Antelcat's Friends 12/01/2012

Mi ha telefonata la tizia dell' unicredit.. dove ho iil conto titoli... x l'aumento di capitale....


mi ha suggerito di vendere le azioni e con il ricavato di comprare i diritti e poi sottoscrivere l'aumento con i diritti nuovi...
dice che mi conviene di +...

x me è un'operazione a ricavo zero... sbaglio???

poi visto che mi ha consigliato quello vorrei fare l'esatto contrario
Ciao .... ma chi è costei? come lo ha avuto il posto con la raccomandazione come al solito.
Io comunque ho venduto la metà dei diritti ... e con gli altri aderisco cosi medio la situazione già semidisperata che c'era ma comunque sono posizioni di lungo termine e quindi o salta tutto il sistema o questi squali si fanno il loro 200% vedasi Fiat o altri.
Saluti a te e a tutti gli altri del Fol
 
Approntarsi per la discesa .
 
Mi ha telefonata la tizia dell' unicredit.. dove ho iil conto titoli... x l'aumento di capitale....


mi ha suggerito di vendere le azioni e con il ricavato di comprare i diritti e poi sottoscrivere l'aumento con i diritti nuovi...
dice che mi conviene di +...

x me è un'operazione a ricavo zero... sbaglio???

poi visto che mi ha consigliato quello vorrei fare l'esatto contrario



forse mi sbaglio, pero se vendi 10 azioni che oggi valgono 2.80 €/azione hai circa 28 € che ti permettono di comprare 18.6 diritti visto che oggi valgono circa 1.52 €/diritto.
quindi avrai 10 diritti (derivanti dal possesso delle azioni alla chiusura di venerdi scorso) + 18.6 diritti acquistati per un totale di 28.6 diritti.
visto che ogni diritto ti permette di acquistare 2 azioni del valore di 1.943 €/azione, se eserciti i diritti dovrai pisciare nuovi 28.6x2x1.943 = 111.14 €.
questo ogni 10 azioni che decidi di vendere e trasformare in diritti.
alla fine ci devi mettere altri soldi
se non sbaglio
 
mah....

Per dimagrire mi hanno consigliato di comprare una cyclette. Io l'ho comprata, ma non sono mica dimagrito!

----

st pare che punti alla spartiacque posta in zona 5,02... vediamo se li prova un timido rimbalzo.

niente da fare..se non gli va bene sto 5 c'è il 4,986 e 4,976..
 
Mi ha telefonata la tizia dell' unicredit.. dove ho iil conto titoli... x l'aumento di capitale....


mi ha suggerito di vendere le azioni e con il ricavato di comprare i diritti e poi sottoscrivere l'aumento con i diritti nuovi...
dice che mi conviene di +...

x me è un'operazione a ricavo zero... sbaglio???

poi visto che mi ha consigliato quello vorrei fare l'esatto contrario

acc sono proprio alla frutta ............... l'operazione suggerita serve a loro per evitare diritti non esercitati alla fine ............... cmq non capisco che senso abbia vendere azioni in perdita per poi ricoprare diritti .............

mi dispiace per chi le ha in portafoglio ma son convinto che post aumento andranno come minimo al prezzo dell'aumento di capitale 1.934 o anche meno esattamente come e' capitato in tutti fgli altri aumenti di capitale vedere l'ultimo di pop milano
 
forse mi sbaglio, pero se vendi 10 azioni che oggi valgono 2.80 €/azione hai circa 28 € che ti permettono di comprare 18.6 diritti visto che oggi valgono circa 1.52 €/diritto.
quindi avrai 10 diritti (derivanti dal possesso delle azioni alla chiusura di venerdi scorso) + 18.6 diritti acquistati per un totale di 28.6 diritti.
visto che ogni diritto ti permette di acquistare 2 azioni del valore di 1.943 €/azione, se eserciti i diritti dovrai pisciare nuovi 28.6x2x1.943 = 111.14 €.
questo ogni 10 azioni che decidi di vendere e trasformare in diritti.
alla fine ci devi mettere altri soldi
se non sbaglio
ciao Luca :)
se vuoi aderire all'aumento di capitale i soldi ce li devi mettere per forza :)

e a loro interessa appunto questo... che vengano esercitati i diritti...perche' solo con i diritti si possono acquistare le azioni di nuova emissione e portare in porto l'aumento di capitale...
se tu fai questa operazione 1,52 +(1,943x2): 2 avrai un valore leggermente inferiore a quello attuale del titolo---quindi teoricamente esercitare i diritti converrebbe e loro questo ti dicono:)

ma questo comporta che tu debba comprare azioni per la quantita' doppia ai diritti posseduti con il rischio che il giorno dopo la chiusura ti vengono a dire che l'adesione all'aumento di capitale e' stato molto meno di quello che si poteva esercitare ed il giorno dopo ti ritrovi un titolo che crolla .....vuoi tu fare questo ed assumerti questo rischio?

