Ancora record di contagi in L

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sai benissimo quale topic


e anche questo topic è sul quel livello

verginella lo dici a tua sorella

Bene, grazie per il tuo contributo e per le offese personali.
Adesso puoi anche commentare altrove visto che non ti interessa.
 
Il lazio ha il 64% dei casi testati in rapporto alla popolazione in più rispetto alla media italiana;Nel Lazio il tasso di contagio è del 32% inferiore al dato medio nazionale; Nel Lazio il 62% dei casi scoperti grazie all'attività di contact tracing, il doppio della media nazionale.

I contagi si concentrano nella capitale?
 
Bene, grazie per il tuo contributo e per le offese personali.
Adesso puoi anche commentare altrove visto che non ti interessa.

quindi ora cosa dovrei risponderti, per stare sul tuo stile, per favore non facciamo le vittime?

il topic si commenta da sé
 
Il lazio ha il 64% dei casi testati in rapporto alla popolazione in più rispetto alla media italiana;Nel Lazio il tasso di contagio è del 32% inferiore al dato medio nazionale; Nel Lazio il 62% dei casi scoperti grazie all'attività di contact tracing, il doppio della media nazionale.

Si i dati del Lazio sono discreti, c'è da dire che per la prima volta purtroppo Roma ha superato i mille contagi, ad aprile erano 26..

A Roma oggi solo 26 nuovi casi.
 
Si i dati del Lazio sono discreti, c'è da dire che per la prima volta purtroppo Roma ha superato i mille contagi, ad aprile erano 26..

A Roma oggi solo 26 nuovi casi.

Infatti è tutto lì, zompati a più di mille, velocemente, solo in città.
Parlare nel loro complesso di Lazio, Lombardia etc lascia il tempo che trova. Affrontare ora e adesso la crisi sanitaria delle città metropolitane, prima che si arrivi al crac
 
...era uno dei dati che mi preoccupava a proposito delle grandi città metropolitane, ove avevo aggiunto Roma e Genova a Napoli e Milano.

Il dato di ieri ci dice di oltre mille su 1.900 solo a Roma e, se si considera il vasto l'hinterland si arriva oltre il 70%.

Quindi, a mio modesto avviso, parlare di Lombardia, Lazio, Campania, Liguria è improprio.
Occorre (oh! Non lo sostengo solo io che non sono nessuno) concentrare l'attenzione sulle grandi aree metropolitane e i loro hinterland, per poi lasciare respirare gli operatori economici del resto del Paese.
Ciao

Solo i nostri politici possono ignorare una realtà tanto evidente . Queste testine faranno un lockdown nazionale piuttosto che confinare le grandi città.:rolleyes:
 
I contagi si concentrano nella capitale?

sì, a Roma i casi sono aumentati, ma stiamo comunque parlando di una città con 3 milioni di residenti + area metropolitana

Bollettino Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 28 ottobre 2020


Aumentano i casi di Coronavirus nel Lazio (+295 in un giorno), aumenta il numero di pazienti ricoverati nelle terapie intensive (sono 166, mai così dal 25 aprile), ma il tasso di contagio è del 32% inferiore rispetto al dato medio nazionale. Sono questi alcuni dati riguardante l'emergenza Covid a Roma e nel resto della regione.

Su oltre 25 mila tamponi fatti (dato del 27 ottobre, +6.231 rispetto il giorno precedente) nel Lazio si sono registrati 1.993 casi positivi (1007 a Roma, per la prima volta sopra i mille contagi), 23 i decessi e 234 i guariti (+143): migliorando anche leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi.

Sono invece 166 i ricoverati in terapia intensiva. Il 26 ottobre erano 158, il giorno predecente ancora erano 146. Nel mese di ottobre nel Lazio sono stati fatti in media 16mila tamponi al giorno, attività che pone la regione seconda in Italia dopo la Lombardia.

Il 62,6% dei casi scoperti è grazie all'attività di screening che ha un valore doppio rispetto alla media nazionale. Un dato, quello dei casi testati rispetto alla popolazione, che risulta del 64% in più che nel resto dell'Italia. Il tasso di contagio inoltre è del 32% inferiore rispetto al dato medio nazionale.


Potrebbe interessarti: Bollettino Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 28 ottobre 2020
 
sì, a Roma i casi sono aumentati, ma stiamo comunque parlando di una città con 3 milioni di residenti + area metropolitana

Bollettino Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 28 ottobre 2020


Aumentano i casi di Coronavirus nel Lazio (+295 in un giorno), aumenta il numero di pazienti ricoverati nelle terapie intensive (sono 166, mai così dal 25 aprile), ma il tasso di contagio è del 32% inferiore rispetto al dato medio nazionale. Sono questi alcuni dati riguardante l'emergenza Covid a Roma e nel resto della regione.

