho maiii saltato un rid.
Qualche giorno fà presso un car rental mi è stata negata l'autorizzazione alla spesa ( vi lascio immaginare l'imbarazzo e gli sguardi sospettosi dell'impiegato al banco..... ) ho risolto " ovviamente pagando con unaltra carta.
Piuttosto seccato chiamo il servizio clienti ( 10 minuti di attesa tra varie richieste di autenticazione .. ovviamente telefono con prefisso 06....a mio carico)
Mi passano un funzionario interno che mi spiega con un certo imbarazzo che la transazione non è andata a buon fine in quanto " il mio target medio di spesa per questo mese era stato superato e che avrei dovuto comunicare con il loro ufficio in anticipo la mia intenzione di spesa piu elevata per quel mese.
Sto seriamente maturando l'idea di restituire la carta.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienze simii
e che atteggiamento ha avuto rispetto ad Amex ( mi è caduto un mito....)
Saluti a tutti
Sebas