Anche su Bami mi si è rotto il gioco dell'Opa

B.Mps: per far partire aumento consorzio chiede lettere impegno (fonti)

MILANO (MF-DJ)--Le banche del consorzio di garanzia che hanno già firmato un pre-underwriting per l'aumento di capitale di B.Mps sono in pressing sull'ad della banca, Luigi Lovaglio. Per partire con l'operazione chiedono di vedere le lettere di impegno firmate, con nomi e importi dei partecipanti alla ricapitalizzazione per circa 600 mln di euro.

E' quanto spiegano fonti a MF-DowJones aggiungendo che il consorzio avrebbe chiesto di vedere questi impegni entro domani sera per poter far partire l'operazione il 17 ottobre.

L'aumento è infatti da 2,5 mld complessivi: il Tesoro contribuirà per 1,6 mld, il mercato dovrebbe mettere 900 mln, di questi 300 possono essere coperti dal consorzio, per la restante parte le banche vogliono vedere le garanzie.

claudia.cervini@mfdowjones.it

cce

MF-DJ NEWS

0616:21 ott 2022

(END) Dow Jones Newswires

October 06, 2022 10:22 ET (14:22 GMT)
 
sono anni che cercano di appioppare mps a bami ma bami non puo e non vuole sta dando una mano tramite anima r gli cosa fanno?
ci sono giornalisti venduti che giocano sporco e pur di vendere scrivono ca@@ate
 
siamo in mano a gente senza scrupoli.

non a gente ma ad agenzie di rating che stanno preparandosi ad affossare il debito italiano.moody's e fitch stanno sparando bordate sulle banche e sul debito europeo senza che la bce e governo draghi intervengano.
 
siamo in mano a gente senza scrupoli anche agenzie italiane che sputano nel piatto dove mangiano dove incalzano a investire per poi succhiargli i soldi da investimenti in questi 10 anni i bancari sono scesi da una valutazione di 100 a 2 senza contare gli aumenti di capitale.
 
Cose dell'Altro Mondo...

In questa fase il sentiment del mercato è totalmente condizionato dai timori per il crollo dei BTP nei ptf delle banche... e non se ne esce fino a quando il prox Governo darà prova di voler gestire con prudenza il debito pubblico... e forse non basterà nemmeno questa dimostrazione per invertire il trend dei titoli bancari...?!
 
Probabilmente al termine del cda di mps sapremo se bami avrà un ruolo nel salvataggio dello zombie
 
il problema sono le banche centrali con a capo coloro che dicevano inflazione momentanea e non vedevano che la guerra proclamata dalla russia avrebbe portato le materie prime alle stelle.la situazione non si risolverà se non ci sarà un accordo a livello europeo su come essere solidali fra tutti quanti e chi rema contro come orban buttarlo fuori
 
Le materie prime stavano aumentando da prima, la guerra serve a farci comprare il gas al quadruplo dagli USA, o sbaglio?
 
ci vuole un po piu di coraggio e iniziare a comprare c.a la fa da padrone con queste quotazioni misere.
 
il problema sono le banche centrali con a capo coloro che dicevano inflazione momentanea e non vedevano che la guerra proclamata dalla russia avrebbe portato le materie prime alle stelle.la situazione non si risolverà se non ci sarà un accordo a livello europeo su come essere solidali fra tutti quanti e chi rema contro come orban buttarlo fuori

Da quello che sento...è più la Germania e l'Olanda a "remare contro" l'UE, almeno in questo momento storico.
 
Da quello che sento...è più la Germania e l'Olanda a "remare contro" l'UE, almeno in questo momento storico.

remare contro non significa calare le braghe non facciamoci prendere per i fondelli e cerchiamo di mantenere alte le quotazioni delle azioni italia oggi siamo andati sotto di oltre 1% e il quinto giorno di seguito che perdiamo quota isp e sotto 1,70 quella che dovrebbe rappresentare la nostra italia politici vedete di non affondare ulteriormente la nostra economia con le vostre ripicche nei confronti di ....
 
da quanto ci è dato sapere sembrerebbe che Anima si sarebbe quasi completamente smarcata da MPS, di conseguenza penso che anche bami sia fuori dal discorso, forse per questo ieri ed oggi mostriamo una certa forza relativa
 
BANCO BPM +1,7% Spinto dal Buy di Kepler. L'Analisi tecnica di Websim
Oggi 10:07 - WS

FATTO
Banco BPM (BAMI.MI) festeggia la promozione di Kepler che ha alzato la raccomandazione sul titolo da Hold a Buy, alzando il target a 3,5 euro da 3,1 euro: ora guadagna l'1,7% a 2,7270 euro, dopo un top intraday a 2,7510 euro.


Websim ha inviato una NOTIFICA APP prima dell'apertura.


Il consenso Bloomberg evidenzia che l'83% delle case d'investimento ha una raccomandazione d'acquisto sul titolo con target medio a 3,77 euro, sui massimi degli ultimi trimestri. Websim-Intermonte (INT.MI) ha indicazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) con target 4 euro.

Banco BPM guadagna il 4% da inizio 2022 (-22% il settore bancario italiano e -21% quello area euro), dopo aver concluso il 2021 con un rialzo del 46%, sovraperformando il comparto bancario italiano (+33%) ed europeo (+36%) e duplicando la performance del Ftse Mib.


EFFETTO
Graficamente, dai top assoluti del 2007 a 97 euro (grafico rettificato) il titolo si è quasi "azzerato", con un minimo assoluto toccato nel maggio 2020 a 1,01 euro. Da quel livello è partito un energico recupero, che si è rafforzato completando un modello rialzista di medio-lungo periodo mediante il superamento di area 2,2/2,4 euro (linea tratteggiata rossa): il target normale (100% di Fibonacci) passa intorno a 3,80/4,0 euro, prezzi visti sui massimi di febbraio, ma lascia aperte estensioni verso 5 euro (161,8% di Fibonacci). Il ritracciamento degli ultimi mesi va inquadrato come un momento, per quanto lungo, interlocutorio espresso all'interno della banda 2,1/2,4 - 3/3,77 euro: accumulare con prezzi vicini alla parte bassa della stessa banda.
 
Indietro