non e' meglio vendersi i diritti mettersi al sicuro la somma ed aspettare gli eventi e anche gli etrenta?:D.....tanto mica il titolo scappa?

o al limite non e' meglio venderne la meta' di diritti e con l'altra meta' esercitare l'opzione ad un costo in quel caso di 1,943 visto che il 50% dei diritti te lo sei messo in tasca?

non so se mi sono capito! :mmmm:

salve a tutti :)
 
acc sono proprio alla frutta ............... l'operazione suggerita serve a loro per evitare diritti non esercitati alla fine ............... cmq non capisco che senso abbia vendere azioni in perdita per poi ricoprare diritti .............

a me puzza il fatto che propongano l'acquisto dei diritti oggi che valgono piu del prezzo di partenza di lunedi
 
acc sono proprio alla frutta ............... l'operazione suggerita serve a loro per evitare diritti non esercitati alla fine ............... cmq non capisco che senso abbia vendere azioni in perdita per poi ricoprare diritti .............

mi dispiace per chi le ha in portafoglio ma son convinto che post aumento andranno come minimo al prezzo dell'aumento di capitale 1.934 o anche meno esattamente come e' capitato in tutti fgli altri aumenti di capitale vedere l'ultimo di pop milano



ecco io questo non l'ho voluto dire ..ma la possibilita' che avvenga secondo me e' molto concreta....come e' molto concreta la possibilita' che i diritti arrivati quasi alla fine(gg19) abbiano un valore di spread con l'azione molto piu' conveniente di adesso
 
a me puzza il fatto che propongano l'acquisto dei diritti oggi che valgono piu del prezzo di partenza di lunedi

ora i diritti sono a 1,671 e le azioni a 2,864
quindi facendo 1,671 + 1,934 + 1,934 / 2 = 2,769 costo azione acquistata con i diritti
il prezzo dovrebbe coincidere con il prezzo dell'azione ovvero 2,864 quindi vuol dire che c''e ancora il rischio che non riescano a piazzare tutto l'aumento di capitale ..............
 
ora i diritti sono a 1,671 e le azioni a 2,864
quindi facendo 1,671 + 1,934 + 1,934 / 2 = 2,769 costo azione acquistata con i diritti
il prezzo dovrebbe coincidere con il prezzo dell'azione ovvero 2,864 quindi vuol dire che c''e ancora il rischio che non riescano a piazzare tutto l'aumento di capitale ..............

no non e' cosi':)

se la somma che hai fatto tu coincidesse con il valore dell'azione nessuno avrebbe motivo di esercitare i diritti...una convenienzza deve averla per essere invogliato
 
forse mi sbaglio, pero se vendi 10 azioni che oggi valgono 2.80 €/azione hai circa 28 € che ti permettono di comprare 18.6 diritti visto che oggi valgono circa 1.52 €/diritto.
quindi avrai 10 diritti (derivanti dal possesso delle azioni alla chiusura di venerdi scorso) + 18.6 diritti acquistati per un totale di 28.6 diritti.
visto che ogni diritto ti permette di acquistare 2 azioni del valore di 1.943 €/azione, se eserciti i diritti dovrai pisciare nuovi 28.6x2x1.943 = 111.14 €.
questo ogni 10 azioni che decidi di vendere e trasformare in diritti.
alla fine ci devi mettere altri soldi
se non sbaglio

ciao Luca :)
se vuoi aderire all'aumento di capitale i soldi ce li devi mettere per forza :)

e a loro interessa appunto questo... che vengano esercitati i diritti...perche' solo con i diritti si possono acquistare le azioni di nuova emissione e portare in porto l'aumento di capitale...
se tu fai questa operazione 1,52 +(1,943x2): 2 avrai un valore leggermente inferiore a quello attuale del titolo---quindi teoricamente esercitare i diritti converrebbe e loro questo ti dicono:)

ma questo comporta che tu debba comprare azioni per la quantita' doppia ai diritti posseduti con il rischio che il giorno dopo la chiusura ti vengono a dire che l'adesione all'aumento di capitale e' stato molto meno di quello che si poteva esercitare ed il giorno dopo ti ritrovi un titolo che crolla .....vuoi tu fare questo ed assumerti questo rischio?

non e' meglio vendersi i diritti mettersi al sicuro la somma ed aspettare gli eventi e anche gli etrenta?:D.....tanto mica il titolo scappa?

o al limite non e' meglio venderne la meta' di diritti e con l'altra meta' esercitare l'opzione ad un costo in quel caso di 1,943 visto che il 50% dei diritti te lo sei messo in tasca?

