Anteprime dei collocamenti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

antomante

Nuovo Utente
Registrato
11/7/13
Messaggi
49
Punti reazioni
6
Ciao a tutti!

Magari ne avete già parlato altrove, ma con la funzione "cerca" non ho trovato granchè.

La mia domanda, che magari può interessare non solo me :) , è questa:

Dove vengono pubblicizzati in anteprima i collocamenti obbligazionari (sia italiani che esteri)?

Sito di borsa italiana? Bloomberg? altri?

(il sottotesto è di voler capire come fare il cassettista, del tipo il giorno x collocano y ed io lo voglio sottoscrivere a 100 per tenerlo a scadenza)

In più, da comune mortale che darebbe l'ordine in banca, come si fa a sottoscrivere all'emissione?

Posso farlo anch'io o il collocamento è sempre riservato agli investitori istituzionali (ed io posso comprare solo quando è scambiato e, magari, già salito a 101)?

Grazie (come sempre) a tutti!
 
Ciao a tutti!

Magari ne avete già parlato altrove, ma con la funzione "cerca" non ho trovato granchè.

La mia domanda, che magari può interessare non solo me :) , è questa:

Dove vengono pubblicizzati in anteprima i collocamenti obbligazionari (sia italiani che esteri)?

Sito di borsa italiana? Bloomberg? altri?

(il sottotesto è di voler capire come fare il cassettista, del tipo il giorno x collocano y ed io lo voglio sottoscrivere a 100 per tenerlo a scadenza)

In più, da comune mortale che darebbe l'ordine in banca, come si fa a sottoscrivere all'emissione?

Posso farlo anch'io o il collocamento è sempre riservato agli investitori istituzionali (ed io posso comprare solo quando è scambiato e, magari, già salito a 101)?

Grazie (come sempre) a tutti!
se operi con banche online, dovrebbe esserci una voce: "Collocamenti, IPO, OPA, et similia"
se operi in filiale, chiedi al tuo referente investimenti
 
Indietro