Google Wallet (ex Google Pay, ex Android Pay)

Google Wallet ha iniziato a chiedermi un paio di volte di autenticarmi per effettuare dei pagamenti, anche se il tel l'avevo già sbloccato.
è successo a qualcuno?





@Dand
andrebbe rinominata questa discussione che riporta addirittura il vecchissimo nome "Android Pay" per primo (e tra parentesi "Google Pay" anche questo ormai in disuso).

Proporrei
"Google Wallet (ex Google Pay)"
Sui telefoni Android spunta solo come "Wallet" ma il nome completo è proprio google wallet.
Google Wallet - Apps on Google Play
 
@Dand
andrebbe rinominata questa discussione che riporta addirittura il vecchissimo nome "Android Pay" per primo (e tra parentesi "Google Pay" anche questo ormai in disuso).

Proporrei
"Google Wallet (ex Google Pay)"
Sui telefoni Android spunta solo come "Wallet" ma il nome completo è proprio google wallet.
Google Wallet - Apps on Google Play
Fatto. Ho lasciato anche Android Pay, perché i primi post ne parlano, ovviamente.
 
Google Wallet ha iniziato a chiedermi un paio di volte di autenticarmi per effettuare dei pagamenti, anche se il tel l'avevo già sbloccato.
è successo a qualcuno?
A me non pare sia mai successo, sblocco sempre prima (per abitudine su qualsiasi cifra) e non mi ha mai chiesto altro. Ci farò caso le prossime volte
 
trovato qualcosa a riguardo:

Nelle scorse settimane, gli utenti del servizio hanno iniziato a notare che il portafoglio di Google ha iniziato a rendere necessario lo sblocco del dispositivo per ogni transazione tap-to-pay effettuata, indipendentemente dall’importo pagato. Ebbene, Google Wallet sta contestualmente testando anche un’altra novità in tema di sicurezza: la verifica dell’identità nel caso in cui il dispositivo sia rimasto sbloccato per qualche minuto. La pagina ufficiale di Big G cita testualmente che “Per motivi di sicurezza, puoi utilizzare i tuoi metodi di pagamento solo dopo aver verificato la tua identità. Se hai verificato la tua identità sul dispositivo pochi minuti prima, per la transazione successiva è possibile che non ti venga chiesto di effettuare un’altra verifica. Se la verifica è scaduta, dovrai ripeterela per effettuare la transazione successiva”.
Google Wallet vuole verificare che siate davvero voi ad effettuare pagamenti

in pratica potrebbe capitare che anche se il telefono è sbloccato, però sbloccato da un po', chieda comunque l'impronta per confermare il pagamento, come appunto mi è successo.
 
trovato qualcosa a riguardo:


Google Wallet vuole verificare che siate davvero voi ad effettuare pagamenti

in pratica potrebbe capitare che anche se il telefono è sbloccato, però sbloccato da un po', chieda comunque l'impronta per confermare il pagamento, come appunto mi è successo.
Eh si avevo letto, adesso non riesco a verificare, ma mi pare si parlasse del fatto che non si possa piu pagare sotto una certa cifra senza sbloccare...o faccio confusione? Ho prestato poca attenzione perché tanto io comunque lo sblocco "pagando" (sta in tasca, lo sblocco, pago) quindi può anche essere non mi sia mai capitata una doppia richiesta "dopo un po'" 😄 né un pagamento senza dover sbloccare prima, nel senso che tanto a prescindere lo sblocco e pago
 
sì, allora le cose sono due:

1) hanno introdotto la modifica che bisogna sempre sbloccare il telefono per pagare (prima si poteva anche solo accendere lo schermo e pagare entro un certo importo). E di questo ne parlava l'articolo che avevo messo un mese fa.

2) stanno ora testando che se passa un po' di tempo da quando il telefono è stato sbloccato e provi a pagare, il telefono ti chiederà comunque conferma per il pagamento. Quello che praticamente mi è successo. Ne parla l'articolo messo oggi.


Insomma, un po' di sicurezza in più (per me inutile, mi stava bene così come era), ma alla fine non cambia molto, con l'impronta è un attimo fare tutto.
 
Insomma, un po' di sicurezza in più (per me inutile, mi stava bene così come era), ma alla fine non cambia molto, con l'impronta è un attimo fare tutto.
Ecco si, tutto chiaro. Probabilmente, per come ho sempre usato il mezzo di pagamento, non mi cambierà assolutamente nulla 😁
 
Google Wallet ha iniziato a chiedermi un paio di volte
di autenticarmi per effettuare dei pagamenti,
Qaulcosa del genere anche a me
grosso modo era qualcosa del tipo "per assicurarci che sei proprio tu"
ed ho ritoccato con l'impronta digitale che è il metodo che uso io.
 
Indietro