Antifurto Casa

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
mi sembra un ottimo lavoro. pero' come ciliegina sulla torta avresti dovuto mettere un nebbiogeno:D

hahhahahhahahahah il nebbiogeno....hahahhah...ne avevo letto...vado ad installarlo :-)
 
...tra sirena piezo interna (che non ti fa capire più niente a oltre 100 db) e il nebbiogeno, rischi che il malcapitato inciampi da qualche parte e ci resti secco nel soggiorno:eek::D
 
...tra sirena piezo interna (che non ti fa capire più niente a oltre 100 db) e il nebbiogeno, rischi che il malcapitato inciampi da qualche parte e ci resti secco nel soggiorno:eek::D

hahahahahha finisce che secondo la legge italiana devo anche risarcirlo se si fa male.... hahahahahahahha
 
.....


Il prossimo progetto e' l'installazione delle telecamere IP in LAN gestite da zoneminder e esporre zonemider in WAN attraverso port forwarding: l'ho gia' fatto per l'altra casa. Attivita' molto piu' facile essendo tutto via sw sul router e sul mini pc (una radxa) sul quale va installato zoneminder ed ubuntu.


Peccato non saper nulla di Linux :rolleyes:
 
Peccato non saper nulla di Linux :rolleyes:

non e' un problema insormontabile. io l'ho fatto su una board Radxa (un mini pc sul quale non c'e' molta documentazione) configurata come server sul quale gira zoneminder come servizio, ma se realizzato su una board Raspberry trovi guide in internet che ti spiegano tutto. addirittura potresti trovare pacchetti per Raspberry che devi solo "flashare" sulla board.

in ogni caso al link:

[Guida] Zoneminder: Installazione passo per passo • Forum Ubuntu-it

ho scritto una piccola guida alla installazione rapida.
comunque non e' vero quando dicono che linux e' facile. :) e' perche' lo conoscono che e' facile e farti sentire una cacca....
sia per l'antifurto che per le telecamere diciamo che ho qualche conoscenza che deriva dai miei studi. adesso faccio il burocrate, ma lo spirito nerd rimane. :)
questa e' l'italia: guadagnano di piu' i burocrati ed i politici che i tecnici.


un'altra modalita' (questa e' sicuramente facile e piu' diffusa, ma meno sicura) attraverso la quale accedere alle telecamere su Internet e' utilizzare il firmware a bordo della telecamera stessa raggiungendola direttamente in http (attraverso un semplice browser internet) al suo indirizzo IP.
vederla in http in LAN (pagina web nella tua rete di casa) e' immediato.
per esporla in http in WAN (pagina web in internet) e' anche abbastanza semplice: concettualmente bisogna configurare oppotunamente il portforwarding del tuo modem/router e configurare il DDNS (dinamyc DNS) sul tuo modem/router (questo ultimo passaggio non e' essenziale). attenzione che il flusso streaming in http e' in chiaro.
ancora piu' semplice attraverso ipcam con app su mobile, in questo caso il livello di sicurezza e' bassissimo.
 
Ultima modifica:
adesso faccio il burocrate, ma lo spirito nerd rimane. :)
questa e' l'italia: guadagnano di piu' i burocrati ed i politici che i tecnici.

e tipicamente (ma sono sicuro che non sia il tuo caso:) ) si finisce per creare una congerie di incompetenti nei posti dirigenziali (principio di peter)



un'altra modalita' (questa e' sicuramente facile e piu' diffusa, ma meno sicura a seconda della IPCAM che acquisti) attraverso la quale accedere alle telecamere su Internet e' utilizzare il firmware a bordo della telecamera stessa raggiungendola direttamente in http (attraverso un semplice browser internet) al suo indirizzo IP.
vederla in http in LAN (pagina web nella tua rete di casa) e' immediato.
per esporla in http in WAN (pagina web in internet) e' anche abbastanza semplice: concettualmente bisogna configurare oppotunamente il portforwarding del tuo modem/router e configurare il DDNS (dinamyc DNS) sul tuo modem/router (questo ultimo passaggio non e' essenziale).
se vuoi ti do una mano a farlo. questa seconda configurazione e' molto semplice.