non so se mi sono capito! :mmmm:

salve a tutti :)

OK!
:D


quindi se ho 10 azioni, ho 10 diritti, ne vendo la meta (5 x 1.52 = 7.60 €), esercito gli altri 5 diritti e spendo 5x2x1.943 - 7.60 = 11.83 €
11.83 € ogni 10 azioni e non 111.14 €

intanto i diritti sono andati a 1.66
oddio devo ricalcolare tutto
:D
 
OK!
:D


quindi se ho 10 azioni, ho 10 diritti, ne vendo la meta (5 x 1.52 = 7.60 €), esercito gli altri 5 diritti e spendo 5x2x1.943 - 7.60 = 11.83 €
11.83 € ogni 10 azioni e non 111.14 €

intanto i diritti sono andati a 1.66
oddio devo ricalcolare tutto
:D

non devi ricalcolare nulla :)

in qualsiasi momento tu faccia questa operazione tu dovrai pagare solo 1,943 per azione....perche' meta' dei diritti che eserciti saranno un costo l'altra meta' un utile insieme si annullano ..ti rimane solo il costo delle nuove azioni.....

non sarebbe esattamente cosi' ma in linea di massima il concetto e' questo....adesso purtroppo devo andare via di corsa

ciao
 
Ciao a tutti e buon anno
sempre lungo da 5,20 ..... :wall:
influenza in dismissione....oggi solo più febbre a 38,x

sarà che sono , oltre gnurant , anche stordito dalla febbre , ma , nel profondo della mia ignoranza , penso che gli aumenti di capitale a pagamento servono a RACCOGLIERE DENARO FRESCO , non a dare un vantaggio agli azionisti o a dare un vantaggio alla quotazione....per quest' ultima modalità esistono gli aumenti di CAPITALE GRATUITO o i DIVIDENDI STRAORDINARI ....che sono agli antipodi degli aumenti di capitale a pagamento o del raggruppamento azionario....

ora torno dentro la mia tana
buon gain a tutti
:bye:
 
OK!
:D


quindi se ho 10 azioni, ho 10 diritti, ne vendo la meta (5 x 1.52 = 7.60 €), esercito gli altri 5 diritti e spendo 5x2x1.943 - 7.60 = 11.83 €
11.83 € ogni 10 azioni e non 111.14 €

intanto i diritti sono andati a 1.66
oddio devo ricalcolare tutto
:D


devi aggiungere 7,60 agli 11,83 che e' il costo dei 5 diritti che stai esercitando

quindi 11,83+7,60 = 19,430 ogni 10 azioni una quindi ti viene 1,943

ciao Brik:)
 
Ciao a tutti e buon anno
sempre lungo da 5,20 ..... :wall:
influenza in dismissione....oggi solo più febbre a 38,x

sarà che sono , oltre gnurant , anche stordito dalla febbre , ma , nel profondo della mia ignoranza , penso che gli aumenti di capitale a pagamento servono a RACCOGLIERE DENARO FRESCO , non a dare un vantaggio agli azionisti o a dare un vantaggio alla quotazione....per quest' ultima modalità esistono gli aumenti di CAPITALE GRATUITO o i DIVIDENDI STRAORDINARI ....che sono agli antipodi degli aumenti di capitale a pagamento o del raggruppamento azionario....

ora torno dentro la mia tana
buon gain a tutti
:bye:
Doppio max a 40,3 e poi giù short fino a 35,5 :D

il tuo discorso non fa una piega

buona serata a tutti OK!

devi aggiungere 7,60 agli 11,83 che e' il costo dei 5 diritti che stai esercitando

quindi 11,83+7,60 = 19,430 ogni 10 azioni una quindi ti viene 1,943

ciao Brik:)
più le eventuali commissioni che sono una manna per la banca.
e con 270mln di pezzi oggi non mi dite che non ci hanno guadagnato anche in quello....................
 
Doppio max a 40,3 e poi giù short fino a 35,5 :D

il tuo discorso non fa una piega

buona serata a tutti OK!


più le eventuali commissioni che sono una manna per la banca.
e con 270mln di pezzi oggi non mi dite che non ci hanno guadagnato anche in quello....................


la fossa biologica che ho in campagna fa piu' profumo delle modalita' di questo aumento di capitale :D
 
dov'è il gatto?

buona serata a tutti OK!
 

Allegati

  • gatto.jpg
    gatto.jpg
    101,3 KB · Visite: 95
niente da fare..se non gli va bene sto 5 c'è il 4,986 e 4,976..
Scusate l'OT

Caro Lucat,
Ti ringrazio per le precise previsioni su Isp, peccato che nel finale sei sparito, Sarebbe bello, a mio avviso, riaverti domattina nel 3d di Intesa :)
 
Indietro