Antares Vision S.p.A.

siamo nuovamente tornati sopra i 10 in un periodo non proprio felice per l'andamento generale del mercato. Io rimango in sella dopo i numerosi accordi firmati di recente e l'acquisizione dell'azienda americana interamente finanziata da antares mi aspetto che il titolo possa correre ancora.
 
Warrant precipitato, è andato a sconto?
Non ho il pc sotto mano
 
da più di un anno non si vedevano volumi simili sul w anche se, visto il prezzo in picchiata, il controvalore non è alto
mi sono seduto tra i commensali
un saluto
 
Warrant precipitato, è andato a sconto?
Non ho il pc sotto mano

caro Max, come con w Fos sei sotto l'ombrellone a sbirciare il book con il telefonino.
meglio staccare del tutto ed ammirare altri scorci che ancheggiano nei paraggi:p:D:D:D:D
un caro salutooo
 
da più di un anno non si vedevano volumi simili sul w anche se, visto il prezzo in picchiata, il controvalore non è alto
mi sono seduto tra i commensali
un saluto

I w Antares non li ho mai avuti, ma ad occhio sembravano appetitosi, "peccato" aver finito il cash con i w fos 🤞
 
Antares Vision, l’azionista di controllo Regolo valuta l'opa
Francesco Bertolino - 8 h fa

Nuova manche nel gioco dell'opa a Piazza Affari? Secondo quanto riferito a MF-Milano Finanza da più fonti, Antares Vision potrebbe unirsi alla nutrita schiera dei fuoriusciti dalla borsa. La controllante Regolo starebbe valutando di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e avrebbe dato mandato a Jp Morgan di sondare il mercato alla ricerca di co-investitori interessati a prendervi parte. Per il momento, va precisato, si tratta di una delle opzioni allo studio e non vi è certezza che l'operazione parta. Il dossier sarebbe comunque arrivato sul tavolo di diversi fondi di private equity, ottenendo buoni riscontri.

Cosa fa Antares Vision
Antares Vision è del resto una società con attività distintive e di prospettiva. È specializzata nella protezione di prodotti, persone e marchi attraverso sistemi d'ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l'anti-contraffazione e la trasparenza della filiera. Fondata nel 2007 in provincia di Brescia, è guidata da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi che tramite la cassaforte Regolo detengono il 50,7% del capitale e il 63,3% dei diritti di voto.

La crescita di Antares Vision
Antares ha mosso i primi passi nella finanza nel 2018, aprendo il capitale al club deal Sargas, partecipato fra gli altri da Guido Barilla e dalla H14 della famiglia Berlusconi. Pochi mesi dopo è approdata in borsa a 10 euro, fondendosi con una spac promossa da Mediobanca e raccogliendo 70 milioni (50 in aumento di capitale e 20 tramite vendite da parte di Regolo). Da allora la società ha intrapreso una crescita organica e per linee esterne che l'ha portata a chiudere il 2021 con ricavi per 180 milioni e un margine operativo lordo di 43,5 milioni, entrambi in salita del 48%. Per il 2022 Antares Vision prevede un incremento a doppia cifra del fatturato (fra 12 e 18%) dopo aver chiuso il semestre con un ebitda in calo del 75% per via degli investimenti in m&a e rafforzamento dell'organico.

Con il titolo che ha perso -38% il dossier è sul tavolo di diversi fondi
Da inizio anno, tuttavia, il titolo Antares Vision ha perso il 38,4% sul segmento Star, scivolando poco sopra i 500 milioni di capitalizzazione. La correzione azionaria potrebbe favorire progetti di delisting? Nel caso si tratterebbe dell'ennesima opa a Piazza Affari che ha già perso o si appresta a perdere quotate del calibro di Falck Renewables (2,9 miliardi), Atlantia (18,8), Autogrill (2,5) e Tod's (1,3). Stando alle voci che circolano in ambienti finanziari, altre società starebbero valutando l'addio (o l'arrivederci) alla borsa al fine di avere tempo e risorse per riorganizzarsi in un momento di forte discontinuità industriale. Nell'azionariato di Antares Vision, accanto a Regolo e Sargas (9,5%), figurano Capital Group (8%) e Invesco (4,5%). Ieri il titolo ha chiuso in rialzo del 3,5% a 7,4 euro. (riproduzione riservata)
 
Antares Vision, l’azionista di controllo Regolo valuta l'opa
Francesco Bertolino - 8 h fa

Nuova manche nel gioco dell'opa a Piazza Affari? Secondo quanto riferito a MF-Milano Finanza da più fonti, Antares Vision potrebbe unirsi alla nutrita schiera dei fuoriusciti dalla borsa. La controllante Regolo starebbe valutando di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e avrebbe dato mandato a Jp Morgan di sondare il mercato alla ricerca di co-investitori interessati a prendervi parte. Per il momento, va precisato, si tratta di una delle opzioni allo studio e non vi è certezza che l'operazione parta. Il dossier sarebbe comunque arrivato sul tavolo di diversi fondi di private equity, ottenendo buoni riscontri.

Cosa fa Antares Vision
Antares Vision è del resto una società con attività distintive e di prospettiva. È specializzata nella protezione di prodotti, persone e marchi attraverso sistemi d'ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l'anti-contraffazione e la trasparenza della filiera. Fondata nel 2007 in provincia di Brescia, è guidata da Emidio Zorzella e Massimo Bonardi che tramite la cassaforte Regolo detengono il 50,7% del capitale e il 63,3% dei diritti di voto.

