Ansaldo energia spa 2024 2,75% xs1624210933

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma è normale che notizie di questo rilievo escano sulla pagina dell’Economia del Gazzettino di Venezia? :confused:
 
Ma se pensi a Kedrion (di cui qui abbiamo un esperto, Alveare) ha fatto esattamente quanto dici tu qui per Ansaldo, anzi anche di più, eppure..

Cmq tu hai fatto BENISSIMO ad uscire a quel prezzo: semmai si tratta di capire se conviene rientrare (per te) o entrare (per me/noi).

Kedrion non aveva un bilancio di merd. così.
 
Kedrion non aveva un bilancio di merd. così.

Vero, ma neanche CDP al 60%, anzi all'epoca non c'era proprio CDP. Io punto a quello.
Il paragone con Kedrion non è per il bilancio, ma per:
1) il non fare commenti da parte della società
2) essere oggetto di speculazione short
3) crolli repentini (vedi Ansaldo il 25 novembre) e poi ripresa
4) mancanza di un'azione di riferimento
 
Kedrion a novembre 2018 inizio del crollo era già partecipata al 25% dal CDP.

KEDRION ha sempre prodotto utile.

Kedrion fa parte di altro settore dove i pagamenti sono sicuri al 99% il contrario di Ansaldo.
L'anno scorso ha svalutato 200 Mil per la Turchia.

Io vedo Ansaldo molto, molto e molto più rischiosa di Kedrion
 
Certo che sul Mot senza MM lo spred è veramente enorme:'(

Il problema per mancanza di commesse è vecchio di mesi o forse più non capisco perché proprio adesso questo crollo.

Sara sempre la "banda di Kedrion" che colpisce nei mercati durante le feste ad agosto e dicembre:D
La famosa banda del "buco":D
 
Kedrion a novembre 2018 inizio del crollo era già partecipata al 25% dal CDP.

KEDRION ha sempre prodotto utile.

Kedrion fa parte di altro settore dove i pagamenti sono sicuri al 99% il contrario di Ansaldo.
L'anno scorso ha svalutato 200 Mil per la Turchia.

Io vedo Ansaldo molto, molto e molto più rischiosa di Kedrion

Ma chi sta facendo un paragone fra le due come rischiosità... Cosa che neanche mi interessa perché non è che sono indeciso fra entrare qui o lì. Sto valutando se entrare qui o no. Il paragone con Kedrion, già avanzato da altri, è solo nei movimenti e nel non commentare da parte della società.

Poi il primo crollo di Kedrion a 60 ha motivi ben precisi, poi sistemati, ma non andiamo off topic su.
 
come sempre accade in questo tipo di situazioni, la domanda madre è: chi sono ""i polli"" (in doppie virgolette) che raccolgono sul panico?
Cmq la discesa verticale (anche grazie agli switch sulla 20) c'è ed innegabile MA se questi che vedo sono prezzi da default o da ristrutturazione alzo bandiera bianca...poi ognuno
 
L'ho gia' scritto in privato a qualcuno... lo scrivo anche qui.
E' palese dai numeri e anche dai messaggi qui sul FOL che l'azienda si sostiene solo grazie a San CDP.
Ora pongo questo caso, visto che tutto ruota attorno alla politica (perche' se stessimo parlando di una semplice storia industriale questa azienda sarebbe gia' saltata da mo'): se il PD perde in Emilia Romagna fra un mese e cade il governo, chi dara' l'avallo politico al necessario aucap di Ansaldo?
 
Ultima modifica:
Ciao... potresti postarmi un link o altro dove trovare rif. al bilancio... visto che sul sito della società, dando una veloce occhiata non ho trovato nulla... nemmeno come news recenti dell'ultima ora !
Grazie....
Kedrion non aveva un bilancio di merd. così.
 
L'ho gia' scritto in privato a qualcuno... lo scrivo anche qui.
E' palese dai numeri e anche dai messaggi qui sul FOL che l'azienda si sostiene solo grazie a San CDP.
Ora pongo questo caso, visto che tutto ruota attorno alla politica (perche' se stessimo parlando di una semplice storia industriale questa azienda sarebbe gia' saltata da mo'): se il PD perde in Emilia Romagna fra un mese e cade il governo, chi dara' l'avvallo politico al necessario aucap di Ansaldo?

