android samsung come trovare un file "notifiche"

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
Ho da poco cambiato il cellulare, samsung, da s2 a A32.

I suoni di notifica che si possono scegliere sono diversi, vorrei importarne uno, o più dal vecchio.
Screenshot_20211226-183319.jpg

Il file c'è, ci arrivo da impostazioni / suoni / suoni di notifica. Quindi sul vecchio cellulare posso cambiarli.

Ma se voglio individuare il file per poi portarlo sul nuovo cellulare non so come fare.

Ho cercato con le app Archivio e Gestione file, ma in nessuna delle cartelle che contengono suoni ci sono i file selezionabili da "suoni di notifica". Anche la ricerca di "knock" ha prodotto solo la canzone di Bob Dylan.

Eppure da qualche parte deve stare!
 
Se sul vecchio telefono erano già presenti credo che non siano salvati come file ma siano all'interno di qualche "contenitore" a cui non puoi accedere.

Quello che puoi fare è cercare in rete (meglio farlo da PC) i file .mp3 (nel tuo esempio knock.mp3) e una volta scaricato lo trasferisci sul telefono nuovo e lo selezioni come suono per quella notifica.

ad esempio ho trovato questo sito Scarica Suonerie Knock Samsung per il tuo Telefono | SuonerieTelefono.com (ho solo ascoltato non ho provato a scaricare il file mp3 o m4r (questo m4r non so esattamente che formato sia))
 
grazie, ero convinto che ogni suono fosse un file e che in quanto tale questo fosse accessibile. Se può stare da qualche parte non accessible allora smetto di cercare :bow:
 
Indietro