Analisi Tecnica su Indici - Futures e qualche Titolo

in realtà pensavo anche io di avere avuto le allucinazioni ma riguardando e' colpa delle linee viola troppo spesse che nascondevano la candeline rossa del punto 3....ora ho fatto passare la linea lievemente più in basso per far vedere la candeline....così e' Wolfe? 😫.....ps gli etf sono pieni di gappini e candeline solitarie......
a me sembra che il punto 3 sia più alto dell'1.
quindi non dovrebbe essere wolfe.
però non sono nessuno in ambito analisi tecnica, dunque aspetterei il parere di berl.
 
in realtà pensavo anche io di avere avuto le allucinazioni ma riguardando e' colpa delle linee che nascondevano la candeline rossa del punto 3....ora ho fatto pulizia e fatto passare la linea lievemente più in basso per far vedere la candeline....così e' Wolfe? 😫.....ps gli etf sono pieni di gappini e candeline solitarie......
tu hai la' due figure bullish, il t/s e la wedge... quindi dovrebbe andare a target.... non importa se non e' un wolfe... comunque sono 2 figure bullish potenti :)
 
perche' io lo so... dare segnali qui comporta responsabilita'... anche se ognuno deve essere responsabile di cio' che fa....ma sicuramente qualcuno qui non usa gli stops perche' l'ha detto Berl...

quindi se va male, cerco sempre un punto per sistemare la situazione...

pero' ripeto, bisogna usare gli stops!!!
 
Scusami ancora Berl, è giusto questo fibo a 1 min sul DE 10Y? se lo fosse, saremmo in zona rosario......grazie.....
 

Allegati

  • DE10Y_2023-12-07_13-27-23.png
    DE10Y_2023-12-07_13-27-23.png
    53,9 KB · Visite: 14
,a mip parere,mettere fibb. sul time frame ad 1 minuto è come camminare sull acqua ,ci vogliono condizioni di volatilità elevatè ,che nellarco della giornata si verificano mediamente poco o in lasso di tempo di una o due ore che valga la pena a strumento.......almeno per mia espeirenza .
 
Scusami ancora Berl, è giusto questo fibo a 1 min sul DE 10Y? se lo fosse, saremmo in zona rosario......grazie.....
si, in zona rosario...

perche' lo so che l'AT tradizionale direbbe dal min a l max pero' questo puo' andare bene se stai facendo una analisi ma non quando ci sei dentro. Spostare il fibo quando ci sei dentro e' un po' come spostare lo stop.

Aumenti solo il rischio di maggiore loss.

Quando ci sei dentro bisogna mettere punti, livelli importanti il piu' vicino possibile al tuo prezzo.

Persi quelli si maledisce il fato e si lossa.

Il money management e' fondamentale per riuscire a non disintegrare il conto.
 
,a mip parere,mettere fibb. sul time frame ad 1 minuto è come camminare sull acqua ,ci vogliono condizioni di volatilità elevatè ,che nellarco della giornata si verificano mediamente poco o in lasso di tempo di una o due ore che valga la pena a strumento.......almeno per mia espeirenza .
condivido... ma ho spiegato sopra
 
Ciao Berl
ieri sono entrato su wimi, un titolo cinese quotato al nasdaq, quando hai tempo guarderesti se ha attivato qualcosa di estremamente positivo ?
Grazie 🙏
 
Ciao Berl
ieri sono entrato su wimi, un titolo cinese quotato al nasdaq, quando hai tempo guarderesti se ha attivato qualcosa di estremamente positivo ?
Grazie 🙏
di positivo .... per loro... e' che si sono presi i tuoi soldi :D
 
ah ieri... ed oggi non hai venduto al gap up?
 