mai mai mai (e lagà lo sa bene) configurare per raggiungere le telecamere domestiche (e quindi tipicamente da parte di incompetenti gadgetisti) dall'esterno (internet). se proprio lo si vuole fare, perchè altrimenti non si vive(:wall:), prima si deve acquistare e configurare un router come si deve (le regole le abbiamo affrontate altrove , nella sezione informatica), indipendentemente da questa "stupida" esigenza. poi lo si fa tramite VPN (sempre adeguatamente configurata). le telecamere devono rimanere configurate per essere raggiungibili solo dal lato interno (LAN): si entra in LAN solo ed esclusivamente tramite la VPN e dalla LAN si accede alle telecamere. inutile dire che i PC in LAN devono essere tutti ben configurati ai fini della sicurezza e aggiornati per quanto riguarda sistema operativo e applicazioni...anche le telecamere devono essere sicure(fin dall'acquisto, comprarle di marche serie, con firmware regolarmente aggiornati e con le impostazioni di sicurezza utilizzate e configurate al meglio)...ah, dimenticavo(non è vero) : non vorrete mica accedere alla lan interna con uno smartphone (con il suo pessimo modello di sviluppo, indifendibile ed intrinsecamente insicuro basato sulle app colabrodo) vero? lo so che fa figo e siete tutti contenti, ma fate una hahata (è un po' come quelli che hanno la porta blindata, ma le finestre normali: lo smartphone, per definizione , è la finestra normale). se si vuole fare le cose in sicurezza, la VPN si deve instaurare quanto meno su un notebook (comunque un computer vero) , anche questo , ben configurato e aggiornato in tutte le sue componenti
 

mai mai mai (e lagà lo sa bene) configurare per raggiungere le telecamere domestiche (e quindi tipicamente da parte di incompetenti gadgetisti) dall'esterno (internet). se proprio lo si vuole fare, perchè altrimenti non si vive(:wall:), prima si deve acquistare e configurare un router come si deve (le regole le abbiamo affrontate altrove , nella sezione informatica), indipendentemente da questa "stupida" esigenza. poi lo si fa tramite VPN (sempre adeguatamente configurata). le telecamere devono rimanere configurate per essere raggiungibili solo dal lato interno (LAN): si entra in LAN solo ed esclusivamente tramite la VPN e dalla LAN si accede alle telecamere. inutile dire che i PC in LAN devono essere tutti ben configurati ai fini della sicurezza e aggiornati per quanto riguarda sistema operativo e applicazioni...anche le telecamere devono essere sicure(fin dall'acquisto, comprarle di marche serie, con firmware regolarmente aggiornati e con le impostazioni di sicurezza utilizzate e configurate al meglio)...ah, dimenticavo(non è vero) : non vorrete mica accedere alla lan interna con uno smartphone (con il suo pessimo modello di sviluppo, indifendibile ed intrinsecamente insicuro basato sulle app colabrodo) vero? lo so che fa figo e siete tutti contenti, ma fate una hahata (è un po' come quelli che hanno la porta blindata, ma le finestre normali: lo smartphone, per definizione , è la finestra normale). se si vuole fare le cose in sicurezza, la VPN si deve instaurare quanto meno su un notebook (comunque un computer vero) , anche questo , ben configurato e aggiornato in tutte le sue componenti

hahahhahhaa :) grande groviglio!!!

concordo completamente su tutto il tema sicurezza.
anche sulla congerie di incompetenti create da incompetenti. hahahahahah
 
Mi allaccio a questo thread in quanto anche io sto pensando di installare un antifurto a casa.
La zona dove abito è scarsamente interessata da furti, quasi nessuno ha un allarme nè grate alle finestre, io non ho valori in casa però mi sentirei più sicuro con un antifurto.
Per le ragioni sopra indicate sono abbastanza indeciso sul da farsi:

