Anima ...i 3 e Nuova Vita!

c'è le ho a 4,1 circa...
avevo messo un ordine il venerdì di circa un mese fa per raddoppiarne il possesso e mediare la posizione a 3,35 ( chiuse sui 3,38 )
il lunedì successivo toccò il minimo di periodo attorno ai 3,1 e non misi alcun ordine perchè sembrava si scendesse ulteriormente..:wall:

...... anch'io a 3,10 ero fortemente tentato di incrementare pesantemente....ma ho aspettato un giorno di troppo.....
Peccato....
Ora è tornata nei pressi dei miei prezzi di acquisto.... attendo il dividendo....

Dama62
 
Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,28 euro per ogni azione ordinaria di Anima Holding S.p.A., al lordo delle ritenute di legge (+27% rispetto al dividendo a valere sull’esercizio 2020); il dividendo sarà pagabile a partire dal 25 maggio 2022 (con stacco cedola il 23 maggio 2022 e record date 24 maggio 2022).

La posizione finanziaria netta consolidata al 31 dicembre 2021 risulta positiva per 25,2 milioni di euro (in forte miglioramento rispetto ai -161,4 milioni di euro alla fine dell’esercizio 2020).

La capogruppo Anima Holding ha registrato un utile netto pari a 191,3 milioni di euro (199,2 milioni di euro nel 2020).

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato l’avvio di un nuovo piano di riacquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 25 milioni di euro. Dell’avvio effettivo, così come delle altre informazioni richieste dalla normativa, sarà data notizia mediante comunicato stampa.

E’ stata inoltre confermata la convocazione dell’Assemblea dei soci per il 31 marzo 2022; in tale sede il Consiglio proporrà ai Soci la cancellazione di azioni proprie in portafoglio pari al 6% del capitale sociale attuale. La relativa relazione e proposta di delibera sarà pubblicata nei termini di legge.
 
Volumi molto bassi,sim all'opera..spazzolate 34000 in lettera ora...
 
Essere in rosso con 13.000 pz con 35 eseguiti in 15 minuti,sfiora il ridicolo.
 
personalmente stamane ho venduto le mie azioni con un +8% di gain .. switchando su ITALIAN SEA GROUP
comunque credimi .. non capisco la quotazione negativa odierna ..
sono pronto a risalire sul carro in quanto ritengo il titolo molto buono e con un DVD molto interessante

Ciao :)
 
personalmente stamane ho venduto le mie azioni con un +8% di gain .. switchando su ITALIAN SEA GROUP
comunque credimi .. non capisco la quotazione negativa odierna ..
sono pronto a risalire sul carro in quanto ritengo il titolo molto buono e con un DVD molto interessante

Ciao :)

Io liquidato una parte,passato ad ENI.
Ha perso i 4 con gli indici positivi,girano.
 
Io liquidato una parte,passato ad ENI.
Ha perso i 4 con gli indici positivi,girano.

io penso che aspetterò il dividendo, sperando che per quella data la guerra in Ucraina sia finita......
Non so più cosa pensare.......

Alla peggio userò i soldi del dividendo per mediare. :'(:'(:'(
 
buona sera
comunque ragazzi il dividendo di maggio e' di 028
e ho letto che c e su questa azione un buon strong buy..... noi ci accontentiamo anche che a maggio arrivi a 4.8 non a 5.20. come suppongono i cervelloni
un imbocca a lupo a tutti i possessori di codesta azione......
 
Si accellera sull'aumento MPS.Oscillatori carichi.La stanno portando su molto bene.Avevo idea di alleggerire a 4.2,un rialzo strano in una situazione economica italiana paurosa.
 
Banche e assicurazioni positive.Performance ad un anno -5%.Ultimo giorno del timestre.
In rosso con volumi inesistenti.Vado al dividendo.
 
In iper comprato,aumento capitale MPS ,non si sa se aderira,no ne obbligata,ma se vede l'affare,giusto aderire...guerra..capz..e mapzi vari....-2.5% con volumi al lumicino.
Vediamo tra qualche giorn ose scarica e riparte,nel caso sotto i 4 incremento,con calma...Calcolando l'annullamento delle azioni del buy bach,ora si capitalizza meno di 1400 ml....bella preda..239 ml di utili nel 2021...e 156 circa nell'anno orribilis 2020.


Oggi assemblea ordinaria 31 Marzo 2022...c.d.a conti 1 trimestre 2022 4 Maggio.
 
Banche e assicurazioni positive.Performance ad un anno -5%.Ultimo giorno del timestre.
In rosso con volumi inesistenti.Vado al dividendo.

io ormai non la guardo nemmeno più (sono sotto di circa il 13%), aspetto il dividendo e poi deciderò se investire i soldi del dividendo in Anima o altro titolo.
 
io ormai non la guardo nemmeno più (sono sotto di circa il 13%), aspetto il dividendo e poi deciderò se investire i soldi del dividendo in Anima o altro titolo.

