Amministratore inattivo da 10 anni - Condominio?

- LeviciManu -

Nuovo Utente
Registrato
9/2/15
Messaggi
150
Punti reazioni
15
Un saluto a tutti.
L'altro giorno mando il geometra dall'amministratore, inattivo da 10 anni, per delle documentazioni edilizie per due appartamenti che ho fuori città.
Gentilmente il primo le fornisce, dopodichè dice al secondo: "mi dice il nuovo indirizzo del Dottore?"... non ho capito se per delle comunicazioni o per delle eventuali comunicazioni.
In 10 anni nel frattempo, in una delle palazzine (non dei miei appartamenti) hanno imbastito sulla terrazza una baracca in muratura abusiva, altri hanno spezzato il condominio mettendo un cancello a chiusura di una parte finale della strada di servizio, quando si è rotta una serratura di uno dei portoncini, la mia inquilina ha dovuto fare da se.
Che ne pensate della situazione? Io nel mio vecchio indirizzo che ho sempre frequentato, non ho mai ricevuto nulla da parte sua... perchè vuole il mio nuovo indirizzo??

Bah!
 
Penso che sarei già andato dall’avvocato. :D

Comunque è obbligato a tenere aggiornati i dati di proprietari e inquilini. ;)
 
Penso che sarei già andato dall’avvocato. :D

Comunque è obbligato a tenere aggiornati i dati di proprietari e inquilini. ;)

Grazie per il contributo, pydra.
Chiaramente lui è in mora e non capisco a questo punto dove vuole arrivare. Per me compreso, e credo anche che per il resto del condominio (piccolo... siamo, o meglio eravamo, una dozzina di componenti), basterebbe che lui continuasse nella sua "latitanza" senza chiedere il benchè minimo compenso e noi continuare ad autogestirci (sperando che non si generino liti).
 
In realtà dopo soli due anni senza riunioni e approvazione bilanci puoi andare dal giudice a fagli revocare il mandato d’ufficio. ;)
 
Grazie per il contributo, pydra.
Chiaramente lui è in mora e non capisco a questo punto dove vuole arrivare. Per me compreso, e credo anche che per il resto del condominio (piccolo... siamo, o meglio eravamo, una dozzina di componenti), basterebbe che lui continuasse nella sua "latitanza" senza chiedere il benchè minimo compenso e noi continuare ad autogestirci (sperando che non si generino liti).

Seguendo il tuo resoconto, il condominio senza amministratore è diventato degradato, morosi, problemi ovunque o c'è un risparmio effettivo annuale quindi in effetti "conviene"?
 
Seguendo il tuo resoconto, il condominio senza amministratore è diventato degradato, morosi, problemi ovunque o c'è un risparmio effettivo annuale quindi in effetti "conviene"?

Carissimo... forse potrebbe convenire, ma solo perchè siamo veramente pochi... da 12 componenti mi pare che ora siamo passati a 8, dato che quelli del cancello hanno fatto "secessione" della parte Sud. Morosi non si può parlare credo, dato che da 10 anni non c'è ne attività dell'assemblea ne richieste di rette per l'amministratore.
Il degrado è veramente minimo e circoscritto alla sola baracca in muratura su un terrazino (il criminogeno autore ora è morto).
Infine una cosa che fa capire tante cose, il comportamento dell'amministratore è tale credo solo perchè lui è un ragioniere che è pure condomino di questo condominio, a quanto ho capito lo faceva a tempo perso e i soldiche prendeva le prendeva solo per le spese e senza onorario per se.
 
Indietro