Google Wallet (ex Google Pay, ex Android Pay)

quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?
no non lo chiede. ma se ci pensi normalmente il telefono è bloccato in tasca. se devi pagare devi prima sbloccarlo quindi è sicuro
 
come per pagare con carta fisica si autorizza con il codice pin, con il telefono per pagare con la carta virtuale si autorizza con lo sblocco. L'idea è la stessa.

Anche con carta fisica non c'è un altro livello di sicurezza.
 
quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?

Anche io non condivido questa scelta di Google...infatti uso Samsung Pay che ha una seconda richiesta di impronta/codice prima di pagare
 
quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?
io non potevo aggiungere carte a gpay se non impostavo un metodo di blocco schermo.
ho provato ad impostare il blocco ed aggiungere la carta, ma quando levo il blocco la carta viene rimossa automaticamente da gpay
 
io non potevo aggiungere carte a gpay se non impostavo un metodo di blocco schermo.
ho provato ad impostare il blocco ed aggiungere la carta, ma quando levo il blocco la carta viene rimossa automaticamente da gpay

perchè appunto il livello di sicurezza è quello, lo sblocco.
Se non si imposta un metodo di sblocco sicuro non si può usare il wallet per i pagamenti.
 
quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?
Dall'app della banca si possono anche disporre bonifici per l'interno importo presente sul conto (se non c'è un massimale, ad ogni modo spesso sono più di 50k).

Le carte solitamente hanno un limite mensile/settimanale molto più basso di pagamento/prelievo.

Mi sembra normale che l'app della banca chieda una sicurezza maggiore, poi c'è anche una questione di dati e che comunque sono una terza parte.
 
quindi oltre allo sblocco del telefono non c'è nessun altro livello di sicurezza?
TUTTE le app bancarie, una volta sbloccato il telefono, sia per il login, sia per autorizzare i pagamenti, richiedono impronta/pin dedicato..
con Google wallet non c'è possibilità?
Impostazioni -> App -> Blocco app -> attivare il blocco dell'app con lo switch sulla levetta.
Per farla funzionare servirà sbloccarla (impronta, face-ID, PIN).
Vale per tutte le app, non solo per Google Wallet.
 
Samsung Pay che ha una seconda richiesta di impronta/codice prima di pagare

Impostazioni -> App -> Blocco app -> attivare il blocco dell'app con lo switch sulla levetta.
Per farla funzionare servirà sbloccarla (impronta, face-ID, PIN).
Laramie, grazie ma, scusa non ho capito,

cioè si può AGGIUNGERE un secondo Sblocco
per pagare col Wallet,
oltre al primo Sblocco generale di utilizzo qualsiasi del Telefono ?

cioè un po' come riferiva Raff87 col suo SamsungPay ?
 
Impostazioni -> App -> Blocco app -> attivare il blocco dell'app con lo switch sulla levetta.
Per farla funzionare servirà sbloccarla (impronta, face-ID, PIN).
Vale per tutte le app, non solo per Google Wallet.
sai che non trovo queste funzionalità?
Ho un samsung s21
 
secondo me è una funzione di blocco delle app che hanno alcuni telefoni a seconda del produttore, ognuno aggiunge qualche funzione particolare. Probabile che sia un telefono tipo xiaomi, huawei ecc.

Di standard non credo android abbia questa funzione, comunque ci sono app che si scaricano che permettono di aggiungere funzioni di blocco all'apertura di altre app.
 
secondo me è una funzione di blocco delle app che hanno alcuni telefoni a seconda del produttore, ognuno aggiunge qualche funzione particolare. Probabile che sia un telefono tipo xiaomi, huawei ecc.
OnePlus ma l'ho trovato anche su sempliciotti Samsung et similia di altre persone.
In tutti i telefoni che ho avuto 3 (che mi durano 5-6 anni l'uno) c'è sempre stata questa funzione, alle volte con un nome leggermente diverso.
Potrebbe trovarsi sotto la sezione Sicurezza e Privacy ma direi che c'è.
 
no non lo chiede. ma se ci pensi normalmente il telefono è bloccato in tasca. se devi pagare devi prima sbloccarlo quindi è sicuro
Con apple pay l'autenticazione con il viso/impronta te la chiede al momento in cui abiliti la carta per pagare anche se lo fai da telefono sbloccato e dura una 15ina di secondi, non è che se il telefono è bloccato automaticamente puoi usare le carte senza un'ulteriore verifica.
 
ma ci sono notizie su quando sarà possibile aggiungere paypal come in Germania ?
 