La crescita di Antares Vision
Antares ha mosso i primi passi nella finanza nel 2018, aprendo il capitale al club deal Sargas, partecipato fra gli altri da Guido Barilla e dalla H14 della famiglia Berlusconi. Pochi mesi dopo è approdata in borsa a 10 euro, fondendosi con una spac promossa da Mediobanca e raccogliendo 70 milioni (50 in aumento di capitale e 20 tramite vendite da parte di Regolo). Da allora la società ha intrapreso una crescita organica e per linee esterne che l'ha portata a chiudere il 2021 con ricavi per 180 milioni e un margine operativo lordo di 43,5 milioni, entrambi in salita del 48%. Per il 2022 Antares Vision prevede un incremento a doppia cifra del fatturato (fra 12 e 18%) dopo aver chiuso il semestre con un ebitda in calo del 75% per via degli investimenti in m&a e rafforzamento dell'organico.

Con il titolo che ha perso -38% il dossier è sul tavolo di diversi fondi
Da inizio anno, tuttavia, il titolo Antares Vision ha perso il 38,4% sul segmento Star, scivolando poco sopra i 500 milioni di capitalizzazione. La correzione azionaria potrebbe favorire progetti di delisting? Nel caso si tratterebbe dell'ennesima opa a Piazza Affari che ha già perso o si appresta a perdere quotate del calibro di Falck Renewables (2,9 miliardi), Atlantia (18,8), Autogrill (2,5) e Tod's (1,3). Stando alle voci che circolano in ambienti finanziari, altre società starebbero valutando l'addio (o l'arrivederci) alla borsa al fine di avere tempo e risorse per riorganizzarsi in un momento di forte discontinuità industriale. Nell'azionariato di Antares Vision, accanto a Regolo e Sargas (9,5%), figurano Capital Group (8%) e Invesco (4,5%). Ieri il titolo ha chiuso in rialzo del 3,5% a 7,4 euro. (riproduzione riservata)


Ma è normale scriverlo prima????
Valutano se lanciare un OPA su un titolo sottile????
Mi sembra che un anno e mezzo ci fu un collocamento per istituzionali a 11,50
 
Ogni volta che ho inserito un ordine l'open è automaticamente salito.:mmmm: Ipotesi sull'eventuale prezzo ?
 
Ma è normale scriverlo prima????
Valutano se lanciare un OPA su un titolo sottile????
Mi sembra che un anno e mezzo ci fu un collocamento per istituzionali a 11,50

Beh mica l'hanno scritto loro... :D
Classici rumors di borsa.
In questo caso avrebbero anche molto senso, dipende ovviamente dal prezzo.
Ti confermo che in occasione del passaggio allo star (maggio 2021) dovettero aumentare il flottante e collocarono azioni (19,5 mln totali, in parte aumento di capitale in parte vendita) ad investitori USA ad un prezzo di 11,5.
11,5 che potrebbe essere il riferimento per un'eventuale delisting anche se, nel frattempo, il clima sui mercati è molto diverso.
 
COMUNICATO STAMPA

ANTARES VISION: PRECISAZIONI
Travagliato (Brescia), 21 ottobre 2022 – Su richiesta delle Autorità e in risposta alle recenti notizie,
Antares Vision S.p.a. e Regolo S.p.A. desiderano precisare che, nel corso della propria attività, sono
frequentemente contattatati da terzi in merito a potenziali opportunità di business, incluse potenziali
operazioni straordinarie come aggregazioni aziendali che vengono abitualmente valutate. Tuttavia,
ad oggi, non è stata presa alcuna decisione in merito ad alcuna operazione.


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...20156_118359_2022_oneinfo/detail.html?lang=it
 
In pratica non smentiscono di aver conferito mandato a JP Morgan di cercare partner per delistare... che era il titolone di MF
 
entrato con un cip :sperem:

premesso che non conosco la società, il grafico sembra propedeutico ad un delisting
 
secondo voi a che prezzo possono arrivare nel caso di opa?

Se “in occasione del passaggio allo star (maggio 2021) dovettero aumentare il flottante e collocarono azioni (19,5 mln totali, in parte aumento di capitale in parte vendita) ad investitori USA ad un prezzo di 11,5” come ben detto sopra da Kemper, vedo difficile un’OPA a prezzo inferiore.
 
Se “in occasione del passaggio allo star (maggio 2021) dovettero aumentare il flottante e collocarono azioni (19,5 mln totali, in parte aumento di capitale in parte vendita) ad investitori USA ad un prezzo di 11,5” come ben detto sopra da Kemper, vedo difficile un’OPA a prezzo inferiore.

Carlo, sappiamo bene che in borsa tutto può accadere... però credo anch'io che 11,5 possa essere un riferimento importante... ;)
 
Carlo, sappiamo bene che in borsa tutto può accadere... però credo anch'io che 11,5 possa essere un riferimento importante... ;)

A me va bene anche se la ritirano al prezzo IPO (10).
Certo, gli americani si incaxxerebbero (e non solo loro).
Mi piacerebbe sapere qual è il prezzo medio ponderato degli ultimi 12 mesi: guardando il grafico a spanne direi 10,50.
Ma in questa Borsa di scippi se ne vedono ogni giorno 😊😊😊
 
Ultima modifica:
Io acquistai quasi tutto lo scarico warrant dei primi di agosto. Pmc 0,64 quindi mi auguro, nel caso di opa, si parli per l'azione, di prezzo a doppia cifra
Un saluto
 
Cercano continuamente di facilitare la quotazione in Borsa di nuove aziende (almeno così dicono) riducendo i costi e gli adempimenti burocratici (anche l'AIM era nato per quello). Forse sarebbe invece il caso di insaprirli, così almeno eviterebbero di delistarsi appena dopo essersi quotati.KO!
 
Indietro