Analisi Tecnica e Dati Macro

Un segnale esterno del fine bottom cisarà...comunque.

Il triplo squillo della sirena della mia nave che si avvia all'uscita dal porto.

Per ora sto facendo manutenzione.
 
Beh Maestro... Però nudo a 4000 metri avrebbe il suo fascino :D

Oltre chi ha i nervi saldi chi investe i soldi con la prospettiva di averli già persi.

In generale ho imparato ad attendere.

Maestro... Ma tu che hai SECOLI d'esperienza... E' secondo te possibile uno storno ancora corposo o è davvero landing? E' ovviamente una considerazione. Non una previsione. C'e' chi dice che se fosse una crisi pari al 29 siamo solo a metà della discesa.

Il 29 è altra cosa.

Da ogni punto di vista.
Diciamo che è una crisi che rassomiglia come dati macro a quella del 74.

Vedi come ne uscimmo graficamente. E' possibile che si ripeta.

I nervi saldi vengono da consapevolezza delle proprie capacità tecniche
sperimentate nei secoli.
 
E' sempre un piacere ascoltarti!! :D

P.S. Sto guardando il grafico sul COMIT del 74... Li i corsi son precipitati decisamente meno rapidamente. E con vari recuperi...
 
Ultima modifica:
E' sempre un piacere ascoltarti!! :D

Nel 1973 la recessione duro' quasi due anni ed ebbe una spazzolata del 47%.

Quasi gemella di quella attuale.

La crisi del 29 duro' 4 anni.con una spazzolatura dell 80%
 
E' sempre un piacere ascoltarti!! :D

P.S. Sto guardando il grafico sul COMIT del 74... Li i corsi son precipitati decisamente meno rapidamente. E con vari recuperi...

La recessione inizio' nel 73, la caduta va spalmata su due anni, devi andare un po' piu' indietro.
 
Si vedo.. Inizio nel 73 e il bottom fu nel 78. Esplosione nell'80.
 
La recessione inizio' nel 73, la caduta va spalmata su due anni, devi andare un po' piu' indietro.

Grafico semilog....come conseguenza della crisi del 73 ci furono 10 anni di laterale....bel recupero del menga.....speriamo che non vada nello stesso modo....ma gli indizzi ci sono tutti perchè stavolta il lateralone duri anche di più....

saluti...;)
 
Bello... Swing a manetta ihhihihi :D

Drenaggio, tutto bene?
 
Vince chi ha i nervi saldi.
Ma non perchè ha fatto meditazione trascendentale in tibet nudo a 4000 metri
sulla neve.

La vol.stor. a 50 giorni è leggermente inferiore a quella del 2003. Nel 2003
ci fu il massimo di vola e un minimo locale di quotazioni
La vola a 20 è in calo. Quando ci sarà un calo concomitante su quella a 50
si sarò fuori dal bottom.
La tempistica è nel grembo deli Dei.
Purtroppo bisogna passare prima in una fase di sedazione da Pentothal.

Mastro, il post non era pensato per commentare lo stato delle cose....ma quello che potevano benissimo essere se non avessero abolito lo short...è chiaro che adesso la vola a 50 è ancora alta rispetto a quella a 20, ma solo perchè la guardi oggi 5 dicembre, se confronti i due momenti di picco tra 2001 e 2008 invece sono molto simili.....in caso non avessero abolito lo short è chiaro che avremmo avuto magari un impulso ribassista un pò più acuto, ma desso la montagna di ricoperture ci avrebbe permesso di stare su quella linea azzurra a 25000....

saluti...;)
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    5,3 KB · Visite: 85
Certo maestro, hai perfettamente ragione. Solo si commentava il laterale tra il 1976 ed il 1979.

Per quanto mi riguarda inserirò questo modello all'interno dei TS e farò un po' di backtest di quel periodo. Giusto per "cautelarmi".

Ottimamente drenaggio. Ho ridotto notevolmente l'operatività a pochi spunti ma buoni. E dopo 4 settimane senza 1 operazione in loss me la sto facendo sotto... E' divertente la cosa. Semplicemente so che non durerà. E paradossalmente mi sento piu' vulnerabile di quando ne sbagliavo 1 su 2 (e non è passato molto tempo).
 
Certo maestro, hai perfettamente ragione. Solo si commentava il laterale tra il 1976 ed il 1979.