Laramie, grazie ma, scusa non ho capito,

cioè si può AGGIUNGERE un secondo Sblocco
per pagare col Wallet,
oltre al primo Sblocco generale di utilizzo qualsiasi del Telefono ?

cioè un po' come riferiva Raff87 col suo SamsungPay ?


Sulla ONE UI (Samsung) non esiste un blocco diretto dell'app GPay (ma c'è un trucco...ma a questo punto perchè non utilizzare SamsungPay?)...è una customizzazione di alcuni vendor di dispositivi android...sicuro OnePlus e Honor...gli altri non saprei.

Capisco la tua preoccupazione perchè ci sono passato prima di te... :-)

Che telefono hai?
 
Sulla ONE UI (Samsung) non esiste un blocco diretto dell'app GPay (ma c'è un trucco...ma a questo punto perchè non utilizzare SamsungPay?)...è una customizzazione di alcuni vendor di dispositivi android...sicuro OnePlus e Honor...gli altri non saprei.

Capisco la tua preoccupazione perchè ci sono passato prima di te... :-)

Che telefono hai?
Confermo, non è presente su Samsung, almeno su quelli attuali aggiornati.

Come dicevo sono funzioni che aggiungono alcuni produttori.

Sinceramente mi sembra basti lo sblocco, non capisco tutta questa preoccupazione.

Comunque, a chi interessa aggiungere un blocco dell'applicazione e non ha la funzione nel suo telefono: ci sono diverse app che si scaricano dallo store per aggiungere la funzione.
 
Scrivo per avere un parere. Uso Gpay per i pagamenti contactless dal telefono android da anni ma ultimamente mi sta dando problemi: non ha mai funzionato con la carta BBVA (che però funzionava se l'avvicinavo fisicamente al pos) e non mi sta funzionando con la carta di debito Illimity (quando invece nel passato con quest'ultima ha funzionato). L'ho disaccoppiata, l'ho cancellata dai metodi di pagamento sia di gpay che di google, ho pulito la cache e poi l'ho riaggiunta. Non è servito a niente, la carta da sola funziona, sotto Gpay e telefono no. A qualcuno di voi è mai successo o che ricordiate ci sono stati casi del genere? Non so se potrebbe servire disinstallare e poi reinstallare completamente la app, perchè Gpay con le carte Fineco ad esempio mi funziona benissimo e non mi da alcun problema e non voglio crearmi da solo altri incomodi. Secondo voi, cosa fare? Oggi sento Nexi.
 
Scrivo per avere un parere. Uso Gpay per i pagamenti contactless dal telefono android da anni ma ultimamente mi sta dando problemi: non ha mai funzionato con la carta BBVA (che però funzionava se l'avvicinavo fisicamente al pos) e non mi sta funzionando con la carta di debito Illimity (quando invece nel passato con quest'ultima ha funzionato). L'ho disaccoppiata, l'ho cancellata dai metodi di pagamento sia di gpay che di google, ho pulito la cache e poi l'ho riaggiunta. Non è servito a niente, la carta da sola funziona, sotto Gpay e telefono no. A qualcuno di voi è mai successo o che ricordiate ci sono stati casi del genere? Non so se potrebbe servire disinstallare e poi reinstallare completamente la app, perchè Gpay con le carte Fineco ad esempio mi funziona benissimo e non mi da alcun problema e non voglio crearmi da solo altri incomodi. Secondo voi, cosa fare? Oggi sento Nexi.
non che c'è qualche impostazione di blocco sulle carte? lato banca tua gestione banca ovviamente...se ti può servire sto usando sia bbva che debit illimity con google wallet e non riscontro nessun problema.
 
Indietro