Apertura mercati lunedi'

PROSSIMA SETTIMANA PREVISIONI.

  • RIALZO

    Voti: 52 52,5%
  • RILBALZO POI GIU'

    Voti: 33 33,3%
  • GIU

    Voti: 9 9,1%
  • GIU SENZA RIBALZO

    Voti: 8 8,1%

  • Votanti
    99
  • Sondaggio terminato .
entro l'estate avremo un altro crollo dovuto al ritorno della speculazione,l'effetto bce sta andando a esaurirsi e la situazione nn è minimamente cambiata ,basta solo dire che i prestiti dati alle banche sono tutti depositati presso la bce stessa circa 800 mld ora fa paura la recessione senza crescita e con debiti da onorare la vedo molto dura,sperem bon.

Lo pensano in molti tra analisti di vario tipo, maghi e cartomanti inclusi.
La previsione riguarda un tracollo o una discesa fino a giugno/luglio, poi primi segnali di ripresa ad agosto/settembre.

Come dicevi gli LTRO della BCE e il nuovo firewall da 800 miliardi sono solo un inizio, la recessione UE (tutti nessuno escluso) resta e l'improduttività anche.
I prestiti mondiali (azioni, obbligazioni, fondi, ecc.) non possono essere ripagati sempre ed esclusivamente vendendo carta, perchè alla fine qualcuno si accorge che sotto la carta non c'è nulla e tutto viene giù.

Bisogna fare in modo di cominciare a cagar3 PIL più rapidamente di quanti BTP Monti riesca a piazzare in giro per il mondo.

Vista l'estrema volatilità in questo periodo sto bello tranquillino, tiro solo qualche mozzichello sui ribassi (non gli dò di lyxor Xbear che è come raddoppiare la scommessa) nella speranza che la situazione prima o poi si risollevi per bene.

Infatti nonostante i problemi non credo a scenari da morti che escono dalle fosse e masse isteriche.
Questa è la prima volta che la UE affronta una crisi di tale portata, diamogli il tempo di reagire.

P.S. Ho votato rimbalzo poi giù perchè nonostante sia long, non vedo proprio motivi per sfondare i 18000 punti all'arrivo o durante l'estate, visto che non è passato manco un anno dal botto (agosto 2011).
Quindi la mia previsione non si riferisce a lunedì.
 
Ultima modifica:
Mica era fottuta anche l'Italia, vedo che sei passato ad altro...:specchio:

Olà...se prima eravamo fottuti con Monti siamo già trapassati..Fib sempre e costantemente sotto performance 16000...solo Dax e Usa vanno a braccetto...
Da questo fosso ne usciamo solo con un rest brutale immediato o con una lenta agonia...troppo debito...
 
io non voto. mi astengo.
pure quelli sui massimi hanno problemi, figuratevi voi noi poveri italiani come siamo messi.
eppure nessuno guarda e nessuno vede.
c'è chi dice che la borsa rende più dei bond.
questo è vero.
ma questo dovrebbe essere un meccanismo automatico, da libero mercato.
mentre oggi tutte le maggiori piazze finanziarie sono manipolate da parole e fiumi di liquidità.
io credo che il peggio sia da venire e non perchè sono una cassandra, ma perchè davanti ai mercati mondiali che sono arrivati a recuperare dal 25% al 40% io ho visto l'economia del nostro paese sprofondare.
quindi perchè preoccuparmi se sale o scende?
non avete ancora capito che questi ci stanno cannibalizzando? si mangiano i nostri soldi giorno dopo giorno dopo giorno.
fuori e dentro la borsa.
sul 3D di moviemax facevo appello alla consob.
ma riflettendoci il comportamento di milenium alias carax alias ies è lo stesso comportamento della finanza mondiale.
dunque ho capito perchè nessuno interviene.
perchè altrimenti dovrebbero bloccare i mercati mondiali e chiudere la bisca.
il sitema non si regge da solo per il semplice motivo che quelli che hanno i soldi ne vogliono ancor di più e arrivati nel 2012 noi non ne abbiamo più da dargli
 
