Amundi - Unicredit Evoluzione - Investi Garantito

vince59

Nuovo Utente
Registrato
13/9/11
Messaggi
34
Punti reazioni
4
Bgiorno a tutti, avevo posto un quesito nel thread errato e sono sato rinviato qui.
Chiedo un parere in quanto ancora non sono in grado di darne (almeno in questo campo).
In realtà ho già avuto un indicazione a riguardo da LongPlayerSpecial del forum il quale mi suggerisce di stare lontano dai prodotti bancari e guardare altrove. Pubblico cmq il post magari può essere di aiuto ad altri. L'Unicredit mi ha proposto un prodotto di Amundi, Unicredit evoluzione - Investi Garantito, per non tenere ferma a zero, una liquidità di cui dispongo e che potrei dover utilizzare a breve preavviso. Quindi mi serve un qualcosa di svincolabile senza difficoltà e soprattutto garantita (in parole povere riavrò l'intera somma verstaa come minimo...ho capito bene?).
Il consulente mi dice...operazione di un anno, rendimento 1,75 con evetuale rivalutazione capitale (ovviamente da tassare), possibilità di recuperare somme necessarie entro 4/5 giorni lavorativi, commissione di entrata 0,50.
Ciò premesso cosa ne pensate?
Avete qualche soluzione alternativa al lasciare il denaro a zero sul conto corrente? Preciso che ho acquistato qualche tempo fa anche UN Pò Di BTP GIU 27 VAL CUM.
 
Sai usare/leggere un foglio excel?
 
Bgiorno a tutti, avevo posto un quesito nel thread errato e sono sato rinviato qui.
Chiedo un parere in quanto ancora non sono in grado di darne (almeno in questo campo).
In realtà ho già avuto un indicazione a riguardo da LongPlayerSpecial del forum il quale mi suggerisce di stare lontano dai prodotti bancari e guardare altrove. Pubblico cmq il post magari può essere di aiuto ad altri. L'Unicredit mi ha proposto un prodotto di Amundi, Unicredit evoluzione - Investi Garantito, per non tenere ferma a zero, una liquidità di cui dispongo e che potrei dover utilizzare a breve preavviso. Quindi mi serve un qualcosa di svincolabile senza difficoltà e soprattutto garantita (in parole povere riavrò l'intera somma verstaa come minimo...ho capito bene?).
Il consulente mi dice...operazione di un anno, rendimento 1,75 con evetuale rivalutazione capitale (ovviamente da tassare), possibilità di recuperare somme necessarie entro 4/5 giorni lavorativi, commissione di entrata 0,50.
Ciò premesso cosa ne pensate?
Avete qualche soluzione alternativa al lasciare il denaro a zero sul conto corrente? Preciso che ho acquistato qualche tempo fa anche UN Pò Di BTP GIU 27 VAL CUM.
0,50 che? % ?. Allora passi a 1,25% da1,75.

Consiglio FCA Bank oggi di credit agricole, al 3,60% con interessi trimestrali e capitale svincolabile in 1-2 giorni.
Svincolando, perdi solo gli interessi del trimestre in corso

I Btp sono vendibili, si, ma nessuno ti garantisce il capitale iniziale
 
mi sembra un velato invito consultare il foglio excel. Permettimi una domanda forse banale.
Quindi, per racimolare qualosa in più rispetto allo zero (o quasi) di alcuni istituti su forme di investimento diverse dal conto, converrebbe indirizzarsi verso conti più remunerativi? Ma c'è da fidarsi. Ripeto, non sono esperto e siccome ho pagata ormai molti anni fa il "crollo" dei fondi Pioneer di UNicredit...sono molto...molto...molto cauto.
 
0,50 che? % ?. Allora passi a 1,25% da1,75.

Consiglio FCA Bank oggi di credit agricole, al 3,60% con interessi trimestrali e capitale svincolabile in 1-2 giorni.
Svincolando, perdi solo gli interessi del trimestre in corso

I Btp sono vendibili, si, ma nessuno ti garantisce il capitale iniziale
e si.
 
No, se lo sai usare trovi quello che fa al caso tuo, scadenze brevi al 4 e oltre...
C'è chi sposta 100K su ognuno, se si fidano loro...
I CD sono strumenti semplici, tanto metti tanto ti danno.
 
ok grazie. Do un occhiata. Mi sembra di capire però che molti sinao vincolati...cmq studio un pò. Quindi niente Amundi di Unicredit
 
Indietro