Antelcat's Friends 27/07/2011..the day after...

salve a tutti
acc e' un gran bel problema, pero' ricordati che se l'unita' immobiliare sotto non ti dimenticare del'isolamento acustico sotto il pavimento! meglio il gradino che il rumore! muri portanti spessi 12 cm acc che razza di casa................... in bocca a lupo e affidati a tecnici competenti (in giro ci sono ing. elettronici abilitati al calcolo strutturale del cemento armato non dico altro .........)


tornato e risolto qualche inghippo.... non tutti però. con parte di impianti passerò dal sottotetto e poi scenderò nell'appartamento . dovrò fare un paio di contropareti nell'appartamento

i muri portanti esterni sono doppi da 24 cm , mentre i due muri portanti interni distanti 2,2 mt sono di 12 cm e tutti tagliati per l'impianto elettrico e per i tubi del bagno :eek: . nella parete del bagno messa peggio ho fatto un betoncino armato :yes: si tratta di armare il muro portante da 12 con dei ferri legati tra loro nei due lati e fare circa 5 cm di cemento speciale per rinforzare il tutto . ovviamente nel lato del bagno e della camera ...... così ho creato una parete armata . in parole povere ho fatto un sandwich con in mezzo la vecchia parete. unica cosa che non mi hanno saputo calcolare è cosa potrà succedere in caso di sisma con un muro rinforzato solo per 3 metri :mmmm: la parte rinforzata oscillerà in modo differente da quella lasciata allo stato originario. in teoria avrei dovuto rinforzare tutti e 2 i muri per tutta la lunghezza e per tutti e 4 i piani :eek:. invece abbiamo rinforzato solo 1 muro per i 3 metri del bagno nei 3 appartamenti . sotto ci sono i miei genitori e metterò del phonogum duo della ghirotto che oltre a anticalpestio fa anche da isolamento acustico . Probabilmente non arriverò a morma, ma l'abbiamo già messo al piano di sotto e un discreto risultato rispetto a prima c'è stato. Loro dai calcoli mi avevano consigliato il piomboroll duo che però ha del piombo e a me non piace l'idea del piombo in tutta casa.......l'ho messo solo in alcuni punti dove ho rotto e dove ho gli scarichi . poi costava un botto!!!! il mio problema è che ho poco massetto e quindi mi manca massa per abbattere decibel .
 
Mi sa che spendevi meno se compravi una casa appena costruita...sono 3 anni che ristrutturi questa avrai speso quanto stm in ricerca e sviluppo in un trimestre :p

è da un anno che non dormo nemmeno più :angry:
 
Il direttore lavori?
Anche io quando ho costruito casa... non l'ho mai visto al cantiere.
Di solito lo trovavo in ufficio : gli spiegavo cosa e come fare le cose e lui
faceva il progetto che l'achitetto/ingegnere firmava.
Poi io controllavo il progetto (a volte sbagliato) e andavo dal capo dell'impresa, dagli artigiani (idraulico, elettricista, ecc ..) e gli dicevo cosa fare.
E dire che io non lavoro nel settore....
Cosi' sono riuscito a evitare un po' di danni.
Ma alla fine anche se ti lamenti del direttore lavori, ti fanno uno sconto, ma e' quello che fanno a tutti. La scusa: e' lei che ha fatto un progetto troppo particolare. Di solito il nostro e' pou' semplice.
Col cavolo: era un progetto normalissimo. Poco dopo un mio conoscente ha fatto una casa (diverso progettista, impresa, ecc ...).
Gli ho fatto una lista di 4-5 punti a cui stare attenti. Lui non ha controllato.
E hanno sbagliato esattamente dove gli avevo detto.
Il primo punto che sbalgiano e': lo spessore del massello tra soletta e piastrelle per far passare gli impianti.
Altro punto in cui sbagliano: dimensioni degli scarichi di cortili, rampe, ecc ...
Se non stai attento al primo temporale ti trovi allagato, ecc ....

ho preso un povero geometra a buon mercato :D . le planimetrie le ho fatte io :D i lavori praticamente li seguo io e con le imprese parlo e decido io :D ero metalmeccanico..... adesso sono metaledile :D
cosa mettere per l'acustica l'ho deciso io ..... i 2000 problemi per dove passare da terra a tetto con gli impianti centralizzati li ho risolti io ..... alla fine gli chiederò dei soldi :censored: anche il termotecnico latita un pò. .....
 