Macché, sono troppo avido 😉
Buongiorno Max e a tutti :)

mi sorprendi Max :D

quando mi parlasti dello shortone/cassetto su Euro/Svizzero, pensai "e' un genio questo qua" :D

ieri mi parlasti di Wimi... :D (non commento :D )

adesso ti metto qua un grafico mensile, molto simile al tuo shortone e tu indovinerai chi e'...

questa e' una azienda colossale

ogni giorno la guardo e con soddisfazione vedo che sempre piu' si addentra nel regno degli inferi

quotidianamente spero porti i libri in tribunale :D




e no, non ho mai avuto il coraggio di shortarla... meno che meno adesso :)
 

Allegati

  • bye.jpg
    bye.jpg
    22,4 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
Buongiorno Max e a tutti :)

mi sorprendi Max :D

quando mi parlasti dello shortone/cassetto su Euro/Svizzero, pensai "e' un genio questo qua" :D

ieri mi parlasti di Wimi... :D (non commento :D )

adesso ti metto qua un grafico mensile, molto simile al tuo shortone e tu indovinerai chi e'...

questa e' una azienda colossale

ogni giorno la guardo e con soddisfazione vedo che sempre piu' si addentra nel regno degli inferi

quotidianamente spero porti i libri in tribunale :D


Vedi l'allegato 2962506

e no, non ho mai avuto il coraggio di shortarla... meno che meno adesso :)
mi ricorda le curve di Bayer e Baba di cui ho un cippino in ptf (che sarebbe meglio non avere, ma ho lo stop) ma dai prezzi non sembrerebbe nessuna delle due......
 
situazione cambiata... secondo me e' long

comunque per mia esperienza personale, dalle 12.00 alle 12,45 orario italiano, il trend che ha in quel lasso di tempo, lo terra' poi per tutto il resto della giornata

sempre stops stretti che questo non perdona :)
 
scusate...

era per i parenti... che ieri hanno conosciuto il cigno nero :D

dopo l'all-in dell'altro ieri... :D

e che avevano detto avrebbero aspettato anche un anno :D

ma oggi si sono lamentati che alle 12,45 e' crollato :D

Passare dal gain al loss, può trasformare l'euforia in panico.
La borsa non è per tutti, gli insicuri sono i primi a mollare, non reggono lo stress.
 
Loro non tradano... nel comune senso che abbiamo noi... semplicemente non si fidano ne' dell'euro ne' del dollaro... volevano una valuta al di fuori di queste... quindi sterlina/yen, mi e' parso buono per loro...

e difatti, siccome adorano la "striscia blu" :D (che mi martellano ogni 10 minuti "metti una striscia blu") :D

oggi hanno comprato nella mia striscia blu di ieri...

che dire, sono piu' bravi di me :(Vedi l'allegato 2962657

Per non essere dei trader, fare dei futures sui cambi è incredibile 😅
 
si, in zona rosario...

perche' lo so che l'AT tradizionale direbbe dal min a l max pero' questo puo' andare bene se stai facendo una analisi ma non quando ci sei dentro. Spostare il fibo quando ci sei dentro e' un po' come spostare lo stop.

Aumenti solo il rischio di maggiore loss.

Quando ci sei dentro bisogna mettere punti, livelli importanti il piu' vicino possibile al tuo prezzo.

Persi quelli si maledisce il fato e si lossa.

Il money management e' fondamentale per riuscire a non disintegrare il conto.
Sul DE 10y sembrava un'inezia passare quel 61.8% su TF 1 minuto e invece e' stata l'inizio di una bella sciacquata (rendimento da 2.190 a 2.28)
 

Allegati

  • Screenshot_20231208_181952_TradingView.jpg
    Screenshot_20231208_181952_TradingView.jpg
    555,2 KB · Visite: 14
Sul DE 10y sembrava un'inezia passare quel 61.8% su TF 1 minuto e invece e' stata l'inizio di una bella sciacquata (rendimento da 2.190 a 2.28)
c'era la figura... testa/spalle invertito... ovviamente e' sceso... era andato a target

il fibo va usato in concomitanza con altre figure... non da solo

le figure/formazioni di candele, dominano
 
Indietro