Per quanto mi riguarda inserirò questo modello all'interno dei TS e farò un po' di backtest di quel periodo. Giusto per "cautelarmi".

Ottimamente drenaggio. Ho ridotto notevolmente l'operatività a pochi spunti ma buoni. E dopo 4 settimane senza 1 operazione in loss me la sto facendo sotto... E' divertente la cosa. Semplicemente so che non durerà. E paradossalmente mi sento piu' vulnerabile di quando ne sbagliavo 1 su 2 (e non è passato molto tempo).

Il periodo fu una vera manna per i trader
1975 fino a maggio 1976 + 56%
su usciva fino a inizio 1978
si rientrava 2/78 e in povhi mesi +15%
60% come laterale non male.

Io la mia prima operazione la feci nel 1980. Prima non potevo.

Per un trader moderno sarebbe stato una pacchia, visto che sa entrare ed uscire in giornata con forti utili.
A quel tempo non avevamo grafici intraday, ma solo foglietti a quadretti
pieni di pallini e croci.
Commissioni altissime. Si entrava per tirare gli utili fino allo spasimo, mesi
dentro. Lo short venne qualche anno dopo. Il fib non esisteva. Si opera su FIAT OLIVETTI SIP STET PIRELLI GENERALI TORO...VENCHI UNICA
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    5 KB · Visite: 75
Ultima modifica:
Debbo cambiare versione al mio nick scusate.........
 
Oggetto: Dimostrare che un gruppo di economisti e finanzieri dal cervello fuso può generare un maggior danno rispetto all'11 settembre

Svolgimento...

Termine di paragone: 11 settembre 2001.
Vedi l'allegato 988360

Volatilità su base mesile 21 giorni di borsa, identica al 2001....
Ora Dovevamo essere sulla riga celeste....!!!:mad::mad::wall::angry:
Vedi l'allegato 988361

Conclusioni:
A Guantanamo ci dovevano portare Greenspan, Bernanke e Trichet...

saluti.:D

Ciao, sinceramente non condivido questa tesi perchè il blocco dello short c'è solo in Italia

per cui se nel resto del mondo dovessero partire le ricoperture noi seguiremmo a ruota

come il recupero "straordinario" di due sedute fa : +2% in mezz'ora di traino americano...
 
Un giorno mi piacerebbe capire il criterio con il quale lo fai......dietro deve esserci qualche occulto segreto....:D

probabilmente lo aggiorna in concomitanza di qualche aggiornamento di qualche suo trading system :D
 
Ciao, sinceramente non condivido questa tesi perchè il blocco dello short c'è solo in Italia

per cui se nel resto del mondo dovessero partire le ricoperture noi seguiremmo a ruota

come il recupero "straordinario" di due sedute fa : +2% in mezz'ora di traino americano...

Ciao Claudio, certo ogniuno è libero di pensarla come vuole, l'unica appunto lo faccio sul discorso dello short vietato.

Mercati attualmente con short bloccato:

Italia, su tutto l'azionario fino al 31 dicembre

Germania, vietato sui finanziari (banche e assicurativi) fino al 31/12/2008

Londra, vietato sui finanziari (banche e assicurativi) compresi future e opzioni fino al 16/01/2009

Francia, vietato

Belgio, vietato

Australia, vietato fino 27 gennaio

Giappone, vietato

Tailandia, vietato

Corea del sud, vietato


saluti.
 
Ciao Claudio, certo ogniuno è libero di pensarla come vuole, l'unica appunto lo faccio sul discorso dello short vietato.

Mercati attualmente con short bloccato:

Italia, su tutto l'azionario fino al 31 dicembre

Germania, vietato sui finanziari (banche e assicurativi) fino al 31/12/2008

Londra, vietato sui finanziari (banche e assicurativi) compresi future e opzioni fino al 16/01/2009

Francia, vietato

Belgio, vietato

Australia, vietato fino 27 gennaio

Giappone, vietato

Tailandia, vietato

Corea del sud, vietato


saluti.

Opps, avevo informazioni sbagliate sullo short, cmq rimane il fatto che in America c'è

ancora e mi risulta a livelli mai raggiunti prima, neanche nel '29 perchè non esiteva ancora.

Quindi credo improbabile che se parte il panic buy in america il resto del mondo borsistico

resti fermo o addirittura scenda. :)

Ciao.
 
Indietro