Antares Vision S.p.A.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

e guarda credo che infondo devi mettere 0,00 :wall: sti figli di una gran
 
Discesa pazzesca ovviamente ci devono essere grossi problemi sul bilancio, tuttavia anche ipotizzando una perdita nell'ordine di 150 milioni per un write off pressochè totale dei vari avviamenti pagati per aziende acquisite a prezzi folli e una svalutazione crediti di 20-30 milioni, siamo ancora a 150 milioni di PN; adesso capitalizza 100 milioni e ancora meno se va a chiudere come pare in area 1,25.
Anche ipotizzando un ADC d 100 milioni che va sostanzialmente ad azzerare la PFN mi sembra comunque sottovalutata a questi prezzi.
Poi come detto da altri la reputazione è tutto in borsa e nella vita, ma la borsa dimentica anche in fretta per chi ha un po' di pazienza.
Il rischio è che via siano problemi ancora piu' grandi di quelli comunicati e intervenga la Consob a sospendere il titolo tipo BI-On.
 
aggiornato :

1702571861329.png
 
quando i titoli sono cosi sottili bastano pochi milioni di € per far crollare un titolo. Secondo me questi sono i crolli della paura però potrei anche sbagliarmi. Potete vedere il controvalore in euro sul sito della borsa italiana Azioni Antares Vision: Contratti Intraday - Borsa Italiana (andate a vedere il controvalore giornaliero).

quando sono in dubbio non faccio niente e cosi farò anche stavolta.
 
buondì

mi hanno risposto....di circostanza

"Innanzitutto, ci dispiace per il ritardo con cui Le rispondiamo.

Ci teniamo a sottolineare che le verifiche avviate sulla controllata americana, rfxcel, si collocano nell’ambito delle attività di controllo interno del gruppo e testimoniano l’attenzione di Antares Vision a una gestione corretta e trasparente.

Oltre all’avvio di tutte le misure necessarie a chiarire la situazione di rfxcel nel più breve tempo possibile, la Società nel corso di quest’anno ha avviato un più ampio processo di riorganizzazione che vedrà il rafforzamento della struttura manageriale e un nuovo business plan.

Il top management è esso stesso azionista e condivide l’obiettivo di assicurare che l’azienda raggiunga i propri target, a beneficio di tutti gli stakeholders coinvolti.

Purtroppo, né l’Ufficio Investor Relations né la Società sono autorizzati a commentare e a emettere comunicati stampa riguardanti la performance borsistica del titolo. Al tempo stesso, si sta facendo tutto il necessario per riconquistare la fiducia e l’interesse dei nostri investitori, in modo da generare una ripresa del valore dell’azione.



Rimaniamo a disposizione per ulteriori e/o futuri chiarimenti.

Dpt. Investor Relations"
 
Come scrivevo non molto tempo fa, la vedo ancora sopravvalutata. Figuriamoci a 12. Dare fiducia a chi ha quotato un'azienda a n volte di più del suo valore non è facile. Si può rischiare se fosse a sconto.
Se si considera impulsiva la candela del 12 settembre, prossimo target a 2,04 ed ultimo ad 1,33 (spero per voi non ci arrivi)
Non mi piace autocitarmi ma ci ha messo pochissimo e preso esatto 🤯
 
Indietro