su stm che dire

Accoppate Bozotti :wall:

vado ad alzare il pil
 
tornato e risolto qualche inghippo.... non tutti però. con parte di impianti passerò dal sottotetto e poi scenderò nell'appartamento . dovrò fare un paio di contropareti nell'appartamento

i muri portanti esterni sono doppi da 24 cm , mentre i due muri portanti interni distanti 2,2 mt sono di 12 cm e tutti tagliati per l'impianto elettrico e per i tubi del bagno :eek: . nella parete del bagno messa peggio ho fatto un betoncino armato :yes: si tratta di armare il muro portante da 12 con dei ferri legati tra loro nei due lati e fare circa 5 cm di cemento speciale per rinforzare il tutto . ovviamente nel lato del bagno e della camera ...... così ho creato una parete armata . in parole povere ho fatto un sandwich con in mezzo la vecchia parete. unica cosa che non mi hanno saputo calcolare è cosa potrà succedere in caso di sisma con un muro rinforzato solo per 3 metri :mmmm: la parte rinforzata oscillerà in modo differente da quella lasciata allo stato originario. in teoria avrei dovuto rinforzare tutti e 2 i muri per tutta la lunghezza e per tutti e 4 i piani :eek:. invece abbiamo rinforzato solo 1 muro per i 3 metri del bagno nei 3 appartamenti . sotto ci sono i miei genitori e metterò del phonogum duo della ghirotto che oltre a anticalpestio fa anche da isolamento acustico . Probabilmente non arriverò a morma, ma l'abbiamo già messo al piano di sotto e un discreto risultato rispetto a prima c'è stato. Loro dai calcoli mi avevano consigliato il piomboroll duo che però ha del piombo e a me non piace l'idea del piombo in tutta casa.......l'ho messo solo in alcuni punti dove ho rotto e dove ho gli scarichi . poi costava un botto!!!! il mio problema è che ho poco massetto e quindi mi manca massa per abbattere decibel .

sei un grande complimenti.................. appena finiti i lavori buttiamo fuori a calci il bozo e poi ti mettimao al suo posto cosi' sistemi pure quell'azienda ................ ahahahah
 
ho preso un povero geometra a buon mercato :D . le planimetrie le ho fatte io :D i lavori praticamente li seguo io e con le imprese parlo e decido io :D ero metalmeccanico..... adesso sono metaledile :D
cosa mettere per l'acustica l'ho deciso io ..... i 2000 problemi per dove passare da terra a tetto con gli impianti centralizzati li ho risolti io ..... alla fine gli chiederò dei soldi :censored: anche il termotecnico latita un pò. .....

Io avevo geometra+architetto+ingeniere.
Pero' la musica non cambia.
Solo che ho dovuto pagare tutti e tre!!!
 
ho preso un povero geometra a buon mercato :D . le planimetrie le ho fatte io :D i lavori praticamente li seguo io e con le imprese parlo e decido io :D ero metalmeccanico..... adesso sono metaledile :D
cosa mettere per l'acustica l'ho deciso io ..... i 2000 problemi per dove passare da terra a tetto con gli impianti centralizzati li ho risolti io ..... alla fine gli chiederò dei soldi :censored: anche il termotecnico latita un pò. .....

hai messo tubo multistrato (o rame) per caloriferi e acqua?
se si che marca?
Geberit?
 
tra poco temo che tirino la catenella :wall:
 
heemmmm scusate!!???

STMICROELECTRONICS 5,585 :(:(:(
 
ho trovato il target!

non la ricordo di recente a 11,5€..... :D

STMicroelectronics: Deutsche Bank taglia il rating a Hold

Deutsche Bank ha tagliato il suo rating su STMicroelectronics (NL0000226223) da "Buy" a "Hold" ed il target sul prezzo a €11,50 a €7. La banca d'affari tedesca osserva che il primo produttore europeo di semiconduttori ha fornito un debole outlook sulla seconda metà dell'anno. Deutsche Bank indica in particolare che STM si attende per il terzo trimestre un margine lordo tra il 34,5% e il 36,5% mentre la sua previsione era del 38,2%. Deutsche Bank ha di conseguenza ridotto le sue stime sull'utile per azione di STM nel 2011 del 22% e nel 2012 del 30%. Redazione Borsainside 12:40
 
un saluto a tutti ... c'è qualcuno che sa quando da i risultati nvdia?
Grazie in anticipo
 
wow tutto il mio tabellone è rosso tranne national che è a zero% e Extra Bear S&P/MIB-LX che è a +5,70% :)
 
Io avevo geometra+architetto+ingeniere.
Pero' la musica non cambia.
Solo che ho dovuto pagare tutti e tre!!!

il geometra ha l'ing che fa i calcoli e io pago !!! ho dovuto fare anche una pratica sismica per la costruzione di un garage :wall::wall::wall: mi è costata uno sproposito
 
5,45\35......se bucano vogliono l'abisso
 
Sono positivo!!!

Tutto sommato, sta sovraperformando il nostro indice!!!
:angry::angry::angry:
 
ssssssssssssssss
non ditelo in giro....
coniglio lungo con qualche carota da 5,545





c'è un fibo che passa a 5,54 ( mese ) calcolato sul movimento 2,97 - 9,73 .....
poi c'è che siamo in area 8,00 $.....
di più non so !
 
Ultima modifica:
ftse mib -2.92 dow -0.63% nsdq100 -1.14% dax30 -1.00% cac40 -1.51%
 
Indietro