- opto per una soluzione professionale e quindi una spesa dai 3000 € in su
- opto per un fai da te che funga più da deterrente "visivo", in tal caso vorrei spendere il meno possibile (ovviamente non mi riferisco alla finta sirena)

Non chiedo un consiglio sulle due ipotesi quanto su che prodotti/case produttrici valutare sia per l'una che per l'altra in quanto l'offerta mi pare enorme e non ho esperienze dirette.
Grazie in anticipo.

I prodotti wireless più interessanti da un punto di vista qualitativo sono i Diagral per il fai da te e Sepio per l'installazione professionale.
Entrambi sono marchi Hager, un colosso nel settore, specializzato in sistemi di allarme wireless puri, molto ben progettati.

I costi di montaggio si riducono di molto perchè non dovrai tirare neanche una linea filare (al contrario di alcuni sistemi misti tipo TecnoAlarm che non nasce full wireless nativamente) e non avrai antiestetiche canaline o fili tirati per casa.

L'ideale sarebbe riuscire a trovare i singoli componenti Sepio (linea notevole anche esteticamente) per poi montarteli da solo (il software di programmazione è molto simile al Diagral) però purtroppo la vendita per scelta commerciale passa esclusivamente dagli installatori certificati.
 
Mi collego a questa vecchia discussione dato che sono in procinto di acquistare questo Kit antifurto che a quanto pare è abbastanza buono.

Avete esperienze in merito agli antifurti wireless?
Posso fidarmi o sono soggetti ad interferenze?
 
l'antifurto ( a meno che tu non sia un riccone... ma non si porrebbe il problema perché avresti cavou e guardie private)
E' UN FURTO.

che ca sos ha da proteggere? credi che i ladri si faranno problemi ad entrare? ti aspettano fuori dalla porta come fecero con me,
pistola alla testa a me e coltello alla gola a mia moglie.

ed entrano

credi a me l'antifurto è un furto che ti fa chi te lo installa

vai a t ro ie con quei soldi almeno hai un orgasmo
 
se fosse vero quello che dici, i produttori di antifurto sarebbero tutti falliti da un pezzo (o forse mai esistiti).
poi fammi capire, quando sei in ferie ad agosto, pensi che i ladri bivacchino sulla porta di casa aspettando il tuo rientro per farsi aprire?:D
 
l'antifurto ( a meno che tu non sia un riccone... ma non si porrebbe il problema perché avresti cavou e guardie private)
E' UN FURTO.

che ca sos ha da proteggere? credi che i ladri si faranno problemi ad entrare? ti aspettano fuori dalla porta come fecero con me,
pistola alla testa a me e coltello alla gola a mia moglie.

ed entrano

credi a me l'antifurto è un furto che ti fa chi te lo installa

vai a t ro ie con quei soldi almeno hai un orgasmo

Come gia' detto millemila volte gli antifurto difendono dai piccoli ladri, zingari e balordi, le cui armi sono al massimo una bulgara, un trapanino o un mattone. Per bande organizzate o delinquenti senza scrupoli l'unica possibilita' e' una scorta armata.
 
riprendo questo thread per scrivere che non ho installato il nebbiogeno.
ed a posteriori lo sconsiglio. non per l'efficacia. ma per i falsi allarmi.
ogni tanto, di rado, ci sono. scaricare un nebbiogeno per un falso allarme e' un peccato.

volevo aggiornare sugli altri 2 progetti. completati.
il sito di telecamere: adesso gira su una piu' potente Orange PI 5 ed ubuntu 24, competamente realizzato da me.


l'impianto fotovoltaico: ne ho realizzato il progetto, ma l'ho fatto implementare a terzi. non si puo' fare diversamente.
 
Ultima modifica:
Indietro