ANF assegni famigliari importo pregresso errato / correzione

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Dadoo

Nuovo Utente
Registrato
18/9/07
Messaggi
223
Punti reazioni
1
Ragazzi come si manda un integrazione degli anf 2017 e 2018 per importo ricevuto errato a seguito di invio domanda ANF non compilata correttamente ?
nel fare la domanda Online per il 2019 mi sono accorto che negli anni passati il coniuge non aveva la spunta di inabilità (avendo nel 2017-2018 e parte del 2019 invalidità del lavoro 100% con tanto di referti inps per il periodo)

In sostanza per due anni ho ricevuto importi di assegni famigliari secondo il reddito molto minori di quello che avrei dovuto ricevere con coniuge inabile. Ho preso gli importi della tabella 11 quando avrei dovuto ricevere quelli della tabella 14.

nell’area inps degli anf per lavoratore dipendente non trovo molto E possibilità di richiedere importo pregresso.
Ho già sentito il CAF che mi ha (commesso l’errore per 2017 e 2018 compilandomi la domanda senza inabilità ) Mi dice di attendere l’accettazione della domanda 2019 (che ho fatto da solo stavolta) però insomma c’è poco da attendere errore 2017 e 2018 è già stato fatto ed andava inviata diversamente
 
Nessuno ?
Come si richiedono delle integrazioni ad inps a fronte di assegni familiari già erogati ?
Bisogna passare per un CAF necessariamente
 
Indietro