Su oltre 25 mila tamponi fatti (dato del 27 ottobre, +6.231 rispetto il giorno precedente) nel Lazio si sono registrati 1.993 casi positivi (1007 a Roma, per la prima volta sopra i mille contagi), 23 i decessi e 234 i guariti (+143): migliorando anche leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi.

Sono invece 166 i ricoverati in terapia intensiva. Il 26 ottobre erano 158, il giorno predecente ancora erano 146. Nel mese di ottobre nel Lazio sono stati fatti in media 16mila tamponi al giorno, attività che pone la regione seconda in Italia dopo la Lombardia.

Il 62,6% dei casi scoperti è grazie all'attività di screening che ha un valore doppio rispetto alla media nazionale. Un dato, quello dei casi testati rispetto alla popolazione, che risulta del 64% in più che nel resto dell'Italia. Il tasso di contagio inoltre è del 32% inferiore rispetto al dato medio nazionale.


Potrebbe interessarti: Bollettino Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 28 ottobre 2020

Non ho alcun dubbio, che il grande stratega, nonchè statista, zingaretti sconfiggerà il covid nella sua regione.:o:o
 
...era uno dei dati che mi preoccupava a proposito delle grandi città metropolitane, ove avevo aggiunto Roma e Genova a Napoli e Milano.

Il dato di ieri ci dice di oltre mille su 1.900 solo a Roma e, se si considera il vasto l'hinterland si arriva oltre il 70%.

Quindi, a mio modesto avviso, parlare di Lombardia, Lazio, Campania, Liguria è improprio.
Occorre (oh! Non lo sostengo solo io che non sono nessuno) concentrare l'attenzione sulle grandi aree metropolitane e i loro hinterland, per poi lasciare respirare gli operatori economici del resto del Paese.
Ciao

Città metropolitana di Roma ha anche il 74% di tutta la popolazione del lazio, sarebbe strano se non avessero il 70% dei contagiati del lazio.
Comunque che le zone rurali con poco interscambio di persone con una zona metropolitana abbiano bassa incidenza di contagi è quasi sempre vero.
Esempi: Benevento-Napoli.
Rovigo-Padova/Venezia

non sempre però, Belluno ha l'incidenza più elevata del Veneto in questo periodo, per esempio.
 
Non ho alcun dubbio, che il grande stratega, nonchè statista, zingaretti sconfiggerà il covid nella sua regione.:o:o

il covid non può sconfiggerlo nessuno
tanto meno chi ha provocato già migliaia di morti evitabili con scelte scellerate e comportamenti omissivi
 
Città metropolitana di Roma ha anche il 74% di tutta la popolazione del lazio, sarebbe strano se non avessero il 70% dei contagiati del lazio.
Comunque che le zone rurali con poco interscambio di persone con una zona metropolitana abbiano bassa incidenza di contagi è quasi sempre vero.
Esempi: Benevento-Napoli.
Rovigo-Padova/Venezia

non sempre però, Belluno ha l'incidenza più elevata del Veneto in questo periodo, per esempio.

Sì vero, infatti occorrerebbe lasciar perdere certi regionalismi.

Sai meglio di me che potremmo citare almeno una cinquantina di province che stanno pagando questa orrenda generalizzazione del Governo, pur di non intervenire con forza in talune aree metropolitane.

Citavo in altro thread un piccolo esempio a me vicino, che copincollo:


Ieri, in tutta la provincia di Agrigento, solo tre casi, dico tre, di asintomatici peraltro. E l'autunno, come la primavera, è la stagione migliore per i turisti per visitare la valle dei Templi o siti archeologici come Selinunte. Perché chiudere tutto anche lì? A cominciare dai ristoratori che già alle 18 devono abbassare le saracinesche, pur utilizzando tutti gli accorgimenti del caso...
 
Diciamo che Zinga non è proprio al top dai :D

Per quello che si vede Zingaretti non ha bisogno di fare lo sborone, come altri governatori, non ha bisogno di visibilità mediatica, e quindi lascia fare ai suoi assessori
Che non stanno operando male, dai, io le cose le ho viste con i miei occhi, le posso confermare:
1) hanno previsto ospedali covid, columbus, acilia, ecc...
2) hanno aperto, ai castelli, ma penso anche altrove, 2 residenze covid per anziani positivi provenienti dalle RSA riutilizzando 2 ospedali chiusi da poco
3) i tamponi li fanno, da ieri hanno previsto anche la prenotazione online per evitare file troppo lunghe e inutili (e questo posso confermarlo di persona, da qualche giorno le file al drive-in di mia conoscenza sono diminuite parecchio)
 
E' riuscito a pagare milioni di euro per una fornitura di mascherine che non sono mai arrivate. Grande Zinga.:clap::D:D

con quale faccia :D e la storia dei camici? e i trust all'estero? e le rsa? e i vaccini? :D
 
Indietro