Beh che il PD & Co. perdono lo sappiamo io, te e soprattutto LORO, il governo non cade perchè ormai è lotta per non far vincere gli altri e questo lo sappiamo io, te loro e SALVINI, ci sarà da barcamenarsi, vero, ma se CDP non si ripresenta ci sarà da spiegare perchè le altre 10 volte SI e ora NO, il che mi pare "di sostanza"
 
Ora sulla 24 stanno vendendo al meglio??? Sul Mot 92,49 !!! Panico puro....
 
Avvisate Laplaz.. Miglior occasione degli ultimi anni..

Qnd stava a 96.. Ora siamo a 93..

Ripeto.. Per me finisce bene, ma qui nn si sa dove può arrivare..
 
Ora sulla 24 stanno vendendo al meglio??? Sul Mot 92,49 !!! Panico puro....

Guarda quanti asset tangibili ha questa azienda (fra le altre cose) e poi domandati se e' panico oppure un miracolo se finora ha quotato cosi'...
 
sarà anche che cdp si sarà rotta le pelotas a furia di salvare cadaveri ed inizia ad impuntarsi?
Ormai è diventata prassi fare le aziende italiane a cdp .......
 
Guarda quanti asset tangibili ha questa azienda (fra le altre cose) e poi domandati se e' panico oppure un miracolo se finora ha quotato cosi'...

Certamente la situazione aziendale è terribile! E credo che le quotazioni dei bond, siano sempre state sostenute dalla presenza di cdp nei soci! Ora se effettivamente ci fosse un Niet ....da parte di cdp di rifinanziare la società! Le quotazioni potrebbero veramente cadere a prezzi da pre-default....
 
io non capisco però la paura per la 20...possibile una crisi totale in meno di 5 mesi?
 
Chi vede il bicchiere mezzo vuoto sta facendo notare come CDP è stata un po' troppo "sfruttata" come salvatrice della Patria, obbligandola ad intervenire ovunque, con soldi del risparmio postale, anche in situazione di evidenti società decotte, solo per motivi "politici".


A questo punto c'è un "attimo di resistenza per nuove avventure", prima che la situazione scappi di controllo per ingordigia dei politici.


Notare come nella celebrazione dei170 anni si sia sottolineato come :"Cdp, "in primis, si rinnova l’importanza di garantire il risparmio postale e l’interesse degli azionisti, rispettando i vincoli di bilancio e le regole di sana e prudente gestione. "


Cdp: celebra i suoi primi 170 anni a insegna tutela risparmio e innovazione


Inoltre per statuto vi è un limite ben chiaro, che spesso per motivi "politici", quando è stato comodo si è scavallato con abilità verbali:


(D) l’assunzione, anche indiretta, di partecipazioni in società di rilevante interesse nazionale - cherisultino in una stabile situazione di equilibrio finanziario, patrimoniale ed economico e siano caratterizzate da adeguate prospettive di redditività - che possiedono i requisiti previsti con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze ai sensi dell’articolo 5, comma 8 bis, del decreto legge

pag 4 dello Statuto.


https://www.cdp.it/resources/cms/documents/Statuto_CDP_Marzo_2019.pdf

Ansaldo Energia non è diversa dalle altre ce si sono salvate con CDP , ma per essere certi si aspetta un comunicato positivo, nel frattempo il mercato soffre.
 
io non capisco però la paura per la 20...possibile una crisi totale in meno di 5 mesi?

Con un rendimento effettivo netto sopra il 20% a 4 mesi dalla scadenza , non credo che ci siano tanti pensieri da fare.
Quello che mi stupisce è che non c'è nessun media che ne sta parlando, perchè non posso pensare che non si siano accorti della situazione della società e di quotazioni così basse e allarmanti del bond 2020.
 
Con un rendimento effettivo netto sopra il 20% a 4 mesi dalla scadenza , non credo che ci siano tanti pensieri da fare.
Quello che mi stupisce è che non c'è nessun media che ne sta parlando, perchè non posso pensare che non si siano accorti della situazione della società e di quotazioni così basse e allarmanti del bond 2020.

Qualcuno ha i contatti dell'ufficio Investor Relations di Ansaldo Energia?
 
Indietro