E un titolo da cassetto,da accumulare ogni 1/2 euro....se sei giovane ,puo essere la tua pensione integrativa.
Il prossimo anno il dividendo presumo sara di 0.30


Anima – L’assemblea approva bilancio 2021 e dividendo di 0,28 euro
31/03/2022 15:17 MKI
L’assemblea di Anima ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,28 euro per azione al lordo delle ritenute di legge, che sara' pagabile a partire dal 25 maggio 2022, con stacco della cedola il 23 maggio e record date 24 maggio 2022.

L’assemblea ha poi approvato la proposta del cda e ha autorizzato il consiglio stesso, previa revoca per la parte non eseguita della precedente autorizzazione, all' acquisto e disposizione di azioni proprie fino a un massimo del 10% del capitale sociale e per un periodo massimo di diciotto mesi.


In sede straordinaria, l' Assemblea ha approvato la proposta del cda di annullamento di 22.118.147 azioni proprie in portafoglio, pari al 6% dell' attuale capitale sociale.
 
Tra un mese avremo i conti del 1 trimestre
L'aumento capitale MPS penso avverra nel 3/4 trimestre dell'anno,li Anima potrebbe gia avere un forte posizione finanziaria ,se..se..se..aderiranno,vuol dire che sara un grande affare....e penso lo sara,con la protezione del governo.Per quel che valgono TP da 5.4 a 6.4 e non incorpora il fatto che avendo una bassa capitalizzazione e una preda.

4 maggio 2022 Resoconto intermedio di gestione – 1° trimestre 2022
 
La prima esclamazione che mi viene è..all'ANIMACCIA...Ferma....un gioiellino sottocapitalizzato che nessuno guarda.
L'annullamento del 6% e stato approvato in assemblea,annullamento,mantenendo inalterato il capitale sociale.

Anima – Acquista azioni proprie per circa 2,5 mln
04/04/2022 17:46 MKI
Anima Holding ha acquistato, dal 28 marzo al 1° aprile 2022, 600.384 azioni proprie al prezzo medio di 4,1123 euro per complessivi 2.469.052,81 euro.
Le operazioni rientrano nel programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall' assemblea degli azionisti del 31 marzo 2021 e il cui avvio e' stato comunicato il 1° marzo 2022.
A seguito degli acquisti oggi comunicati e considerate le azioni ordinarie precedentemente detenute in portafoglio dalla societa', Anima Holding detiene 26.343.577 azioni proprie pari a circa il 7,15% del capitale; il dato tiene conto anche delle assegnazioni, avvenute il 1°aprile 2022, di 1.539.319 azioni nell' ambito del piano denominato LTIP 2018-2020.
 
Ultima modifica:
A Marzo 2021 la raccolta fu di 65 milioni.
Scende tutto,scende pure lei....meglio..cosi incremento.

Anima: raccolta netta positiva per 86 mln a marzo
06/04/2022 08:43 di Daniela La CavaQUOTAZIONI Anima Holding
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Il gruppo Anima ha annaunciato di avere chiuso il mese di marzo con una raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) positiva per 86 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo di 738 milioni. A fine marzo le masse gestite complessivamente dal gruppo si attestano a circa 197 miliardi, in incremento di 2 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

“Anche in questo difficile mese di marzo, caratterizzato da un’elevata volatilità dei mercati internazionali dovuti al contesto geopolitico, Anima chiude con un dato di raccolta positivo, a testimonianza del buon lavoro fatto dal Gruppo sia sul fronte della gestione degli investimenti che del supporto alle reti distributive, fornendo loro tutti gli elementi per aiutare il cliente a meglio comprendere la complessità del momento ed a evitare scelte di breve periodo dettate dall’emotività”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding.
 
tornata sotto ai 4 euro.....:'(:'(:'(

Comprate altre 1000 e metto via.
Rilazi senza volumi su tutti i titoli,in compenso il vix e in rosso,quindi possiamo recuperare,in attesa di un altro storno.
Nessuno calcola i debiti ,i bilanci contano poco ora,la speculazione la fa da padrona.
Guerra in corso e venti di guerra fredda in arrivo e dureranno per anni.
Meglio in caso di ribassi accumulare titoli solidi e che garantiscono alti dividendi.
Ho gia Gabetti per la speculazione,basta e avanza.
 
Banco Bpm: Credit Agricole acquista il 9,18%

Bpm,maggior azionista di Anima....che resta contendibile.
 
Forse e meglio che Poste si dia una mossa,altrimenti gl isfilano Anima dalla tasca.Peccato averne poche.
 
Indietro