Ammortamento mutuo e detraibilità.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

kilowan

Utente Registrato
Registrato
30/4/06
Messaggi
451
Punti reazioni
11
Buongiorno a tutti.
Il mio mutuo ha le rate di ammortamento in scadenza ogni primo giorno del mese ma in realtà la rata è relativa al mese precedente.
Chiedo se la rata in scadenza il primo gennaio 2011 ma in realtà è relativa al mese di dicembre 2010 puo' essere detratta dal mod. 730 relativo ai redditi 2010 oppure sarà possibile portarla in detrazione con il 730 dell'anno 2012 redditi 2011.
Grazie per le vs risposte.
Grazie inoltre per eventuali link di riferimento.
 
La banca, in prossimità del periodo del 730, deve produrre e farti pervenire un attestato in cui sono indicati gli interssi riferiti all'anno precedente. OK!
 
Taluni Istituti di credito, in presenza delle quietanze di pagamento producono l'attestazione degli interessi pagati nell'anno precedente (a pagamento) solo su espressa richiesta del mutuatario.
Il mio mutuo, surrogato con Banco di Napoli lo scorso mese di maggio, qualcuno sa se manda il conteggio riassuntivo anche senza richiesta dell'interessato?

Che significa va per cassa?Si tiene conto della data di pagamento?
 
Indietro