Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza (P. XI)

il rimblazo delle dopo apertura c'è stato anche oggi... e adesso?
Ho reagito meglio di venerdi, preso dal panico... ma adesso?

Alle 10 cambia verso e va di nuovo a meno 4 come di consueto in uesti casi?

mio personalissimo parere, che non esorta nessuno a fare nulla, oggi per me con l'aiuto degli states si può chiudere verdi... io sono dentro long e ad ogni 100 punti guadagnati alzo lo stop di 100.. se fossi fuori starei fuori..
 
in questo momento per esempio ce l'ho a 190.. vediamo se mi prende, posizione da 20960
 
preso.... 230 punti buoni comunque
 
Oggi aspetto... anche se ho il timore che i cinesi ci faranno arrivare ai 19 in poco tempo, nei prossimi giorni! l'america è lontana ma i futures sono a S&P -2.25 adesso non promette nulla di buono.

Intanto non posso uscire se non in enorme loss... :(
 
Oggi ha scaricato pure RaiWay che aveva tenuto botta alla grande i primi giorni di crisi cinese... anche se non ha volumi da grandi può inidicare qualcosa nelle analisi del mercato?
 
Ftse mib 5'

Monitorare 1/3 0,5 2/3 candela oraria odierna. meglio ancora il fibo. Sopra 61,8 è probabile che si conclami/confermi la 4 di C. Dico bene ? ;)
 

Allegati

  • FtseMib_2015-08-24_5m.png
    FtseMib_2015-08-24_5m.png
    60,9 KB · Visite: 15
Oggi aspetto... anche se ho il timore che i cinesi ci faranno arrivare ai 19 in poco tempo, nei prossimi giorni! l'america è lontana ma i futures sono a S&P -2.25 adesso non promette nulla di buono.

Intanto non posso uscire se non in enorme loss... :(

Consolati, io sicuramente sto peggio di te.

A questo punto col panico addosso cercherò di recuperare qualcosa solo quando vedrò che i listini ri-inizieranno a salire

La paura di altri loss è pazzesca
 
bene il mio obiettivo di fare punticini con un long in apertura per oggi l'ho raggiunto.. ora shorterò solo a cedimento dei minimi per coprire le mie amate bpm in loss del 5%... vediamo oggi pome dove ci spedisce l'america!
 
non ci ho capito un ***** ma se lo dici tu per me è legge :o

fai 61,8 della prima candela oraria dal minimo di oggi (ipotizziamo che sia il minimo) se lo viola al rialzo invalida tutto il movimento di stamattina. questo è il requisito del "vero" rimbalzo. Ma non è detto che questo si possa fare in una sola seduta. ;)
 
fai 61,8 della prima candela oraria dal minimo di oggi (ipotizziamo che sia il minimo) se lo viola al rialzo invalida tutto il movimento di stamattina. questo è il requisito del "vero" rimbalzo. Ma non è detto che questo si possa fare in una sola seduta. ;)

estremamente chiaro... questa la segno negli appunti.. grazie OK!
 
Ah, guardate i krukki, hanno violato in giù il canalone e in gap down... ;)
trooooppo violento ----> indizio (ma ancora non segnale) di rimbalzo. Se rientra deciso nel canale allora sì ;)
 
sbatte contro la trend ribassista di brevissimo che si vede sul grafico a 5 min del future
 
Ultima modifica:
in questo momento per esempio ce l'ho a 190.. vediamo se mi prende, posizione da 20960

ormai che eri stato cosi bravo da prevedere il crollo mondiale, e a comprare ai minimi secondo me ti conveniva tenere la posizione , da questi livelli di panico e ipervenduto piu probabile ulteriore rimbalzo prima di pullback e ritest eventuale (non certo) dei minimi a 20900.
imho
:censored::censored:
 
Vado a comprare sigarette. a dopo :bye:

lo sai che le sigarette fanno male e riducono la vita di 15 anni? :rolleyes: oltre a rompere il kazz.o a chi ti sta vicino? :D

smetti di fumare fallo almeno per i tuoi figli se ne hai....:yes:

fine ot :o
 
ormai che eri stato cosi bravo da prevedere il crollo mondiale, e a comprare ai minimi secondo me ti conveniva tenere la posizione , da questi livelli di panico e ipervenduto piu probabile ulteriore rimbalzo prima di pullback e ritest eventuale (non certo) dei minimi a 20900.
imho
:censored::censored:

non ho capito niente, comunque fa lo stesso e mi interessa poco... :bye:
 
Ultima modifica:
Indietro