io non voto. mi astengo.
pure quelli sui massimi hanno problemi, figuratevi voi noi poveri italiani come siamo messi.
eppure nessuno guarda e nessuno vede.
c'è chi dice che la borsa rende più dei bond.
questo è vero.
ma questo dovrebbe essere un meccanismo automatico, da libero mercato.
mentre oggi tutte le maggiori piazze finanziarie sono manipolate da parole e fiumi di liquidità.
io credo che il peggio sia da venire e non perchè sono una cassandra, ma perchè davanti ai mercati mondiali che sono arrivati a recuperare dal 25% al 40% io ho visto l'economia del nostro paese sprofondare.
quindi perchè preoccuparmi se sale o scende?
non avete ancora capito che questi ci stanno cannibalizzando? si mangiano i nostri soldi giorno dopo giorno dopo giorno.
fuori e dentro la borsa.
sul 3D di moviemax facevo appello alla consob.
ma riflettendoci il comportamento di milenium alias carax alias ies è lo stesso comportamento della finanza mondiale.
dunque ho capito perchè nessuno interviene.
perchè altrimenti dovrebbero bloccare i mercati mondiali e chiudere la bisca.
il sitema non si regge da solo per il semplice motivo che quelli che hanno i soldi ne vogliono ancor di più e arrivati nel 2012 noi non ne abbiamo più da dargli


e questo è un Bollinone vERDISSIMO!
 
Bene io invece andrò long e chi vivrà vedrà
 
Salve, non vedo i motivi per essere attualmente ottimisti nel nostro paese in recessione: voto ribasso
 
forse torneremo anche a 17000, ma prima o poi si scenderà e di brutto anche.
P.S. sono long o short intraday e tendenzialmente long overnight. Attendo lunedì.
 
Secondo me lunedi salirà di almeno 1.20 % nelle prime ore 2 ore. Se raggiunto questo livello non inizia a precipitare decisamente fino a formare nuovi minimi ma, se,invece, dopo una breve correzione, supera il max precedente potrebbe chiudere la giornata con un rialzo del 2.50%.
p.s. saliranno tutti tranne quello che ho shortato nei giorni scorsi.
 
Salve, non vedo i motivi per essere attualmente ottimisti nel nostro paese in recessione: voto ribasso



Inoltre ci si è resi conto che i nostri governanti usano ancora la colla ,carta e lettera e francobolli ,archivi cartacei e signorine che gli portano il francobollo,e questi dovrebbero essere il futuro nostro?:wall::wall: e non hanno neanche il wi-fi letto sul giornale è pazzesco.
Monti ha preso tanti soldi con le tasse ma gli sprechi e la lotta all'evasione vera li ha lasciati stare ,anche un bambino capisce che cosi non si va avanti ma anzi l'unico effetto è impoverire la gente ed è preoccupante.
 
ciao amici, mi date un green?

Se fate ciò settimana prossima verde prateria arkansas
 
questi discorsi mi fanno tanto ricordare Luglio 2011:yes:
solo che allora eravamo gia' in basso,oggi invece siamo ancora troppo in alto:censored:
comunque sono longOK!
 
Inoltre ci si è resi conto che i nostri governanti usano ancora la colla ,carta e lettera e francobolli ,archivi cartacei e signorine che gli portano il francobollo,e questi dovrebbero essere il futuro nostro?:wall::wall: e non hanno neanche il wi-fi letto sul giornale è pazzesco.
Monti ha preso tanti soldi con le tasse ma gli sprechi e la lotta all'evasione vera li ha lasciati stare ,anche un bambino capisce che cosi non si va avanti ma anzi l'unico effetto è impoverire la gente ed è preoccupante.


Segui Barisoni su radio 24 vero???

Ciaoooo =)
 
Indietro