Anatocismo

genioarcipelago

la borsa e la vita
Registrato
22/9/01
Messaggi
46.278
Punti reazioni
2.382
Nessuno qua...che ne sa di piu'???
Nessuna causa in corso???
Beati Voi.
Eugenio
l'anatocista in causa.
 
Dal Codice Civile...

Art.1283 Anatocismo.
In mancanza di usi contrari, gli interessi scaduti possono produrre interessi solo dal giorno della domanda giudiziale o per effetto di convenzione posteriore alla loro scadenza, e sempre che si tratti di interessi dovuti per almeno sei mesi.
 
Re: prova qui

Grazie Mocari
ma guarda caso...
questo e' il mio avvocato...
che cera la causa il 13/12 contro il CREDITO ITALIANO...per la cusa suul'anatocismo che li ho citati...ma c'era il giudice ammalato...che si sara' spaventato???
E allora mi saerebbe piciuto sapere...se qualcun altro...aveva provato...prima di me...
che sara' una bella causa ha detto Lui...ma l'unica cosa certa che mi e' gia' costata 2,5 pioppi di spese anticipate.
Faro' sapere...se vinco...o se perdo...
che se perdo...non vinco. ;-)))
 
Scritto da genioarcipelago
ma guarda caso...
questo e' il mio avvocato...

che sara' una bella causa ha detto Lui...ma l'unica cosa certa che mi e' gia' costata 2,5 pioppi di spese anticipate.


Guarda caso, il vice-presidente dell'Adusbef.....
 
Scritto da Voltaire



Guarda caso, il vice-presidente dell'Adusbef.....

Veramente...guarda caso..
non e' un caso a caso ma un caso voluto
che la causa...par interessante...
meglio prenderselo...altisonante...
pensavo io...
Sbagliato???
Te lo diro' a causa finita...
ma dicon che van per le lunghe...
intanto auguri al magistrato...
spero non sia
piu' raffreddato
sara' guarito???
che se mi rimanda un'altra volta l'udienza e l'avvocato vien da
Galatina
a Brescia per niente...
mi costera' una centina???
di euro o di galleria???
Eugenio :confused:
 
Scritto da genioarcipelago
ma dicon che van per le lunghe...


A loro interessa quello: sanno che una causa civile dura dieci anni ed oltre, e sono tutte parcelle che entrano. Ecco perché saltano fuori a disastri avvenuti e non fanno prevenzione mediante una vera informazione.

Scritto da genioarcipelago
l'avvocato vien da Galatina a Brescia

Ma non hanno le delegazioni provinciali (tutti avvocati)? Oppure per le cause toste si muovono solo i big? E gli altri avvocati? Ma a Brescia non dovrebbero avere gente tosta che deve azzannare Bipop?
 
Scritto da Voltaire

Ma non hanno le delegazioni provinciali (tutti avvocati)? Oppure per le cause toste si muovono solo i big? E gli altri avvocati? Ma a Brescia non dovrebbero avere gente tosta che deve azzannare Bipop?

Per l'esattezza..che meglio dirla giusta...
L'avvocato di Brescia c'e' pure...accanto...
ma Credito It. se non gli fai prender paura...che fan???
risate...sotto i baffi...ma contro TANZA...mica han da tanzare tanto...e infatti...loro ne avran presi almeno 3 gia'...;-))) paura ehhh???mica tanto...;-(((
Che qualcosa par aver vinto...o sbaglio???
Comunque...adesso pago sol a causa finita...sara' vero???
Per forza...non tengo na' lira piu'...
non ci credi???
guarda qua...
www.directaworld.it/genio/eugenio.html
sarei io in brutta copia...che le donne dicon che son meglio dal vero.
GIURO.
 
Scritto da Voltaire


Ma a Brescia non dovrebbero avere gente tosta che deve azzannare Bipop?

Abbiamo pure questo...lo conosci???
Dal giornale di Brescia di oggi...
www.giornaledibrescia.it ci son altre cose interessanti...sempre su BIPOP
ECONOMIA E FINANZA Pag. 27

Intervista al presidente del Comitato degli azionisti che punta a sindacare almeno il 10% del capitale. Ufficializzata la cessione della società dei fondi
Martinazzoli: «Alleati per Bipop»
«Banca di Roma? Non siamo in grado di esprimere contrarietà»

Mino Martinazzoli

BRESCIA - Giovedì ha messo a punto di suo pugno il «manifesto» degli azionisti di Bipop-Carire intorno al quale si è costituito il Comitato che presiede. Ieri, l’onorevole Mino Martinazzoli ha passato la mattinata nel suo ufficio di via Gramsci. È da lì che ha risposto alle domande di chi voleva capire meglio ruolo e obiettivi del Comitato che si è raggruppato intorno a lui e del quale fanno parte anche Giuseppe Desenzani, Vincenzo Franzoni, Lino Gervasoni, Giorgio Giampaoli, Giambattista Lazzari, Enrico Pernigotto, Roberto Reboni. Un Comitato che intende raccogliere e sindacare almeno (ma il traguardo è ben più ambizioso) il 10% della ex Popolare. Avvocato Martinazzoli, quali saranno i primi passi del Comitato che presiede? «Per prima cosa dobbiamo vedere e valutare quale sarà la risposta all’iniziativa - esordisce l’onorevole Martinazzoli -. Il livello delle adesioni è un passaggio discriminante per avere un ruolo. Il secondo passaggio è capire come possiamo partecipare alla soluzione dei problemi e alla determinazione dei nuovi assetti del gruppo bancario nato dalla ex Popolare.
HO dovuto tagliare troppo lungo era...
Ciao
Eugenio
 
All'Adusbef saranno incavolati neri....gli tolgono clientela:D
 
Solo una precisazione.
I primi veri responsabili dei "tempi lunghi" delle cause civili in Italia sono gli italiani.
Nessuno arretra mai di un millimetro.
Poi ci sono anche gli avvocati "furbastri"...ma questo è un altro discorso.
Ciao.
 
ma non sono andati in prescrizione questi reati ,non c'è già stato un "decreto salva banche" di un certo "dalema"?
 
Indietro